15 migliori giochi FPS per PC

Rate post

15 migliori giochi FPS per PC

Gli sparatutto in prima persona (FPS) sono uno dei giochi più popolari su diverse piattaforme di gioco. Questi giochi offrono un’azione adrenalinica e frenetica che non si può provare in nessun altro gioco. Da Call of Duty a Counter-Strike, i giochi FPS hanno lasciato un segno nel settore dei videogiochi che non svanirà presto. Se state cercando alcuni dei migliori giochi FPS per il vostro PC, abbiamo l’elenco perfetto per voi. Ecco i 15 migliori giochi FPS per PC che potete giocare in questo momento:

1. Counter Strike: GO

Counter-Strike-GO

Counter Strike: Global Offensive (GO) è un videogioco in prima persona a squadre su scala ridotta che ha ricevuto un’accoglienza complessivamente positiva da parte della comunità. Essendo la quarta edizione del franchise di Counter Strike, questa nuova versione del gioco è dotata di mappe classiche ridisegnate per mantenere i veterani in piedi e anche introduce nuove carte modalità, personaggi e giochi che incoraggiano stili diversi. Il gioco segue lo stesso stile del suo predecessore: due squadre di terroristi e antiterroristi si affrontano in una battaglia esplosiva.

Acquistare: ( $ 14.99 )

2. Overwatch

Overwatch

Overwatch è uno sparatutto multigiocatore in prima persona basato sulla squadra con personaggi complessi e diversi che mostrano un’arte spudorata. Il gioco richiede un obiettivo e un’uccisione rapida, rendendo necessarie le abilità per competere con i nemici. Il gioco segue uno stile di gioco simile a quello dei giochi MOBA e MMORPG, in cui bisogna attaccare, difendere e curare i propri compagni di squadra, migliorando le proprie abilità a ogni livello. Tuttavia, il grande successo del gioco risiede nei suoi forti personaggi, con le loro diverse apparizioni, background e personalità che vengono messe a nudo in ogni posa che assumono.

Acquistare: ( 59,99 $ )

3. Half-Life 2

Half-Life-2

Half-Life 2 è apprezzato per la sua immagini brillanti e un dialogo intelligente che è semplicemente sconvolgente. La trama è ambientata anni dopo l’evento di Half-Life, dove il protagonista Gordon Freeman è impegnato in una missione per liberare l’umanità da un’invasione aliena. Il videogioco ha una progressione abbastanza lineare e presenta meccaniche simili a quelle di Half-Life, tranne che per un’esperienza visiva molto migliorata e un ambiente molto dettagliato e complesso che lascia perplessi. Questo è uno dei giochi più popolari e i fan sono ancora preoccupati per il seguito di questo capolavoro.

Acquistare: ( $ 9.99 )

4. Call of Duty 4: Modern Warfare

Chiamata al dovere - Guerra moderna

Ambientato in un’immaginaria zona di guerra moderna, Call of Duty: Modern Warfare è un incredibile sparatutto multiplayer in prima persona sviluppato da Infinity Ward. Il videogioco si allontana dall’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale e si arricchisce di armi avanzate e moderne. La storia si svolge nel 2011, quando un leader radicale ha giustiziato il presidente di un paese senza nome del Medio Oriente. I soldati (i giocatori) vengono trasportati in infide zone di guerra con la missione di proteggere il mondo da un’organizzazione di criminali che minaccia di prendere il sopravvento. Il gameplay e la storia sono stati acclamato dalla critica e ha ricevuto un punteggio cumulativo del 94% sia da GameRankings che da Metacritic.

Acquistare: ( $ 19.99 )

5. Battlefield 4

Campo di battaglia-4

Battlefield 4 è un videogioco sparatutto in soggettiva in prima persona pubblicato da Electronic Arts e uscito nel 2013. Il gioco è stato molto apprezzato per la sua grafica complessa in ambienti mutevoli, che mostrano un livello di distruzione incredibilmente dettagliato. Il gioco è anche lodato per offrire un’esperienza multigiocatore di alto livello con una storia online avvincente per la modalità per giocatore singolo. Tuttavia, è stato criticato per la debolezza della modalità single-player, che al momento dell’uscita era piena di glitch e bug. Il gioco presenta un’intensa campagna incentrata sui personaggi, in cui la squadra combatte contro tutti gli ostacoli e lotta per trovare la strada di casa in modo sicuro.

Acquistare: ( $ 29.99 )

6. Battlefield: Bad Company 2

Battlefield-Bad-Company-2

Un’altra produzione della saga di Battlefield, Battlefield 2 è un videogioco sparatutto in prima persona del 2010 pubblicato da Electronic Arts e uscito nel 2013. Il gioco è ambientato in un ambiente superdistruttivo di guerra moderna che offre un’esperienza multigiocatore avvincente. Il gioco ha una grafica molto più impressionante rispetto al suo predecessore (Battlefield: Bad Company). Il immagini fotorealistiche così come l’intricato lavoro di effetti particellari in primo piano danno un senso di profondità. Classi diverse, una pletora di armi e veicoli esplosivi rendono il multiplayer incredibilmente divertente e impegnativo.

Acquistare: ( $ 19.99 )

7. Team Fortress 2

Squadra-Fortezza-2

Sequel di Team Fortress 1996, è un gioco FPS multiplayer a squadre sviluppato e pubblicato da Valve Corporation. È un gioco basato sulle classi che offre una stile di animazione unico simili ai cartoni animati o ai fumetti. Le classi sono dotate di un’ampia gamma di abilità tattiche, personalità e competenze che rendono ogni classe unica e diversa. Il gioco è apprezzato per la direzione artistica, il gameplay, l’umorismo e l’azione frenetica. È disponibile gratuitamente sul negozio di Steam, e questo è un ulteriore vantaggio.

