Come aggiornare le app Xiaomi all’ultima versione su Google Play

5/5 - (1 vote)

Google Play è il negozio di applicazioni per la stragrande maggioranza dei dispositivi Android. Recentemente, l’ultimo aggiornamento dell’app ha cambiato la sua interfaccia in una più minimalista. Tuttavia, questo nuovo design ha lasciato la zona degli aggiornamenti praticamente nascosta.. Proprio per questo motivo, vi mostreremo come aggiornare le applicazioni sul tuo Xiaomi con l’ultima versione da Google Play.

Mantenere aggiornate le applicazioni sul vostro dispositivo mobile è vitale per prevenire i bug, stare al passo con i nuovi sviluppi e risolvere i problemi di sicurezza.. A meno che tu non l’abbia impostato, le app non si aggiornano da sole. Pertanto, è essenziale sapere come ottenere l’ultima versione delle vostre applicazioni dalla nuova interfaccia di Google Play.

Passi per aggiornare le app di Xiaomi.

Google Play di solito ci avvisa quando sono disponibili aggiornamenti. In questo caso, cliccando sulla notifica si viene reindirizzati alla sezione degli aggiornamenti. Tuttavia, questa notifica non appare molto spesso. È quindi consigliabile aggiornare tutte le applicazioni manualmente. Il processo è estremamente rapido e facile. Tutto quello che dovete fare è seguire questi passi:

  • Accedere all’applicazione Google Play Store.
  • Nell’angolo in alto a sinistra, tocca l’icona del tuo profilo.
  • Poi clicca su “Gestire i dispositivi e le app“.
  • Nel menu successivo, la sezione “Aggiornamenti disponibili“. Qui vi vengono presentate due opzioni:
    • Potete premere “Aggiorna tutti“per aggiornare tutte le applicazioni sul tuo Xiaomi.
    • Puoi premere “Visualizza dettagli” per aggiornare le app sul tuo Xiaomi che usi più frequentemente.

Come potete vedere, la sezione degli aggiornamenti non è più intuitiva come una volta. Tuttavia, è ancora possibile accedere alla sezione rapidamente e senza molti problemi.

Inoltre, se preferite, avete la possibilità di clicca sull’icona del tuo profilo e inserire Impostazioni > Preferenze di rete > Aggiornamento automatico delle app. per avere le tue app Xiaomi aggiornate automaticamente.

The post Come aggiornare le app di Xiaomi all’ultima versione su Google Play appeared first on XIAOMIADICTOS: Sito di notizie e aggiornamenti Xiaomi.