I 15 migliori giochi di tiro su Android

Rate post

I migliori giochi di tiro su Android

Non si può davvero ottenere più azione di quanta se ne possa ottenere con i giochi di tiro. Che si tratti di sparatutto in terza persona, di sparatutto in prima persona o di altro, di solito si è esposti a tonnellate di proiettili, esplosioni e caos. È uno dei generi più difficili da usare su cellulare perché i giochi di tiro si basano molto sulla precisione. È difficile da fare su un touch screen. Inoltre, abbiamo un elenco separato di tutti i giochi FPS (First Person Shooter) collegato qui sotto. Questo elenco contiene sia sparatutto in prima che in terza persona con una varietà di meccaniche diverse, il che lo rende un elenco più accurato dei migliori giochi sparatutto su Android.

I migliori giochi sparatutto per Android

Operazioni critiche

Critical Ops è uno dei giochi di tiro più popolari su Android al momento. Presenta una grafica decente, multiplayer online, tonnellate di armi varie da raccogliere e skin per aggiungere un po’ di personalizzazione. I meccanismi di controllo sono piuttosto tipici per uno sparatutto in prima persona. C’è sempre una curva di apprendimento quando si gioca a uno sparatutto su touchscreen. Tuttavia, non dovrebbe volerci molto per capire tutto. Gli sviluppatori sono molto attivi con questo progetto, che viene quindi aggiornato e migliorato di frequente. Ci piace molto.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Dead Effect 2

Dead Effect 2 è uno sparatutto fantascientifico. È il successore spirituale di Dead Effect, uno dei primi sparatutto mobili realizzati con competenza. Presenta una grafica fantastica, tonnellate di armi da raccogliere e perfezionare, tonnellate di cattivi, una campagna per giocatore singolo di 20 ore (con missioni secondarie) e uno sviluppo del personaggio in stile RPG. È uno degli sparatutto più profondi oggi disponibili ed è ideale per chi vuole qualcosa di più di un semplice sparatutto. Se ne avete uno, supporta anche i dispositivi Nvidia Shield.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Cacciatore di cervi classico

https://www.youtube.com/watch?v=U4hGV4l4aNw

Deer Hunter Classic non è il gioco di Deer Hunter con cui siete cresciuti. Tuttavia, è uno dei giochi di tiro di maggior successo su cellulare. Come suggerisce il nome, dovrete cacciare vari tipi di selvaggina. Presenta oltre 100 specie di animali da cacciare, classifiche e risultati in Google Play Games e persino sfide globali in cooperativa a cui chiunque può partecipare. È un gioco freemium. Quindi la parte classica del nome è un po’ fuori luogo. Le meccaniche di gioco vere e proprie, però, sono all’altezza.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Fortnite

Fortnite è uno dei più recenti giochi di tiro su Android. Probabilmente ne avete già sentito parlare. Si cade dal cielo, si producono e si trovano vari oggetti, si uccidono tutti gli avversari e si diventa l’ultimo a vincere il round. Ha un enorme seguito. Le meccaniche di gioco sono un po’ goffe, ma solo perché il gioco è ancora nuovo. Ci aspettiamo che migliori nel tempo. È inoltre possibile sincronizzare il proprio account con altre versioni del gioco per conservare elementi come skin e altri contenuti sbloccabili. Ci piace molto. È necessario scaricarla e installarla direttamente da Epic Games, che ha scelto di non aggiungerla al Play Store. Il link è in alto.

SCARICA DA EPICGAMES

Gunstar Heroes Classico

Gunstar Heroes Classic è una versione mobile del popolare sparatutto del 1993 per SEGA Genesis. Fa parte della famosa serie SEGA Forever di SEGA. Include tutto il gameplay originale con una grafica leggermente più nitida e controlli touch. Altre caratteristiche includono il multiplayer locale e multipiattaforma, le classifiche, il supporto per i controller HID e altro ancora. Il gioco base è il titolo completo con la pubblicità. Ci complimentiamo con SEGA per aver riportato in auge i vecchi classici. È uno sparatutto arcade piuttosto buono. Non è il gioco più lungo di tutti i tempi, ma la funzione delle classifiche gli conferisce un certo valore di rigiocabilità.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Cecchino Hitman

Hitman: Sniper è uno sparatutto di Square Enix. Si concentra più sulla pazienza che sull’eccitazione totale. Giocherete nei panni di un cecchino appostato fuori sede. Il vostro compito è quello di eliminare gli obiettivi senza far suonare l’allarme. Ogni missione può essere completata in modi diversi e ci sono 150 missioni possibili. Inoltre, presenta classifiche, fucili da cecchino sbloccabili e uova di Pasqua nascoste. Il gioco è tra i migliori sparatutto stealth sul mercato. Si tratta di un gioco a pagamento singolo, ma, se lo si desidera, è possibile pagare per ottenere dei potenziamenti che ci aiutino.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Into the Dead 2

Into the Dead 2 è un divertente sparatutto ibrido. Il gioco presenta anche una meccanica in stile endless runner. In pratica, si corre attraverso un’orda gigante di zombie per sempre. L’obiettivo è la sopravvivenza. Alcune delle caratteristiche del gioco includono una grafica decente, una varietà di armi, un cane da compagnia, meccaniche di difesa della torre e finali multipli. È sicuramente qualcosa di diverso nel settore degli sparatutto. Tuttavia, si tratta di un gioco sorprendentemente profondo, considerando che si tratta di un gioco freemium.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Giochi MADFINGER

