Amazfit GTS 2: il nostro test!

5/5 - (1 vote)

Alla fine del 2020, Amazfit ha deciso di lanciare il Amazfit GTS 2 (e il GTR 2). Dopo il successo del precedente modello GTS, Amazfit continua a costruire sul suo successo. Ecco il mio test. Come promemoria, il GTS (S per Square) è il modello rettangolare e il GTR (R per Round) il modello circolare, che testeremo presto.

Estetica dell’Amazfit GTS 2

Prendiamo lo stesso e ricominciamo. Allo stesso tempo, il primo GTS è stato un successo, quindi Amazfit ha deciso di mantenere gli stessi codici migliorando i pochi punti deboli dell’orologio. Quindi manteniamo il formato rettangolare, un peso leggero (25g) per un formato discreto: ilspessore di 9,7 mm giocando un ruolo importante. La dimensione dell’orologio è 35,6 mm di larghezza e 42,8 mm di altezza. Sto testando qui il modello grigio (ci sono 3 colori: nero, grigio e oro.

La differenza principale all’occhio è il pulsante che è “nascosto” sul lato destro all’interno di una sporgenza nel telaio.

Pulsante GTS 2

Non ci si può più appoggiare accidentalmente o impigliarsi nei vestiti. Personalmente ho amato la presa, il pulsante cade bene sotto il dito, l’orologio non si sente affatto sul braccio. Dato che ho un polso piuttosto grande, l’orologio si adatta molto bene. Il cinturino dell’Amazfit GTS 2 è molto flessibile ed è molto comodo da indossare. Per caricarlo, basta avvicinarsi al caricatore, e si caricherà da solo nella giusta direzione. Ci vorranno circa 2 ore per caricare.

Carica GTS 2Il sistema di ricarica

L’Amazfit GTS 2 è molto attraente. Il suo lato discreto e il suo peso leggero vi sedurranno nell’uso quotidiano!

Caratteristiche e uso

L’Display AMOLED da 1,65 pollici per un la risoluzione di 348 x 442 pixel è perfettamente leggibile, anche in piena luce del sole. Amazfit non gioca con la protezione dello schermo, poiché è stato annunciato che ha una durezza di 9H vicino allo zaffiro. Non ho testato questa resistenza ma l’orologio è come nuovo dopo 1 settimana di uso quotidiano.

L’orologio vincente un microfono e un altoparlante si può rispondere alle chiamate. Durante i miei test potevo sentire perfettamente la persona con cui stavo parlando, e lui poteva sentirmi correttamente. Il microfono avrebbe potuto essere usato per dettare la risposta…

Sul lato sportivo, l’Amazfit GTS 2 è dotato di un Sensore SpO2 che vi permetterà di misurare il tasso di ossigenazione del vostro sangue. Nessuna preoccupazione da questo lato, per quanto riguarda la frequenza cardiaca! Durante le mie sessioni di sport l’orologio non ha vacillato, il GPS ha misurato il percorso e i sensori di salute hanno funzionato correttamen

Sono stato in grado di caricare file audio nella memoria interna dell’orologio e di ascoltarli con le mie cuffie Bluetooth… il paradiso…

L’orologio è anche molto reattivo da usare, e i menu rapidi e le scorciatoie sono estremamente utili. Il menu di scelta rapida è stato ampliato con questa versione e le impostazioni principali sono ora disponibili con uno swipe verso il basso. Facendo scorrere le piastrelle si accede a una pagina con tutte le informazioni necessarie…il paradiso!

L’orologio è naturalmente compatibile Sempre acceso. Nuovo su questa versione, il quadrante Always On è un adattamento del quadrante che avrete scelto. D’altra parte, il numero di quadranti è ancora limitato (circa 70 al momento del mio test), probabilmente a causa di questo adattamento per Always On che richiede un cambiamento totale dell’applicazione che permette di personalizzare i quadranti. Quindi stiamo aspettando con impazienza notizie da Amazfit su questo lato.

Nessun cambiamento nell’autonomia, ho notato un autonomia di 4/5 giorni in uso normale (con Always On). L’orologio sarà compatibile con Amazon Alexa molto presto tramite un aggiornamento secondo gli annunci di Amazfit, aggiornerò l’articolo quando questo sarà disponibile.

Per riassumere, è tutto buono nell’uso, sono conquistato da questa versione che ha pochissimi difetti nell’uso.

Applicazione

Questa è l’applicazione ZEPP. È reattivo, semplice e ben arredato. Troverete rapidamente le vostre sessioni di sport, e potrete scegliere la vostra faccia dell’orologio (e quindi la sua controparte AlwaysOn). Le impostazioni sono numerose e chiare, A mio parere, questa è la migliore applicazione di tracciamento attualmente disponibile..

Punti positivi/negativi

Positivo Negativo
Abbastanza Gamma buona ma non eccezionale
Leggero Nessuna risposta alle e-mail o agli SMS
Autonomo (GPS + musica + misure del corpo) uh… ecco!
Schermo Corning Gorilla Glass 3 durezza 7H
Schermo amoled
Sempre su misura

Conclusione

L’Amazfit GTS 2 ha un bell’aspetto, è discreto e reattivo. Prende i codici del primo GTS, ma migliora grazie a varie aggiunte. Ho cercato bene e non riesco a vedere cosa criticare di questo orologio collegato… Posso solo raccomandare questo grande orologio!