15 migliori giochi per PlayStation VR

5/5 - (1 vote)

La PlayStation VR di Sony è stata lanciata nell’autunno del 2016 e in meno di due anni ha portato l’esperienza della realtà virtuale nel mondo dei giochi. La PS4 dispone di una vasta gamma di giochi appositamente ridisegnati e alcuni sono stati addirittura creati da zero per PlayStation VR. Mentre le precedenti cuffie VR richiedevano accessori aggiuntivi per funzionare, PSVR richiede, sì, avete capito bene, solo la console PS4. Se siete in attesa e vi state chiedendo quali giochi sono disponibili per sfruttare al meglio l’esperienza PSVR, non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a voi con il I 15 migliori giochi per PSVR da giocare:

1. RIGS

RIGS è uno sparatutto in prima persona molto intenso, in cui la I giocatori controllano robot meccanizzati o “piattaforme”. e competere gli uni contro gli altri con armi futuristiche e abilità di combattimento meccanizzato. Pensate a questo gioco come a un incrocio tra Titanfall e Unreal Tournament, ma con un divertimento doppio, perché è in VR. Si compete in una serie di eventi sportivi nella Mechanised Combat League, un campionato sportivo ravvicinato che riunisce squadre di piloti in luoghi reali.

2. Resident Evil 7

Resident Evil 7 ha spinto i confini dei giochi horror portando un’esperienza in prima persona nel genere. Anche se è stato sufficiente per dare loro la posizione come il gioco il il più spaventoso di tutti i tempihanno fatto un passo avanti realizzando anche il gioco VR. Immaginatevi in questo casa dell’orroreimmerso in missioni di risoluzione di enigmi, combattimenti con boss raccapriccianti, sparatorie con visori laser e gestione dell’inventario, qualcosa che il franchise di Resident Evil ha sempre provocato nei suoi giochi, ma questa volta il tutto è avvolto in un bellissimo mondo in prima persona.

3. Farpoint

Farpoint è un altro sparatutto in prima persona per PlayStation VR, ambientato in un mondo alieno inesplorato, in cui si combattere le specie aliene mentre cercate una stazione spaziale precipitata, sperando di trovare un modo per tornare a casa. Ciò che distingue questo gioco è il movimento fluido delle riprese e il dettaglio meticoloso delle basi del processo di ripresa. Qualsiasi sparatutto in prima persona è destinato a sembrare più grande in VR, e mentre altri giochi sono stati portati in VR, Farpoint è un gioco creato appositamente per PS4 VR.

4. Driveclub VR

Driveclub è stato uno dei giochi di corse più venduti da Sony, come dimostra il fatto che sia diventato il quinto gioco più venduto per PlayStation 4. La stessa esperienza, più o meno, è stata portata su PlayStation 4 VR, per portare l’esperienza a un livello superiore. Sebbene la grafica sembri un po’ smussata e attenuata, il gameplay è ottimo. Giocare a Driveclub in VR offre la possibilità di sensazione appropriato essere un pilota di un’auto da corsae deve essere provato da tutti i fanatici dei giochi di corse.

5. Tumble VR

Tumble è un gioco che prende un concetto molto semplice e riesce a renderlo un gioco coinvolgente. L’obiettivo del gioco è piuttosto semplice, i giocatori devono essenzialmente rimuovere gli oggetti che si trovano davanti a loro e costruire un pilastro lineare ponendo gli oggetti l’uno sull’altro. Sì, sembra Jenga, ma dopo 10 minuti di gioco ci si rende conto che si tratta di qualcosa di molto più diverso e di molto bello. A un prezzo contenuto di soli 9,99 dollari, è un’esperienza facile da provare per chiunque sia alla ricerca di una esperienza VR casuale.

6. Batman Arkham VR

Tutti, prima o poi, hanno sognato di essere Batman. La serie Arkham di Rocksteady è stata praticamente la cosa migliore che sia mai capitata ai fan di Batman. Mentre Arkham Knight è stato probabilmente l’ultimo gioco della serie, Rocksteady ha presentato Arkham Batman VR per PS4 VR per rendere felici i suoi fan. Ed è davvero il gioco che tutti stavano aspettando.

Pur essendo limitato a 90 minuti di gioco, Batman VR permette all’utente di entrare nell’universo di Batman indossando il mantello di Batman, di analizzare cadaveri e affrontare nemici in modalità VR in prima persona. Se anche voi siete fan di Batman, provate questo gioco, non rimarrete delusi.

7. Battlezone

La guerra con i veicoli è sempre stata un concetto molto affascinante, e mettere insieme questo concetto con l’uso dei carri armati è ciò che fa Battlezone. Immaginate voi stessi e i vostri nemici in un’arena di combattimento aereo, con tutti all’interno dei loro carri armati, a sparare l’uno contro l’altro con laser, razzi e armi speciali. Tutto questo, insieme alla visuale dall’interno del carro armato in prima persona, è un elemento che si integra molto bene con i giochi VR.