MADFINGER Games è uno dei migliori sviluppatori di giochi di tiro. Hanno una buona collezione di giochi eccellenti, tra cui la serie Shadowgun, Unkilled, Dead Trigger 1 e 2 e altri. Unkilled e Dead Trigger sono sparatutto con gli zombie. Si uccidono tonnellate di zombie, boss zombie e si raccolgono varie armi. Anche la grafica è fantastica. Shadowgun è più che altro uno sparatutto classico con campagna, multiplayer online e altre caratteristiche. Alcuni giochi sono gratuiti, altri freemium e altri ancora a pagamento. Non si può davvero sbagliare con nessuno di loro. Shadowgun Legends è l’ultima uscita di questo sviluppatore.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Meganoid (2022)

Meganoid (2022) è un platform d’azione con elementi sparatutto. Il gioco presenta livelli generati in modo casuale, per cui ogni partita è essenzialmente diversa. Inoltre, sono presenti consumabili, percorsi alternativi e altre meccaniche per mantenere le cose fresche. C’è anche una funzione che permette di cambiare parti del livello attuale, compresa la meccanica delle armi. Questo aggiunge un elemento di personalizzazione stranamente divertente al gioco. È piuttosto diverso e unico rispetto agli altri giochi sparatutto, ma ha abbastanza elementi classici da risultare familiare. La grafica retrò aiuta molto in questo senso.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Combattimento moderno 5

Modern Combat 5 è uno dei giochi di tiro più popolari su Android. Inizialmente era un gioco a giocatore singolo, finché Gameloft non l’ha reso un gioco freemium qualche tempo fa. Ha un ottimo sequel, una grafica decente e una grande quantità di gameplay da giocare. C’è la consueta modalità campagna e una modalità multigiocatore popolare, ma sempre molto competitiva. È possibile scegliere tra sei classi da impersonare, ognuna con i propri vantaggi e benefici. È quanto di più vicino a uno sparatutto mainstream si possa trovare su cellulare, ma è comunque un’esperienza superiore alla media. È uscito anche Modern Combat Versus. Blackout è ancora il miglior gioco al momento.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Morfite

Morphite è uno dei più recenti giochi di tiro su Android. È stato anche uno dei migliori giochi del 2022. Presenta una grafica decente, un’ampia esplorazione e molte missioni. Il gioco è un po’ come una versione mobile di No Man’s Sky. I pianeti sono generati in modo casuale. Quindi non esistono due mondi uguali. La versione gratuita di Morphite offre due missioni della storia e un’esplorazione illimitata. Si tratta di un gioco a pagamento unico nel suo genere in un campo di titoli freemium. Fortunatamente, è anche molto buono.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Eredità N.O.V.A.

I titoli NOVA sono tra gli sparatutto di maggior successo sul mercato. NOVA Legacy è l’ultimo titolo della serie. A differenza di Modern Combat, questo è più orientato alla fantascienza. È stato definito il Call of Duty di Halo a Modern Combat. Ha una buona grafica, un multiplayer online e una modalità campagna per le partite in singolo. Ci sono anche eventi speciali, meccaniche e altre cose che aiutano a sviluppare il gioco. È un gioco freemium e questo significa che alcune parti del gioco sono frustranti. A parte questo, c’è molto da apprezzare in questo titolo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

PUBG Mobile

PUBG Mobile è un altro sparatutto battle royale e il primo davvero popolare su mobile. Si atterra su un’isola da un aereo. Da lì si raccolgono armi, attrezzature e veicoli. L’obiettivo è essere l’ultima persona in piedi alla fine della partita. La versione standard è gratuita per tutti, mentre la versione Lite è aggiornata a 50 per funzionare meglio sui dispositivi di fascia bassa. È un’esperienza molto più secca rispetto a Fortnite a causa del sistema di crafting di Fortnite. Tuttavia, alcuni preferiscono un’esperienza leggermente più realistica rispetto a quella più arcade di Fortnite. Non si può sbagliare con nessuno dei due, tranne che per il fatto che PUBG è disponibile su Google Play e Fortnite no.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Sky Force Reloaded

Sky Force Reloaded è uno dei migliori sparatutto dall’alto su qualsiasi cellulare. Come la maggior parte dei giochi del genere, si pilota un aereo e si deve combattere contro un gruppo di cattivi. Il gioco presenta anche armi e armature aggiornabili, obiettivi di livello e altro ancora. La grafica è sorprendentemente eccellente e le meccaniche semplici da padroneggiare. Ci sono anche schede di buff e altre cose che vi aiutano ad aumentare le vostre possibilità di successo e il vostro punteggio. È molto divertente e non c’è nulla di sbagliato.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Il Sole: origine

The Sun: Origin è un altro sparatutto recente del 2022. Si svolge in un futuro distopico. Il mondo è tutto incasinato e tutto è gestito dai signori della guerra. Il gioco presenta una campagna, elementi di sopravvivenza e molta azione sparatutto. Anche la grafica non è male. Avrebbe bisogno del supporto per il controller del gamepad e i controlli su schermo richiedono un po’ di tempo per abituarsi. Tuttavia, si tratta di uno sparatutto solido.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Se ci siamo persi uno dei migliori giochi di tiro per Android, segnalatecelo nei commenti.

Leggi anche: 10 migliori giochi come PUBG per Android