I 15 migliori giochi di combattimento su Android

Rate post

I migliori giochi di combattimento su Android

I giochi di combattimento possono non essere più il genere più popolare, ma coloro che ancora lo amano sono tra i giocatori più fedeli. Purtroppo, i giochi di combattimento non sono stati così diffusi su Android come molti avrebbero sperato e non ci sono molte opzioni sorprendenti disponibili. Nel 2018 ci sono stati alcuni rilasci davvero importanti. Speriamo che il genere migliori con il tempo. Ecco i migliori giochi di combattimento per Android.

I migliori giochi di combattimento per Android

ChronoBlade

ChronoBlade è uno dei più recenti giochi di combattimento per cellulari. È stato in qualche modo oscurato dalle uscite di Tekken e Street Fighter all’inizio del 2018. Il gioco presenta elementi da picchiaduro, oltre a meccaniche RPG, arcade e a scorrimento laterale. C’è anche il PvP sincrono. Si sceglie uno dei quattro personaggi, si imparano le loro mosse e si combatte. Ogni personaggio dispone di circa 30 attacchi di terra e di aria. Sono disponibili anche alcune divertenti funzioni di personalizzazione. Questo è un gioco freemium. Tuttavia, le meccaniche non sono tagliate per farlo funzionare, come molti altri giochi di combattimento freemium. Questo è buono.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Evoland 1 e 2

Evoland 1 e 2 sono giochi unici. Si tratta di giochi di ruolo, di combattimento, hack-and-slash, avventura, giochi di carte collezionabili e altro ancora. È un’ode ai videogiochi classici con cui siamo cresciuti. Il primo gioco è un po’ breve, ma divertente. Contiene circa una mezza dozzina di meccaniche di gioco, stili grafici e controlli. Il secondo è un po’ più lungo, ha una grafica migliore e include ancora più meccaniche e stili di controllo. Non sono giochi di combattimento in senso stretto. Tuttavia, hanno elementi di gioco di combattimento con un mucchio di altri generi. Inoltre, si tratta di giochi a prezzo unico senza acquisti in-game.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

EA Sports UFC

EA Sports UFC è uno dei giochi di combattimento più popolari oggi disponibili. Presenta una grafica decente, un roster di 70 lottatori di MMA (tra cui star maschili e femminili) e tonnellate di contenuti di gioco. I controlli sono pessimi. Si tratta per lo più di toccare e trascinare. C’è poco spazio per la creatività. Tuttavia, non è un brutto modo di passare cinque minuti alla volta. È un gioco di EA Sports con acquisti integrati. Molti fan dei giochi EA sanno cosa aspettarsi da questo gioco.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Speciale Furia Fatale

Fatal Fury Special è una versione arcade. La serie è stata grande negli anni ’90 e ora è su cellulare. Il gioco presenta una grafica retrò, un cast di 16 personaggi e molto altro. Il gioco è basato su Fatal Fury 2. Tuttavia, ha ricevuto aggiornamenti alla grafica, al gameplay e al bilanciamento del gioco. È stato inoltre introdotto un nuovo sistema di combinazione. Include una classica disposizione dei pulsanti dei giochi di combattimento per le combo e i movimenti, con la possibilità di giocare in multiplayer locale tramite Bluetooth. Era divertente nelle sale giochi e lo è anche adesso. E soprattutto, non ci sono acquisti in-app.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Fight Club

Fight Club si presenta come un gioco di combattimento d’azione e avventura. Il gioco contiene 20 livelli, vari equipaggiamenti per aiutarvi e persino superpoteri. Non ha nulla a che fare con l’omonimo film. La maggior parte dei combattimenti si svolge in scantinati poco illuminati o di notte. A parte questo, però, non c’è alcuna somiglianza. Si tratta di un discreto gioco a tempo ridotto che dovrebbe farvi passare qualche pomeriggio. L’unico aspetto negativo è la pubblicità. È piuttosto aggressivo e fastidioso.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Tigre da combattimento – Liberale

Fighting Tiger – Liberal è uno dei più antichi giochi di combattimento. È anche molto buono. Si inizia in un’area e si devono battere diversi avversari invece di uno solo. Le meccaniche di combattimento prevedono per lo più prese, mosse speciali e combo per aiutarci nel percorso. Il gioco presenta anche una serie di stili di combattimento, armi e altro ancora che si possono usare per sconfiggere i cattivi. Ha una modalità campagna in cui bisogna salvare la propria ragazza e lottare per la propria vita per sopravvivere. Non male per un gioco totalmente gratuito.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Injustice: Dei tra Noi

Injustice: Gods Among 1 e 2 sono i due giochi di combattimento più popolari su cellulare. Tuttavia, come per la maggior parte dei giochi di combattimento popolari, le meccaniche di entrambi sono un po’ fasulle. Si tratta per lo più di battere un mucchio di volte finché qualcuno non vince. Inoltre, ha un roster decente di eroi DC Comics, tonnellate di cose da fare nel gioco e una modalità multiplayer online. Mortal Kombat X è un altro picchiaduro di Warner Bros che presenta più o meno le stesse meccaniche. Nessuno dei due giochi è eccezionale, ma sono entrambi dei discreti assassini.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Foratura della scatola

