Aspirapolvere Xiaomi

Mi Robot Vacuum – aspirapolvere intelligente di Xiaomi per la casa

Xiaomi ha presentato un altro nuovo prodotto intelligente per la tua casa con il marchio MIJIA. Si tratta di un pulitore robotico chiamato Mi Robot Vacuum. È fatto a forma di disco, ha una docking station per la ricarica automatica, così come una batteria integrata di 5200 mAh per la pulizia continua entro 2,5 ore.

Mi Robot Vacuum Specifiche

Mi Robot Vacuum pulisce la tua casa da solo, si tratta di un sistema avanzato per la scansione delle stanze e fare il miglior percorso individuale per la pulizia. Il robot è dotato di LDS (Laser Distance Sensor) – un telemetro laser, che con grande precisione determina la distanza da pareti e altri oggetti, è in una torretta speciale sulla parte superiore del corpo, che ruota di 360 gradi e ispeziona l’intera stanza. Inoltre, il design del robot include 12 sensori tecnologici integrati, uno scanner a ultrasuoni e tre processori per il posizionamento del robot: un chipset ARM Alwinner a 4 core, un coprocessore ARM Cortex della STMicroelectronics e un processore di elaborazione delle immagini della Texas Instruments LDS.

La scansione della stanza e il rilevamento della traiettoria avvengono ad una frequenza di 1800 volte al secondo, e questo è ciò che permette un’alta precisione. Qualcosa di simile è usato anche nelle moderne auto senza pilota.

12 tipi di sensori a bordo

  1. Telemetro laser LDS
  2. Sensore di distanza a parete
  3. sensore di polvere
  4. sensore di collisione
  5. Radar a ultrasuoni
  6. Sensore di particelle grandi
  7. bussola elettronica
  8. giroscopio
  9. Accelerometro
  10. tachimetro
  11. sensore di immersione
  12. sensore di velocità del ventilatore

Il Mi Robot Vacuum non guida in traiettorie arbitrarie come la maggior parte dei dispositivi simili, ma analizza e compone un percorso intorno alla casa stessa. Inoltre, ha a bordo un leggero ma potente sistema giapponese Nidec che pulisce la superficie del tuo appartamento a una pressione d’aria di 1800 Pascal. Mi Robot Vacuum sa connettersi all’app di marca Xiaomi MIJIA e può essere controllato dal tuo smartphone.

Autonomia

Mi Robot Vacuum è alimentato da una batteria integrata agli ioni di litio da 5200 mAh, le batterie del robot sono utilizzate da marchi ben noti LG e Panasonic. Questa capacità della batteria è sufficiente per 2,5 ore di pulizia, un risultato abbastanza buono. Quando Mi Robot Vacuum ha bisogno di ricaricarsi, troverà la strada per la docking station e il supporto per ricaricarsi.

Pulizia della casa.

Il robot Xiaomi è controllato attraverso l’app proprietaria MIJIA, che è compatibile con i dispositivi iOS e Android. Nell’app è possibile impostare le proprie preferenze personali per la pulizia della stanza, ad esempio, è possibile impostare orari di pulizia – in quali giorni e ore il robot andrà in servizio.

Anche nella casa più grande, il Mi Robot Vacuum non si perderà, poiché la sua posizione può sempre essere visualizzata sullo schermo dello smartphone su una planimetria compilata dell’appartamento. Anche in tempo reale viene mostrato il progresso della pulizia.

La spazzola principale utilizza sensori di prossimità per regolare la sua distanza dalla superficie stessa, così si appoggia con sicurezza sul pavimento e pulisce una superficie piatta. Le spazzole laterali addizionali otterranno la polvere anche dall’angolo più profondo o dalla fessura. Mi Robot Vacuum rimane sempre a 1 cm dal muro, quindi né la carta da parati né il corpo del robot saranno rovinati.

Un’altra cosa interessante del robot è l’impostazione dei limiti di pulizia, nell’app è possibile scegliere limiti invisibili oltre i quali il robot non può andare, così si può godere un tea party in salotto mentre il robot pulisce altre stanze, non può venire da voi.

Qual è la linea di fondo.

  • Un sistema unico di 12 sensori e tre processori di posizionamento
  • controllo del robot tramite l’app MIJIA
  • Automazione completa delle operazioni
  • Componenti di qualità LG, Panaconic Nidec e altri
  • 2,5 ore di autonomia
  • visualizzazione in tempo reale dello stato di pulizia
Ciao sono l'autore del blog su xiaomi. Sono molto impressionato dallo sviluppo di questo marchio. Voglio condividere tutte le innovazioni del marchio nel mio blog.