Come richiamare applicazioni o impostazioni toccando il retro del tuo Xiaomi

1/5 - (1 vote)

Android 11 ha portato con sé alcune opzioni che anche se, non sono disponibili su tutti i telefoni Xiaomi, in quelli che se è incluso ci facilita notevolmente il semplice fatto di invocare applicazioni o accedere a certe impostazioni.

Stiamo parlando dell’opzione “Tocco posteriore“, una delle tante impostazioni che possiamo trovare nelle opzioni della MIUI e che ci permette, semplicemente toccando con il dito indice sul retro del nostro Xiaomi.per invocare applicazioni o, per esempio, attivare la torcia.

O dando due rubinetti o tre rubinettiQuesta funzionalità ci permette di fare screenshot, accendere la torcia, abbassare il centro di controllo o anche aprire la fotocamera. Inoltre, saremo anche in grado di eseguire la calcolatrice o ottenere maggiori informazioni quando otteniamo un errore in MIUI.

Come usare la funzione di tocco posteriore di MIUI sul tuo Xiaomi.

Questo è il modo in cui è possibile richiamare le app o le impostazioni toccando il retro del vostro Xiaomi. Notizie Xiaomi Addicts

Se il vostro Xiaomi, Redmi o POCO supporta la funzione. Tocco posterioreNel nostro caso lo abbiamo testato sullo Xiaomi Mi 11, il suo utilizzo è molto semplice. Per fare questo dovremo solo seguire questi passi:

  • Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie per gesti > tocco posteriore.
  • Una volta dentro scegliete “Doppio tocco posteriore” o “Rubinetto triplo posteriore” e poi selezionare l’azione da eseguire.
  • In questo modo, battendo con il dito sul retro del dispositivo.se due o tre volte, l’applicazione o l’impostazione selezionata sarà attivata. Un’altra opzione della MIUI che senza dubbio facilita notevolmente azioni comuni come l’accensione della torcia.

    Se il tuo Xiaomi non è compatibile con questa opzione ti consigliamo di passare attraverso questo articolo dove ti diciamo come usare l’applicazione. Rubinetto posteriore ed emulare lo stesso funzionamento dell’opzione Back Tap della MIUI.

    The post Ecco come puoi richiamare le app o le impostazioni toccando il retro del tuo Xiaomi appeared first on XIAOMIADICTOS: Sito di notizie e novità Xiaomi.