8. Star Wars Rogue One X-Wing

Far volare il proprio X-Wing attraverso un campo di asteroidi, affrontare ondate di caccia TIE e dirigersi verso un enorme cacciatorpediniere stellare imperiale è solo un elenco di base di tutte le cose che si possono sperimentare con Rogue One VR. Anche per chi non è un fan di Guerre Stellari, la semplice sensazione di guidare nello spazio ed eliminare i nemici con le armi laser è qualcosa che vi piacerà molto. L’esperienza VR della durata di 20 minuti accompagna il gioco Star Wars Battlefront, quindi assicuratevi di acquistare anche quello.

9. Continua a parlare e nessuno esplode

Continua a parlare e nessuno muore è un gioco da fare in gruppo. Un giocatore, quello che indossa le cuffie VR, sarà la “vittima”, intrappolata in una stanza con una bomba che ha un timer. Gli altri giocatori, gli “Esperti”, avranno un manuale per disinnescare la bomba, con l’aiuto del quale dovranno aiutare la vittima a cercare di disinnescare la bomba. La fregatura? Gli esperti non possono vedere la bomba, quindi non sanno cosa stia succedendo. Si tratta sicuramente di un gioco che offre un’esperienza emozionante, da giocare con gli amici in un pomeriggio di ozio.

10. Robot da golf da 100 piedi

Questo è esattamente ciò che suggerisce il nome. Robot di 30 metri che colpiscono la pallina nel parco giocando a golf. L’obiettivo? Naturalmente, la palla viene messa in buca. Dopotutto si tratta di golf, quindi è ovvio. Se vi trovate di fronte a un ostacolo, come un edificio o una struttura, demolitelo con il vostro swing e proseguite. Il gioco può essere giocato in modalità split-screen con gli amici o anche in multiplayer online. Inoltre, è possibile sperimentare il golf nella gloria della VR.

11. PSVR Until Dawn: Rush of Blood

Uno degli usi più notevoli della VR è il genere horror. Vivere storie di survival horror in prima persona in VR è uno dei momenti più emozionanti e Until Dawn Rush of Blood ne trae il massimo vantaggio. Sulla scia del drammatico survival horror Until Dawn per PS4, arriva Rush of Blood per PlayStation VR, che coinvolge i giocatori in una corsa da brivido completo all’interno di un parco divertimenti, combattendo contro nemici spaventosi con il colpo di grazia in prima persona. Questo gioco è sicuramente un must per chi ama il genere horror.

12. Rez Infinite VR

Quindici anni fa, l’originale Rez Infinite ha cambiato i punti di riferimento del gioco quando è stato rilasciato su PlayStation 2. E ora, nell’era della Realtà Virtuale, scopriamo che Rez Infinite è stato reimmaginato e riprogettato per cambiare gli standard del gioco VR. Il gioco offre ai suoi giocatori una visione completa di 360 gradi, sparando e combattendo contro la fuga con le armi e gli amplificatori di velocità. Che sia per nostalgia o per un nuovo giocatore VR, Rez Infinite è un gioco che sarà difficile mettere sul PSVR.

13. La stanza dei giochi VR

Playroom VR è un regalo per tutti coloro che acquistano le cuffie VR, è un gioco che introduce al mondo VR. Il gioco permette di controllare una serie di personaggi, per lo più simpatici robottini, e giocare con loro a diversi minigiochi. Non si tratta di un grande gioco in sé, ma di una raccolta di diversi piccoli giochi che aiutano l’utente a sentirsi a proprio agio con il mondo VR con il sorriso sulle labbra.

14. Mondi PlayStation VR

PlayStation VR Worlds è un gioco che presenta 5 diversi set di gioco Per questo motivo, ogni gioco offre qualcosa di nuovo e di diverso per sperimentare il mondo VR. Che si tratti di immersioni in profondità con specie acquatiche, di esplorare una galassia lontana, di gareggiare in corse clandestine o di combattere la mafia londinese, VR Worlds ha molto da offrire. Sembra essere il primo gioco per PSVR perfetto, con un’esperienza diversa in ciascuna delle linee di storia incluse.

15. GT Sport

La PlayStation di Sony è nota per la sua superba gamma di Gran Turismo, che invita i giocatori di corse di tutto il mondo e continua a lottare contro la serie Forza di Microsoft. È perfettamente logico che la serie Gran Turismo arrivi nel mondo di PlayStation VR e, pur non avendo le stesse caratteristiche di GT normale, porta con sé la serie di giochi di ruolo. gioco di corse professionali e reali alla scena VR. Uscito all’E3 2022, GT VR ha ricevuto un’enorme risposta dai fan ed è uno dei giochi VR più attesi per PlayStation VR.

I migliori giochi per PSVR

La realtà virtuale è un concetto che sta lentamente ma inesorabilmente guadagnando l’attenzione degli sviluppatori. Con l’uscita di un numero sempre maggiore di giochi, la VR è senza dubbio il futuro del gioco. Se avete già il PSVR, dovreste provare i giochi sopra citati. Al momento, questi sono davvero i migliori giochi per PlayStation VR disponibili. Inoltre, condividete con noi le vostre esperienze e i giochi che ritenete abbiamo tralasciato nei commenti qui sotto.