Cinque semplici trucchi per migliorare la fluidità del tuo Xiaomi, Redmi o POCO

Se i vostri Xiaomi, Redmi o POCO sono diventati un po’ ingombranti e notate come hanno perso la loro fluidità, non preoccupatevi. Qui vi portiamo cinque interessanti e semplici trucchi che vi permetteranno di ottenere un po’ più di prestazioni e fluidità..

E no, non stiamo parlando di trucchi come la riduzione del tempo delle animazioni, che alla fine simula solo una maggiore fluidità quando in realtà non lo è. Stiamo parlando di cinque trucchi che migliorerà davvero le prestazioni del tuo Xiaomiliberando la memoria o rimuovendo il contenuto non necessario.

1. Disattivare gli aggiornamenti automatici da Google Play.

Sì, anche se può sembrare contraddittorio, dato che dovremmo sempre tenere il nostro smartphone aggiornato all’ultimo per migliorare la nostra sicurezza e la nostra privacy, è conveniente farlo a mano.. Disabilitando gli aggiornamenti automatici, in alcuni casi specifici si libera un po’ di memoria e si ottiene una maggiore larghezza di banda.

Quattro semplici trucchi per migliorare la fluidità del vostro Xiaomi, Redmi o POCO. Notizie Xiaomi Addicts

Per disabilitare gli aggiornamenti automatici dal Play Store sul nostro Xiaomi, Redmi o POCO dobbiamo solo andare nella sezione Google Play > Impostazioni > Preferenze di rete > Aggiorna automaticamente le app.. La disattivazione di questa opzione migliorerà la fluidità del nostro Xiaomi, così come la velocità di accesso a Internet.

2. Pulire la cache automaticamente

Quattro semplici trucchi per migliorare la fluidità del vostro Xiaomi, Redmi o POCO. Notizie Xiaomi Addicts

Un altro tweak MIUI di base per migliorare le prestazioni del vostro Xiaomi è. cancella automaticamente la cache. Per fare questo, non è necessario farlo manualmente ogni tanto, ma attivare l’opzione spiegata qui sotto:

  • Vai su Impostazioni > Batteria e prestazioni. Una volta dentro, dall’icona dell’ingranaggio si può accedere alle impostazioni.
  • Poi cerca l’opzione “Cancellare la cache quando il dispositivo è bloccato“. Cambia il valore di “Maiper qualsiasi altro valore”. È meglio usare il valore “In 30 minuti“.
  • 3. Rimuovete tutte quelle applicazioni preinstallate che non vi servono.

    Purtroppo, La MIUI ha una grande varietà di applicazioni che difficilmente useremo.. Questi occupano spazio in memoria e a volte vengono anche eseguiti automaticamente nel secondo spazio, riducendo la fluidità del nostro Xiaomi.

    Disinstalla tutti i bloatware sul tuo Xiaomi senza applicazioni, solo il tuo browser. Notizie Xiaomi Addicts

    Per disinstallare queste applicazioni non abbiamo più bisogno di installare applicazioni extra o eseguire tutorial complessi. Grazie allo strumento adb.miuies.com possiamo rimuovere tutti i Bloatware dal nostro smartphone da un semplice browser. Per questo vi consigliamo di leggere questa guida che abbiamo pubblicato qualche tempo fa.

    4. Fare in modo che solo certe applicazioni si avviino automaticamente

    Le applicazioni, soprattutto quelle che vengono eseguite in background, occupano non solo spazio di archiviazione, ma anche parte della RAM del dispositivo. Meno RAM abbiamo a disposizione, minori sono le prestazioni del nostro Xiaomi, Redmi o POCOquindi impedire l’avvio automatico delle applicazioni è essenziale per migliorare la fluidità.

    Per impedire l’avvio automatico di alcune applicazioniBasta seguire questi passi:

    Quattro semplici trucchi per migliorare la fluidità del tuo Xiaomi, Redmi o POCO. Notizie Xiaomi Addicts

    • Vai a Impostazioni > Permessi > Avvio automatico
    • Una volta dentro disattiveremo tutte le applicazioni che non vogliamo siano caricate automaticamente quando accendiamo il nostro smartphone.

    5. Ripristinare le impostazioni del lanciatore di sistema

    Un altro piccolo ma efficace trucco è ripristinare le impostazioni del lanciatore di sistema. Soprattutto quando si installa un aggiornamento importante, è conveniente resettare tutte le impostazioniQuesto si tradurrà in un notevole miglioramento della fluidità.

    Per resettare i valori del lanciatore di sistema, basta seguire questi passi. Proprio così, ricordate che l’ordine delle applicazioni sul desktop sarà alterato.al modo in cui era quando hai comprato il tuo smartphone:

    Quattro semplici trucchi per migliorare la fluidità del tuo Xiaomi, Redmi o POCO. Notizie Xiaomi Addicts

  • Vai su Impostazioni > App > Gestisci applicazioni.
  • Una volta dentro, cercate System Launcher.
  • Dopo di che procederemo a pulire la cache e i dati di questo
  • La voce Cinco sencillos trucos para mejorar la fluidez de tu Xiaomi, Redmi o POCO fue publicada primero en XIAOMIADICTOS: Web de noticias y novedades Xiaomi.