Piercing Boxing è il primo di alcuni giochi di boxe di questa lista. Come nella maggior parte dei giochi di boxe, il gioco è un po’ più lento delle combo e ci si affida più alle mosse di blocco e ai pugni che al movimento. La grafica è decente e i controlli sembrano funzionare come previsto. È un po’ un peccato che i controlli si limitino per lo più a bloccare e colpire, ma a volte è così che va. Anche l’audio è molto scarso. È inoltre possibile potenziare il proprio personaggio combattendo in palestra e sbloccare vari accessori.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Boxe reale 2 Rocky

Real Boxing 2 Rocky è il seguito di uno dei migliori giochi di combattimento al mondo. Si può giocare nei panni (e contro) il popolare personaggio di fantasia mentre si combatte. C’è anche molto da fare. È possibile sfidare altri combattenti, giocare a minigiochi, affrontare boss e persino creare il proprio personaggio. Ha una selezione di potenziamenti ed equipaggiamenti che possono cambiare le carte in tavola nel bene e nel male. I controlli sono abbastanza decenti, così come la grafica. Ci sono anche meccanismi sociali sotto forma di classifiche e regali.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Serie Real Steel

Real Steel è una serie di giochi di combattimento tra robot di Reliance Games. A differenza della maggior parte degli altri, questi titoli hanno controlli di tipo arcade. Ciò significa che dovrete spostarvi e colpirvi. La serie di combattimenti tra robot è composta da quattro giochi, ognuno con una meccanica, un aspetto e dei compiti propri. Il più famoso, Real Steel World Robot Boxing, include la personalizzazione, il multiplayer e alcune altre modalità di gioco. Questi giochi si collocano nella fascia più alta dello spettro dei picchiaduro.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Combattenti a premi

Prizefighters è un altro dei nuovi giochi di combattimento. Si tratta di un gioco di boxe in stile retrò simile a quello dell’epoca SNES (anni ’90). Presenta comandi semplici, personalizzazione dei giocatori e degli anelli, un sistema di progressione, funzioni sociali e altro ancora. Gli sviluppatori hanno anche promesso che, prima o poi, sarà disponibile il multiplayer online. Questo dovrebbe garantire un’esperienza già superiore alla media. È una buona scelta per gli appassionati di giochi di combattimento retrò. Gli acquisti integrati non sono così male come i concorrenti.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Lotta all’ombra 3

Lotta all'ombra 3

Shadow Fight 3 è l’ultimo gioco della famosa serie di combattimenti. Riprende da dove i suoi predecessori si erano interrotti, con alcune differenze. Ad esempio, la serie ha abbandonato la grafica a silhouette a favore di modelli di personaggi completamente animati. La maggior parte del gioco rimane invariata. Anche le meccaniche hanno subito una riprogettazione a favore di qualcosa di più moderno. È un peccato, perché le meccaniche dei giochi precedenti erano piuttosto uniche e divertenti. In ogni caso, non si può sbagliare con nessuno dei giochi Shadow Fight. Basta tenere presente che si tratta di giochi freemium e che sono più adatti ad ammazzare il tempo che non a giochi di combattimento profondi e coinvolgenti.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

SNK Corporation

SNK Corporation è probabilmente il miglior sviluppatore di giochi di combattimento attualmente in circolazione. Hanno una discreta collezione di giochi di combattimento retro. Tra questi, alcuni titoli di King of Fighters, Samurai Showdown, Garou: Mark of the Wolves e Fatal Fury Special. La maggior parte di questi giochi sono portati da console precedenti o da scatole arcade. Tuttavia, SNK ha fatto un lavoro esemplare con loro. Si tratta di picchiaduro retrò molto solidi, con prezzi d’acquisto unici e senza acquisti incorporati. Non ricevono aggiornamenti da un po’ di tempo. È un po’ preoccupante, ma nei nostri test funzionano ancora. Il link qui sopra vi porta alla pagina degli sviluppatori di SNK per vedere l’intera gamma.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Street Fighter IV Edizione Campione

https://www.youtube.com/watch?v=2KTSUfBUC9k

Street Fighter IV Champion Edition è uno dei più grandi giochi di combattimento del 2018. Tuttavia, non è privo di problemi. Il gioco completo presenta una discreta selezione di personaggi e meccaniche di combattimento reali. Include anche alcune caratteristiche leggermente danneggiate ma funzionali, come il supporto per il controller Bluetooth e il PvP online. Siamo onesti, questo ha ancora bisogno di un po’ di lavoro. Tuttavia, Capcom sembra essere all’altezza della sfida con una moltitudine di aggiornamenti nelle prime settimane di rilascio. Anche se mezzo rotto, è ancora uno dei 15 migliori giochi di combattimento. La versione di prova è molto semplice, ma permette di farsi un’idea di ciò che il gioco offre. Ci auguriamo che continuino ad aggiornare e correggere questo problema. Ha un potenziale enorme.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Animelee

Animelee è un gioco di combattimento a tema animale. Presenta una varietà di animali e ognuno di essi ha una propria serie di mosse. Ci sono 14 personaggi in totale con personalizzazioni, una modalità storia e altro ancora. Gli sviluppatori permettono inoltre ai giocatori di votare su quale personaggio vogliono vedere successivamente. Il gioco presenta una serie di bug che potrebbero essere dannosi per alcuni. Tuttavia, si tratta di un’idea divertente e sciocca per coloro che non la prendono troppo sul serio. È anche uno dei pochi giochi di combattimento completamente gratuiti.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Se ci siamo persi uno dei migliori giochi di combattimento per Android, segnalatecelo nei commenti.