Acquistatelo: ( gratuito )

8. Borderlands 2

Borderlands-2

Borderlands 2 è un videogioco sparatutto di ruolo in prima persona, il secondo della serie Borderlands. Borderlands 2 è noto per essere stato un successo commerciale, grazie alla sua narrazione migliorata e alle modifiche apportate al suo predecessore che hanno reso il gioco un’esperienza di successo.esperienza di gioco molto più elevata. Si gioca nei panni di uno dei cacciatori di casseforti contro cervelli malvagi, assassini psicotici e alieni pazzi. Utilizzate armi fai-da-te, bombe sporche e metodi folli per ridurre in poltiglia i vostri nemici.

Acquistare: ( $ 19.99 )

9. BioShock 2

BioShock-2

BioShock 2 è un altro gioco FPS per PC uscito nel 2009, che riprende la storia 10 anni dopo gli eventi dell’originale BioShock. Il gioco si svolge nella città fittizia di Rapture, dove i Big Daddy sono in missione per salvare le loro sorelline a tutti i costi. Si affrontano i restanti abitanti psicotici della città utilizzando una moltitudine di armi, fortificazioni e sfruttando anche l’ambiente a proprio favore durante le battaglie. BioShock 2 è stato acclamato dalla critica per la sua ricca esperienza di prequel, che ha ampliato l’universo di BioShock con il suo una storia ricca e un’esperienza di gioco coinvolgente .

Acquistare: ( $ 9.99 )

10. Battleborn

Battleborn

Battleborn è un gioco FPS piuttosto interessante che incorpora elementi multiplayer MOBA (Online Battle Arena), simili a quelli di Overwatch. Il gioco ha riscosso un grande successo per la sua personaggi unici e divertentiche racchiudono diverse abilità e capacità che rendono ogni personaggio unico a modo suo. Queste abilità sono classificate in base al movimento, alla velocità, all’agilità, al raggio d’azione in combattimento e all’efficienza, il che attira immediatamente il giocatore verso un particolare personaggio in base al suo stile di gioco. Ogni caratteristica viene ulteriormente migliorata man mano che si procede nel gioco, aggiungendo gli elementi RPG del livellamento e del miglioramento delle abilità dei personaggi.

Acquistare: ( 59,99 $ )

11. DOOM

DOOM-1

Adottando una narrazione fantascientifica, Doom si gioca interamente in prima persona. Il leader del gioco è un marinaio senza nome che combatte contro le forze dell’inferno scatenato dalla Union Aerospace Corporation su un futuro pianeta Marte colonizzato. La modalità per giocatore singolo è molto divertente, mentre il multiplayer sembra un po’ lento per un gioco FPS. Se avete la fantasia di combattere e uccidere i demoni, allora questo gioco fa sicuramente per voi: incontrerete vari inferni che dovrete sconfiggere con il vostro arsenale di armi letali ed esplosive.

Acquista : ( 59,99 $ )

12. Titanfall

Titanfall

Titanfall è un videogioco FPS multigiocatore incentrato esclusivamente sulla sua brillante esperienza multigiocatore 6v6, impegnativa e avvincente per i giocatori. Nonostante l’esile trama della campagna, il gioco è stato ampiamente apprezzato per la mobilità dei giocatori e l’accessibilità del giocatore al set di abilità nella modalità multigiocatore. La modalità multigiocatore offre ai giocatori la possibilità di correre, saltare e massacrare i nemici. La parte migliore è quando i giocatori evocano i loro potenti e distruttivi titani in battaglia per scatenare l’inferno sui loro nemici.

Acquistare: ( $ 19.99 )

13. Rainbow Six Siege

Arcobaleno-Sei-Sieghe

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è uno sparatutto in prima persona, che offre una ricco gameplay istantaneo combinata con una tattica acuta. Il gioco pone una forte enfasi sull’ambiente e sulla distruzione che i giocatori possono utilizzare a loro vantaggio tattico contro la squadra avversaria. Il gioco non solo presenta gli scontri a fuoco che normalmente ci si aspetta in uno sparatutto generico, ma costruisce anche strategie da pianificare ed eseguire perfettamente su tutta la mappa per sconfiggere i nemici. Invece di affrontare semplicemente i nemici in testa, è meglio pianificare le strategie e i compagni di squadra per rimanere in vantaggio. È un gioco che fa riflettere e che costringe a pensare in fretta e furia.

Acquistare: ( 49,99 $ )

14. Bomba sporca

Bomba sporca

Sviluppato da Splash Damage e pubblicato nel 2015, Sale Bomb (precedentemente noto come Extraction) è un videogioco multiplayer sparatutto in prima persona gratuito. È ambientato a Londra, dopo un attacco radiologico che lascia la città alla mercé di compagnie militari private (PMC). I giocatori, assegnati alla difesa o all’attacco, devono completare vari obiettivi per vincere il round. Il gioco è veloce e non c’è tempo per pensare. Basta scendere in campo e sparare a tutto e a tutti che si muove.

Acquistare: ( gratuito con acquisti nel gioco)

15. Payday 2

2015021904581220150219045812

Payday 2 è un videogioco sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato da Overkill Software e pubblicato nel 2013. La storia è ambientata due anni dopo gli eventi dell’originale Payday, dove una nuova gang è arrivata a Washington DC per rapinare banche. Se giocato con una strategia ben pianificata e una squadra organizzata, il gioco può offrire un’azione di tiro impegnativa e intensa. Dovete sviluppare nuove strategie e piani con la vostra squadra per rapinare le banche e scappare con il bottino. Pensare in anticipo sarà gratificante e vi garantirà anche di non finire nelle grinfie delle forze dell’ordine.

Acquista : ( $ 19.99 )

Via : beebom