I 10 migliori giochi MOBA su Android nel 2022

5/5 - (1 vote)

I MOBA sono un genere relativamente nuovo di giochi mobili. Per chi non lo sapesse, MOBA è l’acronimo di Multiplayer Online Battle Arena. League of Legends e DOTA 2, un genere talmente popolare che molti siti lo trattano come uno sport e permettono alle squadre di competere per ottenere premi in denaro. Lo stile di gioco è piuttosto semplice. Insieme ad altri giocatori, dovrete invadere e conquistare lo schieramento della squadra avversaria. Il mercato dei MOBA su Android non è ancora enorme, ma ci sono alcuni titoli decenti tra cui scegliere. Ecco i migliori giochi MOBA per Android.

I migliori giochi MOBA per Android nel 2022

Arena del Valore

Arena of Valor è uno dei MOBA più recenti. C’è molto da apprezzare. Presenta cinque modalità di gioco contro cinque, tre contro tre e uno contro uno. Inoltre, ci sono più di tre dozzine di eroi, partite da dieci minuti, una modalità multigiocatore cooperativa e altro ancora. È stato lanciato insieme al telefono Razer e ha guadagnato popolarità abbastanza rapidamente. Alcuni si sono lamentati della connessione a Facebook. Per il resto, non abbiamo sentito molte lamentele sul gioco. Come la maggior parte dei MOBA, alcuni eroi sono disponibili tramite acquisti in-game.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Stelle della rissa

Brawl Stars e Battle Bay sono due MOBA molto più leggeri. Il gioco Brawl Stars di Supercell, creatore di Clash of ClansClash Royale e Boomb Beac. Battle Bay è di Rovio e tutti conoscono Rovio. A prima vista, questi giochi non sono necessariamente MOBA hardcore. Tuttavia, contengono abbastanza elementi MOBA da poter essere considerati parte del genere. Questi giochi hanno un tono molto più leggero rispetto agli altri MOBA di questa lista. Naturalmente, il tono più leggero significa un gioco meno intenso e più semplice. Se questo vi piace, provatelo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Eroi evoluti

Heroes Evolved è un gioco MOBA piuttosto popolare. Presenta inoltre alcune delle caratteristiche più singolari. Anche l’esperienza di base è molto buona. Contiene oltre 40 eroi, un sistema di clan, opzioni di partite brevi, ecc. Include anche una modalità di gioco Chaotic Strike. Non avete mana da gestire e tempi di recupero più rapidi. In realtà è molto divertente. Non ci sono molti MOBA come questo. Un giorno potrebbe anche essere utile per gli eSport.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Eroi dell’Ordine e del Caos

Heroes of Order and Chaos è uno dei giochi MOBA più recenti. È anche sorprendentemente buono, considerando che si tratta di un gioco Gameloft. Ha un’enorme collezione di 57 eroi giocabili. Inoltre, non ha un sistema energetico. Questo significa che potete giocare tutte le volte che volete. Altre caratteristiche includono partite tre contro tre e cinque, eroi aggiornabili, una modalità di intrattenimento e persino funzioni di commento degli e-sports. Non c’è molto di cui lamentarsi in questo caso. È un MOBA solido come una roccia.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Lega del ferro

Iron League è uno dei più recenti giochi MOBA su Android. Non ha ancora molti giocatori. Offre tre combattimenti contro tre con una durata massima di dieci minuti. Inoltre, il gioco presenta 30 personaggi, comandi semplici e varie modalità di gioco. Gli sviluppatori sono ancora al lavoro per correggere i bug e migliorare le prestazioni. Tuttavia, vi consigliamo di tenere questo prodotto nel vostro radar. È abbastanza buono da entrare nella lista, ma un giorno potrebbe diventare ancora migliore.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Leggende mobili

Mobile Legends è uno dei più vecchi giochi MOBA su Android. In termini di numero di download, è anche il più popolare. Il gioco presenta battaglie cinque contro cinque, controlli semplici, partite della durata di dieci minuti e altro ancora. La descrizione di Google Play prevede un’attesa di dieci secondi per l’abbinamento. È un po’ esagerato. Tutto il resto, però, è ottimo. I giocatori disconnessi possono partecipare alla stessa battaglia. Abbiamo pensato che fosse molto bello. È sicuramente uno dei migliori MOBA.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Arena Onmyoji

Arena Onmyoji

Onmyoji Arena è un MOBA di NetEase con la serie Onymoji come base per i personaggi. Funziona come gli altri MOBA, ma con alcune differenze uniche. Questa ha una modalità di battaglia royale tre contro tre che è sorprendentemente divertente e caotica. Il gioco ha una storia di problemi con i giocatori AFK e occasionali problemi di caricamento, ma nel complesso è un’esperienza positiva.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Il pianeta degli eroi

Il pianeta degli eroi

Planet of Heroes è un MOBA in divenire. In termini di funzioni, è abbastanza decente. Il gioco presenta tre modalità di difficoltà AI, elementi RPG, partite tre contro tre e sette minuti. Probabilmente non è sufficiente per gli eSport. È un po’ troppo casual per questo. Tuttavia, c’è molto potenziale perché diventi così duro. Si può giocare tutte le volte che si vuole e gli sviluppatori vantano un’esperienza senza precedenti. È anche uno dei pochi MOBA con una modalità campagna per giocatore singolo. Bello!

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Brave Dungeon: Leggenda immortale

Brave Dungeon: Leggenda immortale

Brave Dungeon: Immortal Legend è uno dei migliori giochi MOBA su Android. Il vantaggio di questo gioco è che combina il genere MOBA con quello RPG, il che rende il gioco molto interessante.

Trattandosi di un ibrido, si vedranno elementi di entrambi i generi, che a nostro avviso migliorano l’esperienza di gioco complessiva. Nel gioco, dovrete raccogliere gli eroi per formare la squadra definitiva e usarli per vincere la battaglia. Viene fornito con tonnellate di ricompense che vi aiuteranno a progredire nel gioco. Se siete alla ricerca di qualcosa di unico e diverso dai MOBA convenzionali, Brave Dungeon: Immortal Legend è un’opzione valida per voi.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Vainglory

Vainglory è esploso sulla scena mobile nel 2015 ed è tra i MOBA mobili più popolari. Ha una rosa di oltre 25 eroi. È una scelta abbastanza decente. Le partite possono essere impostate a sette minuti per le partite veloci. C’è anche un’opzione per le partite da 25 minuti per gli scontri di tutto il giorno. In termini di meccaniche e gameplay, Vainglory offre una giocabilità a 60fps e una reattività dei controlli di 30ms. Questo si adatta molto bene ai fan dei MOBA hardcore. È uno dei giochi MOBA più popolari su Android per un motivo. La sua popolarità rende anche i tempi di attesa per le partite molto bassi.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Conclusione

Questi sono i 10 migliori giochi MOBA su Android. Potete scegliere quello che meglio si adatta al vostro stile di gioco e non potrete sbagliare. Fateci sapere qual è il vostro MOBA preferito nella sezione commenti qui sotto. È inoltre possibile consultare il sito I migliori giochi di strategia per Android sul nostro sito web.