I 10 migliori giochi di ritmo e musica su Android

5/5 - (1 vote)

I giochi di ritmo esistono da molto tempo. Chi può dimenticare i tempi di Dance Dance Revolution? Abbiamo assistito a un’enorme impennata di popolarità con giochi come Rock Band e Guitar Hero. Come si è visto, ci sono molti generi anche su cellulare. Ecco i migliori giochi di ritmo e musica per Android.

BeatX

BeatX è uno dei giochi di ritmo più consistenti su Android. Presenta inoltre un gameplay in stile DDR con pulsanti direzionali e supporti. Avrete anche accesso a una modalità per giocatore singolo, a una modalità doppia e a una modalità multigiocatore a schermo condiviso. Oltre a essere un titolo solido, il gioco è anche ricco di contenuti. Potrete anche caricare i vostri file, purché nei formati appropriati (.sm, .smzip, .dwi). È un gioco piuttosto completo. È adatto a chi ama i giochi ritmici competitivi.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Cito

Cytus è uno dei pochi giochi ritmici per Android di Rayark International. Questo gioco ha 200 brani con oltre 400 variazioni totali su nove difficoltà. Questo gioco si distacca dallo stile standard di DDR e vi porta invece delle note mentre attraversate la linea. Il gioco ha una vera e propria modalità storia. Non è troppo profondo, ma è qualcosa di più. È possibile giocare gratuitamente e ottenere molte canzoni. È possibile acquistare altre canzoni negli acquisti in-app.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Deemo

Deemo è il secondo dei tre giochi ritmici di Rayark presenti in questa lista. Sui cellulari producono un sacco di ottimi giochi ritmici. Questi sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro. Deemo presenta molte somiglianze con Cytus. È possibile giocare attraverso una storia. Il gioco è animato e contiene interessanti meccaniche di gioco. Questo gioco offre 40 brani gratuiti nella modalità storia ed è possibile acquistarne altri come acquisti in-app sotto forma di pacchetti di canzoni. Non è esteso come Cytus. Tuttavia, gioca allo stesso modo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Dynamix

Dynamix è una delle nuove generazioni di giochi ritmici che hanno ottenuto ottimi risultati. Questo gioco presenta uno stile di gioco di alto livello e azioni a tappeto che aumentano la complessità e la difficoltà. Il gioco contiene 20 canzoni e se ne possono acquistare altre come acquisti in-app. Come molti altri, anche questo utilizza un tema anime con colori vivaci e neon. Non è profondo come Cytus. Tuttavia, esegue ancora molto bene le ritmiche di base. È possibile scaricarlo gratuitamente e acquistare altri brani tramite acquisti in-app.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Lanota

Lanota è uno dei giochi ritmici più esclusivi di questa lista. Pone molta più enfasi sulla storia. Impersonerete l’omonimo personaggio del titolo mentre attraversate una mappa e scoprite nuovi segreti. La meccanica di gioco vera e propria si svolge su una ruota gigante in movimento. Questo rende il gioco impegnativo e complesso. Non è come gli altri giochi ritmici, anche se lo è. Ha dieci livelli, tre difficoltà, 16 tracce e un libro illustrato che mostra la storia. È davvero unico.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Letame

Lethe è uno dei più recenti giochi di ritmo su cellulare. Si definisce un gioco musicale teatrale. Ha una storia e il gioco è tecnicamente in stile ritmico, ma i tap possono apparire in qualsiasi punto dello schermo con ogni tipo di scorrimento e tocco. Come si suol dire, è più teatrale. Non sembra un gioco classico del genere. Ha anche una grafica dipinta a mano. È davvero un gioco bellissimo, se non altro. Il gioco può essere scaricato e giocato gratuitamente. È possibile acquistare contenuti aggiuntivi come acquisti in-app.

O2Jam U

O2Jam è un gioco ritmico che non scherza. Lo si può vedere nel video linkato qui sotto. Questo può diventare difficile. Dispone di un’ampia libreria di brani. Inoltre, presenta un’esperienza più tipica dei rhythm game. Le note fluttuano verso di voi e dovete abbinarle ai vostri colpetti. Il gioco è vecchio e sembra vecchio. Ci sono anche problemi di traduzione. Tuttavia, è ottimo per chi vuole sfidare se stesso. L’ultimo aggiornamento risale a febbraio 2016. Non sappiamo se lo sviluppatore sia ancora attivo o meno.

TunesHolic

TunesHolic è uno dei giochi di ritmo più tradizionali. Utilizza uno stile piatto e colorato simile a quello di Guitar Hero. Ci sono un numero variabile di pulsanti da premere e il gioco include la possibilità di creare file di passi da qualsiasi file musicale presente sul dispositivo. Non sempre fa un buon lavoro, ma è comunque molto divertente. È anche possibile controllare aspetti come la velocità, la difficoltà e altro ancora. Stiamo cercando di dire che l’esecuzione è un po’ approssimativa, ma comunque divertente. Il download è gratuito, quindi potete provarlo se volete.

Voez

VOEZ è senza dubbio il miglior gioco ritmico mobile del 2016. Dovrebbe scioccare chiunque provenga da Rayark. La storia è breve e dovrebbe essere facile da seguire, con meccaniche di gioco uniche. L’applicazione si basa sulle tradizionali meccaniche dei giochi ritmici, ma le piste sono in movimento e dovrete colpire e far scorrere la vostra strada verso la vittoria. Per questo motivo, sembra un gioco leggermente diverso dagli altri titoli. È rilassante, ma allo stesso tempo intenso. Il tema dell’anime sta diventando un po’ vecchio per questi giochi, ma è già qualcosa.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Zyon

Zyon è il solo e unico gioco pubblicato dallo sviluppatore AQUATRAX. Come molti altri giochi ritmici di questo elenco, anche questo presenta contenuti a tema anime. Non si affida al percorso classico come la maggior parte dei giochi ritmici. Sullo schermo sono presenti dei pulsanti da premere. È piuttosto intenso. Il gioco offre gratuitamente 30 canzoni, tre difficoltà e le classifiche e gli obiettivi di Google Play Games. È possibile pagare per ottenere contenuti extra con gli acquisti in-app. È buono per quello che è.

Se ci siamo persi qualcuno dei migliori giochi ritmici e musicali su Android, segnalatecelo nei commenti.