I 15 migliori giochi retrocompatibili per Xbox One

Rate post

I 15 migliori giochi retrocompatibili per Xbox One

Xbox One è arrivata sul mercato nel 2013, ma è ancora una grande console di gioco che molte persone hanno acquistato e amato. Microsoft ha venduto circa 20 milioni di console Xbox One in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche della console e ai vari giochi esclusivi per il dispositivo. Oltre ai giochi esclusivi, Xbox One è in grado di riprodurre anche i titoli della generazione precedente. Quindi, se vi siete persi i giochi dell’era 360 di Xbox, siete fortunati perché vi proponiamo il meglio del meglio dei giochi Xbox 360 che sono giocabili su Xbox One tramite la retrocompatibilità. Senza ulteriori indugi, scopri i 15 migliori giochi retrocompatibili per Xbox One:

Alan-Wake

Alan Wake, sviluppato da Remedy Entertainment, è stato pubblicato per Xbox 360 e successivamente per Xbox One tramite retrocompatibilità. È un gioco d’azione e avventura famoso per il suo gioco simile a una serie televisiva. La grafica è straordinaria su Xbox 360 e in qualche modo gli sviluppatori sono riusciti a renderla ancora migliore su Xbox One. Il gioco ha sei episodi e tonnellate di colpi di scena che vi farà venir voglia di rimanere con il controller e continuare a giocare per molto tempo.

Il gioco inizia con il risveglio di Alan nella città di Bright Falls, Washington, dove si è recato per una vacanza con la moglie. Il mattino seguente si accorge che la moglie è assente. Nel gioco cerca di scoprire il mistero della scomparsa della moglie, risolvendo enigmi, sparando a mostri oscuri e raccogliendo indizi lungo il percorso.

Assassini-Creed-2

Assassin’s Creed non ha bisogno di presentazioni e anche se sono disponibili versioni più recenti, se non avete ancora giocato ad Assassin’s Creed 2, allora è un gioco da non perdere. Il gioco inizia in una storia antica virtuale in cui gli assassini credono che la pace possa essere raggiunta solo se si permette alle persone di vivere con libero arbitrio, opponendosi ai Templari che credono nel controllo e nel dominio delle masse. I Fratelli addestrano gli uomini a combattere e cavalcare in modo furtivoche lottano per resistere al controllo e portare la pace a tutti. Ezio, il protagonista, cerca giustizia per la morte della sua famiglia e si unisce alla Confraternita. Scalare le più alte abilità di costruzione, padroneggiare il combattimento con la spada e assassinare i vostri obiettivi senza essere notati: questo è tutto ciò che dovete fare per diventare il miglior assassino.

Terre di confine

Borderlands è famoso soprattutto per il suo frenetico gameplay multigiocatore che permette ai giocatori di saccheggiare altri giocatori per ottenere armi. Il Fumetti simili a libri grafici sono semplicemente straordinari. La storia inizia a Pandora, un pianeta dove risiedono banditi, mercenari interstellari, pericolose bestie selvagge e alieni. Voi, in qualità di “cacciatori di caveau”, guidati da un angelo custode, dovete attraversarli tutti per acquisire il bottino alieno dai loro caveau. In pratica, sei come un pirata spaziale che cerca di vivere la sua vita. Borderlands è noto anche per il suo umorismo e la sua grafica fumettistica. Spara e corri in questo sparatutto d’azione dal ritmo serrato.

CoD-Black-Ops

Chi non ha mai sentito il nome “Call of Duty” quando si parla dei primi giochi sparatutto personali? Probabilmente iluno dei più emozionanti sparatutto d’azione giocata su qualsiasi console o gioco. Black Ops è uno dei giochi più premiati, sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision. Nel gioco, si viene divisi in due squadre e le due squadre lottano per il controllo. Ci sono diverse modalità di gioco, tra cui Cattura la bandiera, Libera per tutti e Partita mortale, ognuna delle quali offre uno stile di gioco unico. Scegliete tra una moltitudine di armi nel vostro arsenale e lanciatevi nella zona di guerra del fuoco. Inoltre, la modalità multiplayer è una delle migliori di Black Ops.

