Aspirapolvere Xiaomi

Il gigante cinese Xiaomi ha rilasciato un nuovo robot aspirapolvere Mijia 1T con lidar

Il gigante cinese Xiaomi ha rilasciato un nuovo aspirapolvere robotico Mijia 1T con lidar

Xiaomi ha iniziato a prendere ordini per il suo ultimo aspirapolvere robot, il Mijia 1T, che può offrire nuove funzionalità in termini di mappatura della stanza.
La caratteristica della novità è un sistema di sensori ad alta precisione per l’orientamento nella stanza. Uno dei suoi componenti è il sensore ToF (Time of Flight) progettato per acquisire dati sulla profondità dello spazio.

Questo robot ha a bordo due giroscopi, sensori ottici e sensori progettati in particolare per rilevare i passi. Il sistema implementato permette di aumentare la precisione della mappatura dello spazio di diverse volte rispetto ai dispositivi delle generazioni precedenti.
Nel cuore del Mijia 1T c’è un motore elettrico giapponese senza spazzole con quattro livelli di potenza. La capacità del contenitore della polvere è di 550 ml, il serbatoio dell’acqua di 250 ml.
La batteria ricaricabile dura fino a tre ore senza essere ricaricata. È possibile controllare il processo di pulizia tramite un’applicazione per smartphone. È supportato anche il controllo vocale.

Ciao sono l'autore del blog su xiaomi. Sono molto impressionato dallo sviluppo di questo marchio. Voglio condividere tutte le innovazioni del marchio nel mio blog.