I 10 migliori giochi di sopravvivenza su Android

Rate post

I giochi di sopravvivenza sono un’interessante raccolta di giochi. Praticamente tutti i giochi hanno una componente che si può perdere morendo. Tuttavia, i giochi di sopravvivenza fanno della sopravvivenza l’elemento chiave del gioco. È un genere piuttosto robusto, con molti titoli molto validi. Tuttavia, non ci sono molti giochi di sopravvivenza pura su cellulare. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un’esperienza ibrida che include anche meccaniche di sopravvivenza e altri generi. Se avete voglia di provare a non morire, ecco i migliori giochi di sopravvivenza per Android.

I migliori giochi di sopravvivenza per Android

Crashlands

https://www.youtube.com/watch?v=S52enheg9Ek

Crashlands presenta così tanti elementi di gioco diversi da lasciare a bocca aperta. Troverete giochi di ruolo, sopravvivenza, azione, avventura e persino la raccolta di mostri. Il gioco ruota attorno a un camionista intergalattico che si ritrova bloccato su un pianeta alieno. Il vostro compito è combattere i cattivi, costruire una base, consegnare i pacchi persi e salvare il mondo dal male. È estremamente profondo, ha oltre 500 oggetti che si possono creare e si possono anche addomesticare le creature che combattono al nostro fianco. È anche uno dei giochi di sopravvivenza più unici sul mercato.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Giorno R Sopravvivenza

Day R Survival è un altro eccellente gioco di sopravvivenza freemium. Questo si svolge nell’URSS. Presenta 2700 luoghi su una mappa enorme, tonnellate di oggetti da trovare e un’esperienza di sopravvivenza relativamente decente. Bisogna sconfiggere la fame, non farsi uccidere dagli zombie ed evitare il più possibile le radiazioni. Ha anche un sistema di progressione RPG per le abilità come l’edilizia, la meccanica, la chimica, ecc. È un gioco di sopravvivenza sorprendentemente profondo per il prezzo (freemium). Questo dovrebbe essere divertente per un po’.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Non morire di fame: Edizione tascabile

Don’t Starve: Pocket Edition è uno dei giochi di sopravvivenza più popolari. Il vostro compito è sopravvivere e avere successo in una natura selvaggia e implacabile. In caso contrario, la vostra morte sarà rapida e prematura. Come la maggior parte dei giochi di questo genere, dovrete raccogliere risorse, sfruttare l’ambiente a vostro vantaggio e fare tutto il necessario per vivere. Castaways è il secondo gioco della serie. È altrettanto bello del primo, ma è ambientato in un contesto diverso.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Ultimo giorno sulla Terra

Ultimo giorno sulla Terra

Last Day on Earth è uno dei giochi di sopravvivenza più popolari su cellulare. Dovete raccogliere risorse, rubare oggetti, creare oggetti e combattere i cattivi per rimanere in vita. Ha anche elementi di sparatutto e apocalisse zombie. Ha anche una discreta comunità YouTube per suggerimenti, trucchi ed esercitazioni. È un gioco freemium e i giocatori possono acquistare i vantaggi. Tuttavia, e forse ironicamente, non comprare nulla rende ancora più difficile sopravvivere ad alcune cose. È divertente per quello che è, ma chi non ama i giochi freemium potrebbe non apprezzarlo più di tanto. Jurassic Survival è molto simile a questo gioco in termini di meccaniche e gameplay.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

PUBG Mobile

PUBG Mobile ha un numero sorprendente di elementi di sopravvivenza per un gioco di Gioco di tiro. Voi e altri 99 giocatori cadete su un’isola e l’obiettivo è rimanere vivi. Dovete fare i conti con quasi 100 altri giocatori. Inoltre, l’area giocabile diminuisce con il proseguire del gioco. Quindi rimanere in vita è una funzione del combattimento, del tempo e del luogo. Le meccaniche sono abbastanza decenti per uno sparatutto mobile e ci sono tutti i tipi di oggetti da trovare sull’isola. Non è un gioco di sopravvivenza standard, ma l’obiettivo è vivere fino alla fine, quindi pensiamo che questo conti. Naturalmente, Fortnite è un’altra grande opzione nello spazio delle sparatorie survival battle royale.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Dopo la vita

LifeAfter è uno dei giochi di sopravvivenza più recenti della lista. Si svolge come la maggior parte dei giochi di sopravvivenza post-apocalittici. Un virus colpisce il pianeta e lascia la maggior parte delle persone morte o trasformate in mostri. Dovete sopravvivere nel tesoro dei mostri, raccogliere provviste, creare oggetti e trovare un modo per vivere. I giocatori possono creare rifugi, imparare a curare le ferite e cercare cibo ovunque. Tutto si salva con una grafica e dei controlli decenti. La meccanica freemium del gioco può essere a volte un po’ stressante, ma di solito non è un grosso problema.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Mini DAYZ

Mini DAYZ è un altro gioco di sopravvivenza post-apocalittico con grafica in stile retrò e comandi semplici. Si setaccia una mappa generata a caso per trovare rifornimenti generati a caso. Ci sono una tonnellata di PNG amichevoli e non amichevoli e una tonnellata di altri ostacoli da superare. C’è anche una meccanica di crafting, la coltivazione di piante e un ciclo giorno e notte funzionale per aggiungere divertimento. Si tratta di un gioco completamente gratuito, anche se sono presenti annunci pubblicitari. È eccellente per un giocatore di sopravvivenza con un budget limitato.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Minecraft

Minecraft è uno dei giochi di sopravvivenza più popolari al mondo, su tutte le piattaforme. È ottimo anche per i creativi. La modalità di sopravvivenza è l’epitome di ciò che i giochi di sopravvivenza dovrebbero essere. Per chi non lo sapesse, Minecraft vi mette in un mondo generato casualmente e poi fate quello che volete. Si possono costruire cose, estrarre cose, uccidere cose, coltivare cose e fare praticamente tutto ciò che si vuole. Microsoft ha fatto passi da gigante con Minecraft nel 2016 e nel 2022. È possibile giocare con altre persone su PC e Xbox One in questo momento. È uno dei pochi giochi multipiattaforma per cellulari, PC e Xbox One.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Stormfall: Saga della sopravvivenza

Stormfall è un gioco di sopravvivenza unico, misto a un gioco di ruolo. Il vostro personaggio è esiliato nel deserto e dovete sopravvivere. Il gioco presenta un’esplorazione a mondo aperto, un sistema di crafting, vari oggetti da collezione e persino la magia. Ci sono dungeon e rovine da esplorare e conquistare un paesaggio sconosciuto. Inoltre, oltre alla fame, c’è un meccanismo di maledizione con cui bisogna fare i conti. Si tratta di un gioco freemium e la maggior parte delle lamentele che vediamo riguardano proprio questo aspetto. Tuttavia, la maggior parte delle persone sembra apprezzare molto questo gioco.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Stazione ZARYA-1

Station ZARYA-1 è un gioco di prova del genere Survival. È molto simile ai giochi Lifeline, in realtà. Comunica con i vari membri del cast. Le vostre decisioni determinano la longevità della loro vita. Inoltre, il gioco ha finali multipli, tonnellate di temi fantascientifici, meccaniche di gioco semplici, ecc. I personaggi del gioco a volte inviano anche foto o selfie. Che pensiero gentile, vero? Questo è economico, semplice e ideale per gli appassionati di giochi di testo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Se ci siamo persi qualcuno dei migliori giochi di sopravvivenza su Android, segnalatecelo nei commenti. È inoltre possibile consultare il sito I migliori giochi horror su Android.