Anime oscure

Il nome stesso “Dark Souls” spiega molto del gioco. Si tratta di un gioco di ruolo che si svolge nell’ambiente del tempi antichi di dungeons and dragons . La grafica di questo gioco è così intensa che a volte può spaventare durante il gioco. Il gioco impegnativo non consente di essere imprudenti, perché un solo passo falso significa morte assoluta in questo gioco.Si inizia senza armatura e con armi molto deboli, tuttavia, si devono cercare armi e armature potenti sul proprio cammino mentre si combatte contro mostri potenti. Il livello di difficoltà di Dark Souls è altissimo e bisogna fare molta attenzione se si vogliono evitare morti continue.

Favola III

Fable III è stato originariamente sviluppato per Xbox 360 ed è ora disponibile anche per Xbox One tramite retrocompatibilità. Il gioco di ruolo d’azione si svolge nel continente fittizio di Albion, nell’epoca della rivoluzione industriale. Fable 3 inizia con il giocatore che indaga sulle voci secondo cui Logan, un signore oscuro, ha fatto giustiziare un cittadino di Albion, che in origine era un gruppo di cittadini che protestavano contro le regole. Il gioco consiste nel fare le scelte giuste e nel fare squadra con le persone giuste che vi aiuteranno nella ricerca del trono.

Ingranaggi di guerra

Gears of War è stato uno dei giochi più venduti su Xbox 360 e vale la pena giocarlo anche su Xbox One. Gears of War si svolge sul pianeta Sera, un pianeta immaginario simile alla Terra abitato da esseri umani. Il gioco inizia con il pianeta Sera sull’orlo della distruzione e spetta agli eroi salvarlo. Il gioco è tutto incentrato sulla Corse e gare. Avete a disposizione una pletora di armi letali tra cui scegliere e dovete spazzare via l’intera razza di cavallette che sta cercando di schiavizzare l’umanità. Saltare, correre, nascondersi, coprirsi e sparare. La modalità multigiocatore consente di mettere alla prova le proprie abilità contro altri giocatori in una guerra totale.

Halo-Wars

Halo è uno dei più popolari giochi in franchising esclusivi per Xbox. Quindi, se non avete ancora giocato ad Halo Wars, preparatevi all’ultima avventura della vostra vita. Halo è ambientato in un futuro lontano in cui la gli alieni dichiarano guerra all’umanitàsostenendo che l’uomo è un errore tra le creazioni di Dio. Ora dovete decidere la vostra fedeltà e aiutare la vostra parte a vincere la guerra e a salvare l’umanità dall’estinzione. Addestra le tue truppe, costruisci torri di difesa e usa nuovi strumenti di guerra. Siete l’ultima speranza per l’umanità. Il gameplay è simile a quello di altri giochi RTS, in cui si prendono decisioni in tempo reale per eseguire diverse azioni.

Giusta causa-2

Just Cause 2 è un gioco d’azione e avventura sviluppato da Avalanche Studios e valutato 8/10 da Gamespot. Rico Rodriguez, un agente segreto, viene inviato a Panau per rovesciare il dittatore Pandak “Baby” Panay e affrontare il suo ex mentore, Tom Sheldon. Il gameplay permette di combattere contro militanti disonesti con armi ed esplosivi. Si può tentare di fare il tutto per tutto con armi esplosive per distruggere i nemici o usare gadget intelligenti per superarli e portare a termine la missione. Il gioco offre un azione esplosiva e veloce con la sua grafica convincente che vi farà perdere la cognizione del tempo. Un altro must per tutti gli amanti dell’azione.

