Amazfit GTR 2 vs GTR 2e: quale scegliere?

5/5 - (1 vote)

L’Amazfit GTR 2 è senza dubbio un enorme successo per il marchio, prova ne è l’immensa difficoltà per i venditori di ottenere le scorte. Ma Amazfit ha deciso di spingersi oltre con una versione più “leggera” di quest’ultimo: il Amazfit GTR 2e.

Vi offriamo un piccolo tour del proprietario, e vedrete che la GTR 2e non ha nulla di cui vergognarsi rispetto al suo fratello maggiore.

amazfit gtr 2 vs gtr 2e

Due orologi collegati molto simili

L’Amazfit GTR 2e mantiene il bellissimo display AMOLED a colori da 1,39″ con una risoluzione di 454*454 pixel. Esteticamente, c’è poca o nessuna differenza visibile, tranne che la versione 2e è disponibile solo in una finitura in alluminio. Sarà comunque disponibile in 3 colori: nero, grigio o un verde molto chiaro.

È anche resistente all’acqua (5 ATM) e mantiene tutti i sensori del GTR 2: accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale, sensore di frequenza cardiaca e SpO2 e barometro.

Per quanto riguarda la connettività, l’orologio mantiene la connessione Bluetooth 5.0 e il GPS.

Amazfit GTR 2e: quali caratteristiche sono state rimosse?

Arriviamo al punto. Amazfit ha scelto di rinunciare ad alcune caratteristiche per abbassare il prezzo dell’orologio.

Quindi addio alla memoria interna di 4GB su cui si poteva memorizzare la musica. Addio anche al Wifi e all’altoparlante, che non ne fanno più parte. Come potete vedere, non sarete più in grado di rispondere alle vostre chiamate direttamente sull’orologio. Dovrai portare il tuo telefono con te, anche se lo Xiaomi Amazfit GTS 2e visualizza le chiamate in arrivo.

Ultimo abbandono, il numero di piste sportive scende da 90 a 12. Niente di orribile qui, soprattutto perché questo sarà probabilmente risolto in un futuro aggiornamento.

Xiaomi Amazfit GTR 2e vantaggi

Il GTR 2e guadagna alcune caratteristiche nonostante il suo prezzo inferiore. Per cominciare, guadagna un sensore di temperatura che misurerà la temperatura ambientale e la temperatura della vostra pelle.

Ma soprattutto, il guadagno principale è qui: l’autonomia passa da 14 giorni sul GTR 2 (in uso classico) a 24 giorni! L’Amazfit GTR 2e è quindi un mostro di autonomia!

Schede tecniche comparative

Amazfit GTR 2 Amazfit GTR 2a
Peso (senza cinghia) 31,5g (versione sportiva) e 39g (versione classica) 32g
Dimensione 46,4 x 46,4 x 10,7 mm 46,5 x 46,5 x 10,8 mm
Schermo 1,39″ AMOLED 454 x 454 1,39″ AMOLED 454 x 454
Materiali Acciaio inossidabile (versione classica) o alluminio (versione sportiva) Alluminio
Modalità sportive 90 12 (può essere aggiornato in seguito)
Archiviazione interna 4 GB No
Microfono (per l’assistente vocale)
Altoparlante (chiamate) No
Connettività Bluetooth 5.0 LE
GPS
Wifi 2.4 GHz
Bluetooth 5.0 LE
GPS
Sensori Cardiaco
SpO2
Luce ambientale
Barometro
Geomagnetico
Giroscopio
Accelerometro
Cardiaco
SpO2
Luce ambientale
Barometro
Geomagnetico
Giroscopio
Accelerometro
Temperatura ambientale e corporea
Resistenza all’acqua 5ATM 5ATM

L’Amazfit GTR 2e è un eccellente compromesso per il GTR 2. Prende l’estetica della sua sorella maggiore, lasciando cadere le chiamate e la parte di archiviazione per guadagnare autonomia, pur offrendo un prezzo inferiore. È un grande dispositivo per le persone che vogliono un bell’orologio connesso, ma non vogliono usarlo per rispondere al telefono o memorizzare la musica.