I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Rate post

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

La selezione dei 10 migliori giochi per iPad del 2018. Giocare con l’iPad non potrebbe essere più dolce. È abbastanza piccolo da poter essere portato ovunque, ma con uno schermo abbastanza grande da consentire una maggiore precisione nei tocchi, ed è questa combinazione micidiale che mi permette di prendere il mio iPad per giocare ai miei giochi mobili preferiti più e più volte.

Che siate alle prime armi con i giochi per iPad o che stiate cercando il vostro prossimo gioco da scaricare, ecco le mie migliori scelte di giochi per iPad.

I migliori giochi per iPad

L’odissea di Viola

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Alto’s Odyssey sfrutta la tavolozza luminosa, innevata e colorata del primo gioco per un ambiente molto più caldo e cupo. Il deserto, di una bellezza straordinaria, sembra più duro e meno indulgente dei pendii di Alto e il nuovo paesaggio offre ai giocatori una pletora di nuove sfide da scoprire.

Le meccaniche di base del gioco non sono cambiate. Si controlla ancora un gruppo di personaggi stravaganti che esplorano un’infinita pista fuoristrada provando una serie di trucchi in un paesaggio bellissimo e in continua evoluzione. Raccogliendo monete, schivando gli ostacoli e completando gli obiettivi si potrà salire di livello e acquistare potenziamenti per il negozio del gioco. Come avrete intuito, tutto scorre benissimo e risulta altrettanto coinvolgente della prima incarnazione. Alto’s Odyssey continua a basarsi su questo nucleo ben definito e lancia nuove sfide impressionanti ai giocatori in quasi tutte le gare.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Una delle cose che preferisco del gioco mobile è poter portare con me i miei giochi da tavolo preferiti ovunque vada. Lasciate a casa scatole, pedine e carte e divertitevi con i classici giochi da tavolo sul vostro iPad! Ticket to Ride è uno dei miei preferiti. Ho il gioco da tavolo da giocare con la mia famiglia e i miei amici e amo la versione iOS da portare in viaggio.

L’obiettivo del gioco è quello di costruire ferrovie a grande estensione raccogliendo vagoni colorati per collegare le città sulla mappa. A ogni turno, un giocatore può scegliere due auto, rivendicare una linea spendendo auto o prendere un nuovo biglietto (questo sfida i giocatori a collegare due città prima che il primo giocatore esaurisca le auto). Più lunga è la ferrovia tra due città, più punti vittoria valgono.

Ticket to Ride ha un eccellente equilibrio tra competizione, strategia e costruzione, che lo rende un ottimo party game.

Scarica su App Store

Final Fantasy Tactics

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Dai leggendari sviluppatori di Square Enix, arriva questa versione per iPad del classico gioco per PlayStation Final Fantasy Tactics: War of Lions. Per dovere di cronaca, sono assolutamente innamorato di questo gioco, ho giocato innumerevoli volte all’originale e la versione per iPad è una copia perfetta.

Tutto quello che c’è da sapere su Final Fantasy Tactics è incluso, la meravigliosa storia piena di drammi e colpi di scena, il robusto sistema di job con decine di personaggi unici e la grafica classica sono tutti mescolati insieme per rendere questa miscela perfetta di nostalgia e vita di intrattenimento.

Quando parlo di quanto sia bello questo gioco, dico sul serio. Non sono stati fatti sacrifici per rendere accessibile questo classico gioco per console. In effetti, i controlli touch sono incredibilmente intuitivi e mi chiedo come abbia fatto a giocare a questo gioco con un controller collegato a un televisore.

Se vi è piaciuto il gioco originale, questo è un must assoluto per il vostro iPad.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Leo’s Fortune è un simpatico platform per iPad che presenta scene finemente realizzate con una bella grafica ed enigmi intelligenti. La storia è stravagante, ma il piccolo baffuto la prende con filosofia.

