Animal Crossing e Fire Emblem saranno i prossimi giochi mobile Nintendo

Rate post

Ieri abbiamo riportato la notizia che oggi Nintendo avrebbe potuto condividere i suoi prossimi piani per i dispositivi mobili e, ovviamente, lo ha fatto. Nel caso in cui il gameplay più sociale come Miitomo non vi piacesse e voleste qualcosa di più tradizionale per quanto riguarda il gioco, non preoccupatevi, Nintendo vi copre le spalle.

L’azienda aveva promesso in precedenza di inserire i personaggi più popolari nei suoi giochi per cellulari e sembra che l’abbia fatto. Secondo il l’annuncio più recente di NintendoSembra che Fire Emblem e Animal Crossing saranno i due titoli che arriveranno su cellulare. Si noti che non si tratta di giochi veri e propri, ma piuttosto, come indicato in precedenza da Nintendo, di giochi nuovi basati sulla proprietà intellettuale del titolo.

Secondo Nintendo, “entrambe sono applicazioni di gioco puro. Rispetto a Miitomo, hanno elementi di gioco più ampi e il contenuto del gioco è strettamente legato ai giochi commerciali dedicati di Nintendo. “L’azienda sostiene che gli utenti troveranno “un divertimento maggiore” giocando ad Animal Crossing.

Si dice inoltre che i giocatori troveranno Fire Emblem su cellulare più accessibile rispetto ad altri titoli del suo franchise e che si tratterà di un RPG di strategia. Non si conoscono i prezzi né la disponibilità specifica, ma il lancio è previsto per l’autunno di quest’anno.