Come attivare l’esposimetro sul tuo Xiaomi per ottenere foto migliori

Rate post

Anche se la modalità automatica della fotocamera MIUI riesce a fare fotografie abbastanza interessanti, utilizzando la modalità manuale e regolando i suoi molteplici parametri otterremo risultati più professionali.

Contro, molte di queste impostazioni. rendono necessario avere una nozione di base di fotografiasoprattutto se volete regolare correttamente valori come ISO, velocità dell’otturatore o livello di esposizione.

Allo stesso modo, l’app fotocamera che Xiaomi integra in quasi tutti i suoi smartphone ha diverse caratteristiche che ci facilitano l’uso della modalità manuale. Un esempio di questo è il esposimetro.

Come attivare e utilizzare la luce della fotocamera Xiaomi e l’esposimetro.

Se vogliamo fare il grande passo e iniziare a usare la modalità manuale della fotocamera, possiamo farlo con il livello di esposizione. In generale l’esposizione è la quantità di luce che il sensore fotografico è in grado di catturare. del nostro Xiaomi, più alto è, più luce entrerà e viceversa.

Come attivare l'esposimetro del tuo Xiaomi per foto migliori. Notizie Xiaomi AddictsZona di sovraesposizione senza livello di dettaglio | Fonte luipermom

Beh, come molti di voi sapranno, più luce cattura la fotocamera del nostro smartphone, generalmente migliore è il risultato. Come tutto il resto, questo ha un certo limite, poiché se andiamo troppo lontano otterremo certe zone troppo bianche. con praticamente nessun dettaglio noto come “aree bruciate”.

A questo scopo, l’applicazione della fotocamera è dotata di funzioni. a luce o esposimetro che ci mostra in tempo reale le zone bruciate.. In questo modo potremo regolare il livello di esposizione in modo più semplice per ottenere la massima quantità di luce senza esagerare. Per farlo, basta seguire i passi qui sotto:

Come attivare l'esposimetro del tuo Xiaomi per foto migliori. Notizie Xiaomi Addicts

  • Vai all’app fotocamera, seguita dalla modalità “.Pro
  • Una volta dentro, dal menù di questo attiveremo l’opzione “Verifica dell’esposizione
  • Una volta che il controllo dell’esposizione è attivato, sarà visualizzato sullo schermo in strisce bianche e rosse. quelle aree con troppa esposizione che saranno senza dettagli.. Riducendo l’esposizione (S) vedremo come questo si riduce, anche se l’obiettivo è quello di trovare un livello medio ed equilibrato tra le luci e le ombre.

    In breve, grazie a questa funzionalità saremo in grado di ci introducono gradualmente alla modalità manuale della fotocamera MIUI.permettendoci di imparare come funziona l’esposizione e come regolarla in ogni caso particolare.

    The post Come attivare l’esposimetro del tuo Xiaomi per ottenere foto migliori appeared first on XIAOMIADICTOS: Web di notizie e novità Xiaomi.