I 10 migliori giochi Android usciti nel 2018

5/5 - (1 vote)

Il gioco mobile sembra sempre progredire anno dopo anno. L’anno scorso abbiamo assistito a un’enorme spinta verso generi di nicchia come i giochi di testo e i puzzle game indie. Quest’anno abbiamo assistito a una serie di giochi eccellenti nei generi sparatutto, torre difensiva, ritmo, puzzle indie e simulazione. In effetti, questo potrebbe essere l’anno migliore che abbiamo mai visto per i giochi mobili. Ecco i migliori giochi Android usciti nel 2022.

I migliori giochi usciti nel 2022

Asfalto 9: Leggende

Asphalt 9: Legends è probabilmente il nuovo gioco di corse più caldo del 2022. Presenta una grafica superiore alla media, solide meccaniche di gara e una tonnellata di eventi, missioni e sfide da completare. Il gioco offre anche il multiplayer online, elementi sociali online come i club, una modalità campagna e oltre 50 auto da sbloccare. È un gioco che si può giocare per molto tempo prima di ottenere tutto.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

PUBG Mobile

PUBG Mobile e Fortnite hanno aleggiato sulla scena del gioco mobile per quasi tutto il 2022. Entrambi i giochi hanno portato alla ribalta lo sparatutto battle royale in un modo che nessun altro gioco ha fatto su cellulare. PUBG Mobile rappresenta un’atmosfera più seria, mentre Fortnite offre ai giocatori un’esperienza più animata. Entrambi i giochi hanno una meccanica solida, ma hanno ancora bisogno di lavoro. È più facile portare PUBG Mobile nel Play Store con una versione Lite per gli sviluppatori più deboli. Epic Games ha lanciato Fortnite sul proprio sito web invece che su Google Play. Tuttavia, Fortnite ha un collegamento di account tra la versione per console e quella per PC. Entrambi i giochi hanno pro e contro, ma nel 2022 non si è mai visto nessuno parlare di un gioco mobile più di questi due.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Cytus II

Cytus II è l’ultimo gioco ritmico di Rayark International. Rayark produce eccezionali giochi ritmici per cellulari e questo non fa eccezione. Il gioco utilizza le meccaniche del toccare, scorrere e toccare, e i giocatori utilizzano l’intero schermo. È colorato, intenso e sorprendentemente fluido per la quantità di elementi su schermo che contiene. I giocatori hanno a disposizione una modalità storia con 30 canzoni nel gioco base e altre canzoni disponibili per l’acquisto. Ci sono oltre 300 passi totali tra le canzoni e le varie difficoltà. Vi consigliamo anche il primo gioco della serie, se avete bisogno di qualcosa di più semplice per iniziare.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Venerdì 13

Non si vedono molti giochi horror nelle liste dei migliori dell’anno, ma Blue Wizard Digital ha trovato una soluzione con Friday the 13th. Il gioco presenta sia elementi horror che puzzle, controlli mobili decenti e tonnellate di gore e violenza opzionali. Avrete più di 100 livelli, una modalità PG nel caso in cui il sangue vi faccia impazzire e un sacco di personalizzazioni da sbloccare per il venerabile Jason Voorhees. Il gioco è dotato anche di supporto per il gioco offline. Può essere divertente solo durante la stagione di Halloween, ma le meccaniche sono buone anche in generale.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Storie di Monster Hunter

Monster Hunter Stories è un nuovo ed eccellente gioco di ruolo. L’esperienza di base è la stessa di tutti i giochi di Monster Hunter. I giocatori vagano per il mondo, raccogliendo mostri, addestrandoli e combattendo con loro. Sono presenti sia elementi di azione che di avventura. Utilizza una struttura di battaglia a turni e offre anche una grafica colorata. Forse la nostra parte preferita è la versione demo del gioco. La versione demo è in realtà un gioco autonomo che funge da prologo al gioco vero e proprio. Pensiamo che sia un’idea geniale. I dati vengono portati dalla versione demo al gioco principale al momento dell’acquisto.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Restituente 77

Returner 77 è un puzzle game indipendente con una storia di fantascienza. La storia prevede un’invasione aliena con l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Ci si fa strada attraverso una nave aliena risolvendo enigmi e facendo progressi. Il gioco presenta un’ottima grafica, enigmi divertenti e una storia interessante. È uno dei pochi puzzle game indipendenti degli ultimi anni con una storia che guida il gioco. Completa l’esperienza con videoclip in azione, voci fuori campo e un prezzo ragionevole. È facilmente uno dei giochi più sottovalutati del 2022.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

La stanza: Vecchi peccati

The Room: Old Sins è l’ultimo gioco di una delle serie di rompicapo più acclamate dalla critica nel settore dei giochi mobili. È una scelta facile per i migliori giochi per cellulari del 2022. È dotato di un’ottima grafica, una storia da seguire e una meccanica semplice. I giocatori si fanno strada in una casa delle bambole piena di enigmi. Il gioco supporta anche il salvataggio su cloud e gli obiettivi di Google Play Games. Conserva molti elementi dei giochi precedenti, quindi molte persone sanno già cosa vogliono fare con questo gioco.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Leggende di Shadowgun

Shadowgun Legends è uno dei tre migliori sparatutto del 2022. È uno sparatutto mobile abbastanza standard. I giocatori avranno a disposizione una campagna con elementi d’azione e fantascientifici, oltre a PvP online, un sistema di progressione in stile RPG e tonnellate di bottino da raccogliere. Naturalmente, si ottiene una buona grafica e un’esperienza di gioco che è la migliore che uno sparatutto possa avere su cellulare. Nel complesso, non c’è molto in questo gioco che non sia un’esperienza positiva, anche se ci piacerebbe modificare lo spazio dell’inventario. Siamo molto contenti di vedere un nuovo gioco di Shadowgun e Madfinger Games ha fatto centro. È un ottimo sparatutto.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Life is Strange

Square Enix rilascia ogni anno una moltitudine di giochi per cellulari e molti di essi sono candidati per questa lista. Quest’anno non ha fatto eccezione. Final Fantasy XV: Pocket Edition, Life is Strange e il port di Valkyrie Profile Lenneth sono tutti nuovi giochi eccezionali per il 2022. Life is Strange è uno dei giochi d’avventura più stimolanti di Square Enix. I giochi variano per prezzo, ma sono tutti eccellenti.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Bloons TD 6

La difesa della torre è viva e vegeta sui cellulari con l’uscita di Bloons TD 6 e Kingdom Rush Vengeance. Entrambi i giochi sono sequel di franchise popolari e portano nuove caratteristiche, nuovi elementi di gioco e nuove idee. Bloons TD 6 è un gioco leggermente più profondo, con 19 round e molti miglioramenti. Kingdom Rush Vengeance è un gioco leggermente più casual, ma comunque impegnativo. Entrambi i giochi supportano il gioco offline e offrono acquisti in-app opzionali per i bonus. Non potevamo scegliere tra i due, perché sono entrambi eccellenti giochi di difesa della torre. Forse avrete più fortuna. Bloons TD 6 è collegato al pulsante di download qui sopra.

SCARICA SU GOOGLE PLAY