Ciò che spicca in Leo’s Fortune è la fisica del gioco. Galleggiare o affondare il Leone per raggiungere le preziose monete d’oro è una piacevole pausa dal vecchio movimento laterale accanto a un sacco di platform.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Invisible Inc. è stato un gioco che mi ha colto di sorpresa. Considerando che questo gioco si basa sull’essere furtivi, credo che questo significhi scherzare su di me.

Questo gioco stealth a turni genera casualmente i livelli necessari per completare gli obiettivi ed evitare i nemici. È possibile controllare dieci personaggi unici attraverso le pericolose missioni, ognuno dei quali è dotato di numerose opzioni di personalizzazione che garantiscono che i personaggi non vengano mai contaminati.

Il gameplay è complesso e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi ai meccanismi di gioco, ma una volta che ci si è abituati, prometto ore di divertimento.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Minecraft è una forza che non si ferma mai: la versione originale del gioco per PC del 2011 ha generato versioni su ogni console e piattaforma possibile, e l’iPad non ha fatto eccezione.

L’esplorazione, l’estrazione mineraria e il crafting vi attendono in un mondo 3D pixelato, che offre possibilità quasi illimitate di creazione. Ecco perché Minecraft: Pocket Edition è incredibilmente divertente da giocare per ore e ore. Non dimenticate di mangiare, bere acqua o respirare.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Superbrothers: Sword & Sworcery è un gioco d’avventura con una storia inquietante e una colonna sonora unica e piuttosto inebriante.

È difficile entrare nei dettagli senza rovinare l’esperienza, ma ecco cosa posso dirvi: i suoi frammenti di 140 caratteri sono facili da lanciare su Twitter per un gioco cooperativo. Potete chiedere aiuto e guidare i vostri amici attraverso il mistero del Megatomo e della Trigon Trifecta.

Gli sprite in pixel-art e le figure a bastoncino contribuiscono a creare l’atmosfera del gioco, in quanto tutto dovrebbe essere sfocato.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

In quanto grande fan della serie originale di Netflix e dei giochi retrò, Stranger Things: The Game è stato un incontro perfetto.

Viaggia attraverso Hawkins con i tuoi personaggi preferiti della serie e usa le loro armi uniche per combattere i nemici, completare le missioni e risolvere l’ultimo mistero soprannaturale nella città degli anni ’80 preferita da tutti.

La grafica a 8 bit rimanda a un’epoca in cui le sale giochi erano il posto più cool in cui trovarsi e, poiché la serie è ambientata negli anni ’80, è un perfetto richiamo a un’epoca di divertenti dungeon crawler a 8 bit. Il gameplay è estremamente fluido e, grazie all’unicità di ogni personaggio, non diventa mai banale. Anche se il gioco è un po’ corto, gli sviluppatori hanno già rilasciato nuovi contenuti basati sulla seconda stagione dello show, speriamo che questa tendenza continui con il progredire della serie!

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018

Avete mai osservato i trasporti pubblici della vostra città e avete pensato che potreste progettarli meglio? Ebbene, Mini Metro vi permetterà di creare il vostro sistema di metropolitana.

Minimalista nel design ma complesso nei suoi enigmi, Mini Metro offre ore di divertimento, anche se alcune di queste ore vi faranno grattare la testa.

Scarica su App Store

I 10 migliori giochi per iPad del 2018Red’s Kingdom è un puzzle game d’avventura perfettamente realizzato e dotato di grande profondità. La storia divertente ma commovente, con i suoi personaggi colorati, catturerà la vostra attenzione, mentre il gameplay incredibilmente divertente non sembra mai andare alla deriva, dato che il gioco è composto da molti elementi che vi sorprenderanno a ogni angolo.

Red’s Kingdom apre le porte del suo mondo e permette di intraprendere percorsi non lineari, dando la possibilità di esplorare diverse aree e trovare percorsi alternativi per raggiungere tesori nascosti. Sebbene si tratti di un puzzle game, il gioco sembra più un gioco d’azione e avventura che altro. Non potrò mai raccomandare abbastanza Red’s Kingdom!

Scarica su App Store

Se ci sono sfuggiti i migliori giochi per iPad, segnalateceli nei commenti.