aspirapolvere XiaomiCome sono sicuro che avete notato, ci sono sempre più dispositivi in cui appare il gigante cinese Xiaomi. È presente nei telefoni cellulari, nei computer, nell’audio, nei televisori e, naturalmente, nelle attrezzature legate alla casa. C’è una gamma di prodotti in cui, da qualche tempo a questa parte, questa azienda sta guadagnando più forza includendo numerose attrezzature al suo catalogo. Ci riferiamo agli aspirapolvere, che siano intelligenti o meno. Oggi parliamo dei modelli più interessanti di aspirapolvere xiaomi per la tua casa.

Quali tipi di aspirapolvere ha Xiaomi?

Prima di iniziare a parlarvi dei diversi tipi e modelli di aspirapolvere che potete trovare, è necessario essere chiari su una cosa: l’ombrello Xiaomi va molto oltre quello che sembra.

Ci sono diverse marche che, sicuramente, vi suoneranno un campanello se avete fatto ricerche su questi prodotti per la pulizia della casa. Alcuni di essi (i più popolari) sono:

  • Roborock
  • Roidmi
  • Dreame

Anche se non includono il nome Xiaomi da nessuna parte o, in molte occasioni, nei loro negozi ufficiali non sono legati a loro, il produttore cinese ha qualche coinvolgimento in loro. A volte può essere un semplice socio azionista e, in altri (come nel caso di quelli già menzionati), producono prodotti per Xiaomi oltre ai propri. Pertanto, è molto plausibile che troverete i nomi di queste aziende legate a Xiaomi in molti luoghi e che anche i prodotti che sono stati un successo nelle vendite in uno di loro sono “trasferiti” a Xiaomi stessa.

Detto questo, all’interno del catalogo del produttore cinese (comprese le sue “filiali”) possiamo trovare 3 diversi modelli di aspirapolvere:

  1. Robot aspirapolvere: sono i soliti robot intelligenti che possiamo controllare dal nostro telefono o anche con comandi vocali. Svolgono il loro lavoro in modo completamente automatico, tranne la manutenzione dei loro accessori e lo svuotamento dei serbatoi.
  2. Aspirapolvere a scopa: si tratta di aspirapolvere a forma di scopa che dovremo maneggiare noi stessi. La maggior parte di loro sono dispositivi con la propria batteria che funzionano senza alcun tipo di cavo. Inoltre, molti di loro hanno diversi accessori per adattarsi a diverse situazioni e aree di pulizia.
  3. Aspirapolvere manuale: in questo caso, si tratta di piccoli aspirapolvere manuali che possiamo portare ovunque grazie alle loro piccole dimensioni. Tuttavia, la loro potenza, capacità e autonomia sono molto inferiori agli aspirapolvere a scopa. Un chiaro esempio di utilizzo di questa attrezzatura è la nostra auto.

Ora che conoscete i dettagli di base di questi dispositivi, è il momento di presentarvi i modelli più interessanti che potete trovare sul mercato. Per facilitare la tua ricerca, abbiamo selezionato una lista delle diverse marche che abbiamo menzionato qualche riga fa e che puoi trovare su Amazon.

Roborock H6 Aspirapolvere Senza Filo

Il mondo degli aspirapolvere è in costante fermento, con sempre più concorrenza. L’onnipotente Dyson è stato recentemente raggiunto da dispositivi interessanti come i membri della gamma Conga RockStar di Cecotec, lo Xiaomi Mi Handheld o il Roidmi X20 Nex, o…