I 10 migliori giochi horror su Android nel 2022

5/5 - (1 vote)

Il genere dei giochi horror non era un granché qualche anno fa, ma negli ultimi anni ha raggiunto nuove vette. I giochi horror di questi giorni non hanno un aspetto fantastico, ma hanno anche una grande profondità che li rende davvero divertenti da giocare. L’avvento di tecnologie come la realtà virtuale ha completato il genere e ora ci sono molti buoni giochi horror in circolazione. Ecco i migliori giochi horror su Android nel 2022.

Un altro mondo

Another World è un porting di un vecchio gioco dei primi anni Novanta. Si gioca nei panni di uno scienziato che si ritrova in un altro mondo. Lì sarete inseguiti da un mostro lupo mentre risolvete gli enigmi e cercate di trovare la strada del ritorno. Il gioco non è un horror in sé, ma l’atmosfera e la tensione possono essere molto spaventose. Inoltre, non aiuta il fatto che questo gioco ti inganni se non risolvi correttamente i puzzle. È un gioco senza esclusione di colpi. È sicuramente uno dei giochi horror più sottovalutati.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Dead Effect 2

Dead Effect 2 è un gioco di tiro Spaventoso sparatutto fantascientifico. Si gioca nei panni di uno dei tre personaggi. Il vostro obiettivo è salire di livello, trovare nuove armi e sconfiggere i cattivi. Presenta tonnellate di cattivi alieni, molti corridoi bui e una modalità campagna di 20 ore. La grafica è abbastanza buona di per sé. Tuttavia, le prestazioni aumentano se si utilizza un dispositivo Nvidia Shield. Non è quello che ci si aspetta dai giochi horror. Tuttavia, è quanto di più simile a uno sparatutto horror si possa trovare su cellulare.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Distrazione

Distraint è uno dei nuovi giochi horror. Ha una grafica disegnata a mano e un principio semplice. I comandi sono molto semplici e dovrebbero essere appresi rapidamente. In generale, non si affida agli elementi classici dell’horror, come i jump scares. Invece, cerca di spaventare con la sua trama. In effetti, si presenta come un gioco horror psicologico. È un po’ breve e si dovrebbe finire il gioco in poche ore. La Deluxe Edition è un po’ più costosa della versione normale, ma include molti contenuti extra.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Serie Five Nights at Freddy’s

Five Nights at Freddy’s è una serie di giochi horror molto popolare, che conta diverse puntate. Il gioco si basa sul classico jump scare e il vostro obiettivo è raggiungere un luogo sicuro e tenere d’occhio i robot che si sono animati. Questi robot cercheranno di uccidervi e il vostro obiettivo è sopravvivere. Queste serie hanno un totale di 5 giochi e possono essere acquistate al prezzo di 2,99€.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Serie Fran Bow

Fran Bow è un’altra serie di giochi horror. Ogni gioco è un capitolo diverso della storia. A differenza di molti giochi che racchiudono l’intera serie in un unico titolo, Fran Bow rompe gli schemi trasformando ogni capitolo in un gioco scaricabile. Si tratta di un puzzle game in cui bisogna autosomministrarsi delle droghe per raggiungere un altro mondo. La trama è eccessivamente inquietante. Nel complesso è una serie decente.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Into the Dead 2

Into the Dead 2 è l’ultimo di una serie di popolari giochi horror. È un corridore infinito. Il vostro obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile. Il gioco include anche una modalità storia con finali multipli, potenziamenti per armi e munizioni e altro ancora. Il gioco include anche un maggior numero di meccaniche di gioco rispetto alla sua prima iterazione. Perciò questo è quello che consigliamo per primo. Il primo Into the Dead è ancora piuttosto buono. Entrambi i giochi horror sono freemium.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Oxenfree

Oxenfree è uno dei nuovi giochi horror. È un thriller su un gruppo di adolescenti. Distruggono una spaccatura fantasma e ne affrontano le conseguenze. Accanto alla normale storia, presenta una profonda interazione tra i personaggi. La grafica non è un granché. Tuttavia, lo stile retrò si sposa bene con l’atmosfera del gioco. Il servizio IT costa 4,59 euro, ma non prevede acquisti in-app. È disponibile anche su altre piattaforme, come Nintendo Switch. Questo lo rende un vero e proprio gioco per console.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Slayaway Camp e Venerdì 13

Slayaway Camp e Friday the 13th sono due giochi horror, puzzle e indovinelli di Blue Wizard Digital. La grafica e i comandi sono molto simili. Si risolvono enigmi, si uccidono oggetti e si vede molto sangue. Tuttavia, è necessario attivare la modalità gore. Slayaway Camp ha 140 livelli e Friday the 13th ne ha oltre 100, che dovrebbero essere più che sufficienti per farvi andare avanti. Questi sono senza dubbio tra i migliori giochi horror per cellulari mai realizzati. Slayaway Camp costa 3,19 euro. Friday the 13th è scaricabile gratuitamente con acquisti in-game fino a 9,99 euro.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Serie The Walking Dead

The Walking Dead è una serie di giochi horror di Telltale Games. Sono basati sulla famosa serie di fumetti e sull’omonima serie televisiva. In ogni partita, dovrete affrontare cinque episodi della storia e cercare di sopravvivere all’ammasso di zombie, ai pazzi e ad altri ostacoli. Il franchise è composto da un totale di quattro giochi. Tutti presentano elementi di avventura, enigmi, oggetti nascosti e altro ancora. A volte possono essere deliziosamente spaventosi, ma per lo più si limitano a divertire. Ognuno di essi vi darà il primo capitolo del gioco quando lo scaricherete. I restanti quattro capitoli di ogni gioco dovranno essere acquistati con acquisti in-game.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Non qualificato

Unkilled è uno dei migliori giochi FPS horror su cellulare. È uno sparatutto sugli zombie con molte cose da fare. Avrete più di 150 missioni da completare, un mucchio di cattivi e boss da uccidere e c’è anche il multiplayer online. Anche la grafica è molto buona. Gli sviluppatori si sono impegnati a fondo per garantire l’abbondanza di contenuti e la maggior parte delle missioni presenta un numero di zombie sufficiente a creare un po’ di tensione. È molto divertente, anche per un gioco freemium.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Conclusione

I giochi horror sono migliorati molto negli ultimi anni e questi giochi ne sono la dimostrazione. Questi giochi sono caratterizzati da una grafica straordinaria, da trame strazianti e da un gameplay solido. Alcuni sono gratuiti e altri premium. Potete scegliere quello che vi piace di più. Diteci anche il vostro gioco horror preferito nella sezione commenti qui sotto. È inoltre possibile consultare il sito I migliori giochi di zombie per Android sul nostro sito web.