10 migliori giochi di puzzle su Android

5/5 - (1 vote)

I giochi di puzzle sono tra i più popolari in assoluto. In effetti, il franchise di giochi singoli più popolare su cellulare (Angry Birds) è un puzzle game. Il genere si è costantemente evoluto e gli sviluppatori hanno trovato nuovi ed entusiasmanti modi per stuzzicare il nostro cervello, farci riflettere e affascinarci completamente. Inoltre, i puzzle game sono facilmente giocabili sui dispositivi mobili, il che non fa che aumentarne la popolarità. Ecco un elenco dei migliori giochi di puzzle su Android.

Mekorama

Mekorama è uno dei migliori giochi di puzzle gratuiti. Ha una grafica semplice, una meccanica semplice, ma buoni elementi di puzzle. Pertanto, le dimensioni dell’installazione sono molto ridotte. Tuttavia, il gioco ha 50 livelli da giocare. Ognuno di essi ha una carta collezionabile che si può ottenere alla fine. La grande attrattiva del gioco è che è assolutamente gratuito. Ci sono acquisti in-app. Tuttavia, si tratta di donazioni facoltative nel caso in cui il gioco vi sia piaciuto. Questo è ottimo per i giocatori mobili con un budget limitato.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

2048

2048 appartiene a una famiglia molto popolare di giochi di puzzle. Si inizia con una griglia. L’obiettivo è quello di combinare tutte le tessere con lo stesso numero per creare nuovi numeri. Poi li si combina per creare numeri ancora più grandi. Il gioco termina quando non è possibile combinare altre tessere. Questa versione include diverse dimensioni di griglia, tra cui quattro per quattro e otto per otto. È un gioco semplice ma impegnativo e adatto alle famiglie. È possibile giocarci gratuitamente, a patto che non ci si preoccupi di qualche pubblicità.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Repubblica

Republic è un gioco magistrale con una buona grafica, meccaniche complesse e una storia vera e propria. Nel suo nucleo, tuttavia, è probabilmente il miglior gioco di fuga su cellulare al momento. Il vostro compito è quello di guidare una ragazza di nome Hope attraverso telecamere di sorveglianza, guardie e vari altri enigmi e ostacoli per farla uscire sana e salva. Ci sono dei vuoti nella storia, per cui è possibile scegliere come si svolge il tutto e, proprio come i giochi Telltale, si hanno a disposizione cinque episodi (confezionati come acquisti in-app) per ottenere l’esperienza completa. È un po’ costoso, ma è più lungo della maggior parte dei giochi ed è un vero spasso da giocare.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Limbo

Limbo è un gioco d’avventura a scorrimento laterale. È stato anche uno dei puzzle game più particolari del 2015. Si gioca nei panni di un ragazzino che cerca di ritrovare la sorella che ha vagato nel Limbo. Il gioco si svolge come un enorme livello a scorrimento laterale che richiede diverse ore per essere completato. Avrete una varietà di sfide e di enigmi da superare. Ha ricevuto un plauso quasi universale da parte della critica e dei giocatori. Il prezzo è di 4,99 dollari, un po’ troppo per il gioco, ma il gioco è davvero bello. È possibile provare una demo gratuita prima di pagare il gioco completo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Tagliare la corda

Cut the Rope è una delle serie di puzzle game più popolari della famiglia. Si tratta di un simpatico mostriciattolo. Il vostro compito è quello di gestire il livello in modo che le caramelle raggiungano il mostro. Il mostro lo mangia e si passa al livello successivo. Tra tutti i giochi, ci sono molti livelli da giocare. Ogni gioco della serie ha anche una meccanica leggermente diversa per rendere le cose più fresche. È un bel gioco, soprattutto per i bambini. Fate attenzione agli acquisti in-app.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Cluedo

Clue è un remaster del classico gioco da tavolo. Vi muoverete sul tabellone e cercherete di capire chi ha commesso l’omicidio, dove e con quale elemento. Si tratta di una fedele riproduzione del gioco da tavolo vero e proprio. Quindi la vostra esperienza dovrebbe essere più o meno la stessa. Include anche miglioramenti, tra cui una scheda di gioco a riempimento automatico che toglie un po’ di fascino al gioco. Questo è uno dei classici giochi di puzzle. Costa 3,99 dollari e non prevede acquisti in-app.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Due Ex Go, Hitman Go e Lara Croft Go

https://www.youtube.com/watch?v=_KC_HX3VR4I

Two Ex Go, Hitman Go e Lara Croft Go sono una serie di puzzle game di Square Enix. Ognuna ha le sue varianti, ma la meccanica di base è la stessa. Verrete messi su un tabellone di gioco e il vostro obiettivo è arrivare alla fine senza essere uccisi. Avrete a disposizione strumenti che vi aiuteranno nel percorso. Ciascun gioco dispone di strumenti e di mezzi provenienti dai loro diversi franchise. I prezzi variano in quanto questi giochi vengono messi in vendita frequentemente. Fortunatamente, gli acquisti in-app sono di solito solo per i suggerimenti. Molto probabilmente non ne avranno bisogno. Si tratta di solidi giochi di puzzle.

Fungo 11

Mushroom 11 è uno dei giochi di puzzle più interessanti. L’idea è quella di controllare un blob di funghi. È necessario tagliare il blog per farlo crescere nella direzione opposta. Ad esempio, se si scivola sul lato destro, la goccia si sposta a sinistra. Il risultato è un’esperienza piuttosto divertente. Il gioco è dotato di funzioni integrate per le corse veloci e le sfide di punteggio. Ci sono anche dei risultati. È facile da imparare, difficile da padroneggiare e si paga una sola volta.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Prugna

Prune è un altro puzzle game molto ben progettato. Il principio di base è quello di creare una pianta. Il vostro compito è quello di tosare la pianta per aiutarla a diventare leggera. Vincete quando fate in modo che questo accada. Ha 48 livelli e si possono sincronizzare i progressi tra i dispositivi. Oltre al suo stile minimale, non prevede acquisti in-app. Ciò significa che non è possibile uscire dall’impasse. Questo è uno dei migliori e più sottovalutati giochi di puzzle. È anche adatto alle famiglie.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

realMyst

RealMyst è un porting del famoso rompicapo per PC degli anni Novanta. Si tratta di un gioco e di un porting fedele. Avrete tutto il mondo da esplorare, tutti gli enigmi da risolvere e tutto il resto. Include anche contenuti extra. Ci sono anche caratteristiche moderne come la grafica rimasterizzata. Il gioco è un’esperienza lunga e ampia con molte cose da fare. Nel complesso è un’esperienza eccellente. È uno dei giochi di puzzle più recenti, ma è ancora relativamente gratuito. Il gioco costa 6,99 dollari, ma non ci sono acquisti in-app. È inoltre possibile acquistare il suo seguito, Riven, a 3,99 dollari. Basta cercarlo su Google Play!

SCARICARE DA GOOGLE PLAY

Se ci sono sfuggiti i migliori giochi di riflessione su Android, segnalateceli nei commenti.