Bordo a specchio

Edge Mirror è un gioco molto popolare, che inizia in una città “utopica” di vetro. La vita è confortevole e il crimine è quasi inesistente in quest’epoca, ma la città è una beatitudine solo grazie ai suoi governanti autoritari che monitorano tutte le comunicazioni, controllano i media e spiano i loro stessi cittadini. Si interpreta una giovane ragazza di nome Faith Connors, che indaga sull’assassinio del Papa perché sua sorella è accusata ingiustamente del crimine. Faith deve aiutare la sorella e dimostrare la sua innocenza per evitare la pena di morte, usando le sue abilità atletiche e affrontando i nemici per scoprire la verità. Nel complesso, l’Edge Mirror è una tovaglia e un bordo per il gioco dei sediliche i possessori di Xbox 360 hanno amato e che anche gli utenti di Xbox One devono amare.

Portale-2

Portal 2 è un puzzle adventure in prima persona che ha ottenuto un punteggio di 10/10 su Steam. È sviluppato da Valve Corporation e la grafica è esteticamente accattivante. Il gioco ruota attorno a Conchiglia, che cerca di fuggire dal laboratorio in cui vengono condotti esperimenti su di lei. Ottiene un dispositivo portale che le permette di creare più portali e di usarli per attraversare muri e stanze. Deve usare questa nuova tecnologia per risolvere gli enigmi e trovare la via d’uscita dal laboratorio in modo sicuro.Costruire portali multidimensionali di risolvere enigmi complessi è l’essenza di questo gioco.

Rosso-morto-redenzione

Red Dead Redemption è uno dei giochi più attesi sui forum Xbox per il supporto alla retrocompatibilità e a ragione, in quanto si tratta di un gioco d’azione e avventura imperdibile per tutti coloro che amano una fisica di gioco impegnativa e realistica. Il gioco, che è stato recentemente aggiunto alla lista di retrocompatibilità dopo diverse petizioni firmate dai fan del gioco, vi vede nei panni di un ex fuorilegge, che ora è alla ricerca delle persone che lo hanno tradito. È un gioco open world e si possono scegliere missioni secondarie con il proprio mandante. Partecipate a scontri a fuoco, giocate a poker al bar, risolvete i rancori in una battaglia e cavalcate a cavallo nel selvaggio West. Questo è come GTA nel vecchio selvaggio west.

The-Witcher-2

The Witcher 2: Assassins of Kings è stato sviluppato da CD Projekt Red nel 2011 originariamente per Xbox 360, ma ora è disponibile anche per Xbox One tramite retrocompatibilità. all’epoca dei castelli di cavalieri, mostri e draghi sputafuoco. Questo gioco di ruolo d’azione permette al giocatore di controllare un assassino geneticamente potenziato, che usa la magia arcana e la spada per uccidere i mostri per vivere. È possibile migliorare le proprie abilità nel tempo utilizzando le risorse e giocando le missioni secondarie per guadagnare esperienza e denaro. Il gioco si basa sull’esplorazione e sulla ricerca degli alleati giusti per farsi strada attraverso il tradimento.

Torneo Tekken-Tag-2

Chi non conosce Tekken? Tutti siamo cresciuti allenandoci per diventare re o desiderando segretamente il potere demoniaco di Jin. Tekken Tag Tournament 2 è un gioco di combattimento che enfatizza il gioco di squadra. Il gioco è un po’ deludente, ma il gameplay è migliore dei giochi principali della serie Tekken. La grafica è migliorata rispetto ai suoi predecessori e ogni personaggio ha abilità e mosse di combattimento uniche. Il multiplayer è l’ambito in cui questo gioco brilla. Vi permette di collaborare con un vostro amico e di sfidare il mondo in partite a squadre.

Fallout-3

Fallout 3 è un gioco di ruolo d’azione che non ha bisogno di presentazioni. Questo franchise è stato uno dei più famosi di sempre. terra apocalittica post-nucleare Il giocatore deve prendere decisioni, scegliere partner e combattere guerre per garantire la sopravvivenza di amici e familiari in questo mondo apocalittico. Il giocatore deve prendere decisioni, scegliere partner e combattere guerre per garantire la sopravvivenza di amici e familiari in questo mondo apocalittico. Il gioco ha vinto il VGX Award come miglior RPG ed è considerato uno dei migliori giochi della serie.