Come giocare ai giochi Android sul PC nel 2022

Rate post

Android è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo e il suo negozio ufficiale, Google Play, offre oltre 400.000 giochi, molti dei quali sono giochi AAA con grafica, controlli e storia eccellenti. Ora, questi giochi sono rivolti al pubblico mobile, ma è possibile giocarli anche sullo schermo più grande del PC. In questa guida scoprirete come giocare ai giochi Android sul PC nel 2022. Cominciamo.

Di cosa avete bisogno per iniziare a giocare con i giochi Android sul vostro PC?

Poiché i giochi Android sono destinati agli utenti Android, non è possibile installarli direttamente sul PC e sarà necessario un software chiamato emulatore o macchina virtuale per eseguirli sul PC. Un emulatore è un software che agisce come un Android sul vostro PC, permettendovi di installare i vostri giochi preferiti sul vostro PC.

Quando si tratta di emulatori Android, ce ne sono tantissimi in circolazione, ma noi abbiamo selezionato i due migliori per voi. Questi sono i nostri 2 emulatori Android più affidabili nel 2022.

Gioca ai giochi Android su PC con BlueStacks

Iniziamo con BlueStacks, che è uno dei primi emulatori Android ed è anche il più popolare con oltre un miliardo di download e milioni di utenti in tutto il mondo. La cosa migliore di BlueStacks è che è stato progettato per consumare pochissima RAM e offre un accesso sicuro ai giochi Android.

Per quanto riguarda le funzioni, BlueStacks ne ha a bizzeffe. Uno degli aspetti migliori di questo software è che viene fornito con una serie di controlli predefiniti che si possono utilizzare per vari giochi. Inoltre, include anche una modalità di tiro, che si rivela utile quando si tratta di giochi sparatutto come le leggende PUBG, Fortnite, COD Mobile e Shadowgun. Inoltre, è dotato di una modalità MOBA, progettata per Giochi MOBAe consente di utilizzare le diverse abilità con i pulsanti del mouse e della tastiera.

BlueStacks è anche molto facile da configurare e utilizzare. Ecco come configurare BlueStacks sul PC.

  • Andate su BlueStacks.com e installate l’ultima versione cliccando su scaricare BlueStacks.

Scarica BlueStacks

  • Una volta scaricato, fare clic sul file e avviare il processo di installazione.
  • È necessario designare lo spazio sul disco rigido o sull’unità SSD, quindi seguire i passaggi sullo schermo.

BlueStacks

  • Una volta installato, il passo successivo consiste nel fornire il proprio login Gmail e continuare.

Gioca ai giochi Android su PC con BlueStacks

  • Una volta effettuata la registrazione, troverete i giochi e le applicazioni nella sezione La mia biblioteca.
  • Tutto qui.

Come giocare ai giochi Android sul PC

Ecco come installare e configurare BlueStacks sul PC. È inoltre possibile utilizzare BlueStacks per installare varie applicazioni sul PC.

Giocare ai giochi Android su PC con NoxPlayer

NoxPlayer è un altro emulatore Android molto diffuso ed è considerato un’alternativa a BlueStacks. Per quanto riguarda le funzioni, potrebbe sembrare che NoxPlayer sia dotato di un numero ridotto di funzioni, ma quando ci si immerge, ci si accorge che è dotato di tonnellate di funzioni eccellenti.

Per cominciare, la funzione di mappatura della tastiera è altamente personalizzabile e consente di mappare i comandi della tastiera come si desidera. Inoltre, include anche tonnellate di profili precaricati, che si possono utilizzare per vari giochi.

Un’altra grande caratteristica di NoxPlayer è che offre il pieno controllo sulla risoluzione dello schermo del gioco che si sta giocando. Dispone inoltre di una modalità di prestazioni che decide automaticamente la grafica e offre le migliori prestazioni complessive.

Anche l’intero processo di configurazione di NoxPlayer è molto semplice. Ecco come fare.

  • Vai al sito Sito ufficiale di NoxPlayer.
  • Ora fate clic sul pulsante Scaricare nell’angolo superiore destro.
  • Si aprirà una nuova finestra e inizierà il download.
  • Una volta scaricato il file .exe, fare clic su di esso per avviare l’installazione.

Giocatore NoxP

  • Seguite i passaggi sullo schermo per completare l’installazione.
  • Una volta completata l’installazione, vi verrà chiesto di fornire il vostro indirizzo Gmail.

Giocare ai giochi Android su PC con NoxPlayer

  • Una volta effettuata la registrazione, si accede alla homepage, dove è possibile scaricare facilmente i propri giochi preferiti sul PC.
  • Tutto qui.

Giocare con i giochi Android sul PC

È meglio BlueStacks o NoxPlayer?

BlueStacks e NoxPlayer sono due dei più famosi emulatori Android ed entrambi sono dotati di caratteristiche uniche. Entrambi gli emulatori sono basati su Android 7 e offrono molte funzioni simili. Tuttavia, se dovessimo sceglierne uno, sceglieremmo BlueStacks, in quanto è un emulatore Android collaudato e offre l’accesso a migliaia di giochi gratuiti che potete utilizzare sul vostro PC.

Qual è il miglior emulatore Android per PC?

Ci sono tonnellate di emulatori Android in circolazione, ma se si vuole il massimo del Il miglior emulatore Android Su PC, consigliamo BlueStacks. Questo è probabilmente il miglior emulatore Android per gli utenti di PC, perché è molto facile da usare e include tonnellate di modalità di gioco che aiutano a giocare in modo più efficiente a vari giochi sul PC.

Gli emulatori sono sicuri?

Sì, gli emulatori sono sicuri e utilizzabili a patto che vengano scaricati dal sito ufficiale.

Gli emulatori sono legali?

Gli emulatori sono completamente legali e operano entro i limiti di legge, consentendo agli utenti di eseguire i loro giochi e applicazioni preferiti sul proprio PC. Inoltre, molte aziende sanno quando si eseguono le loro applicazioni o giochi su emulatori. Ad esempio, se giocate a PUBG utilizzando un emulatore, il gioco vi abbinerà a giocatori che utilizzano emulatori per mantenere la situazione equa.

Conclusione

In questa guida abbiamo imparato a giocare ai giochi Android sul PC utilizzando gli emulatori BlueStacks e NoxPlayer. Entrambi gli emulatori sono gratuiti e vengono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo. Se avete domande o suggerimenti, fatecelo sapere nei commenti. Per saperne di più, consultate anche questa guida Come proteggere il PC Windows.