15 migliori giochi VR per Google Cardboard

5/5 - (1 vote)

Google Cardboard è un ottimo modo per entrare nel mondo dei giochi VR. È poco costoso ed è probabile che abbiate un dispositivo Android da utilizzare per questo scopo. Per questo motivo, è possibile acquisire una tonnellata di ottimi contenuti per vedere di cosa si tratta. Lo ammettiamo, non è certo l’HTC Vive, l’Oculus Rift o il PlayStation VR, ma può essere comunque molto divertente per i pochi soldi che costa. Se avete Google Cardboard e volete provare alcuni giochi VR, ecco i migliori giochi VR per Google Cardboard del momento.

BAMF VR

[Prix: Gratuit]
BAMF VR è un piccolo e semplice puzzle platform. In questo titolo, dovrete usare il teletrasporto per muovervi attraverso vari livelli per raccogliere i cristalli e passare all’area successiva. L’esperienza di gioco è a 360 gradi e gli sviluppatori consigliano di giocare in piedi o su una sedia girevole per il massimo comfort. Inoltre, presenta una grafica semplice e colorata, il supporto di vari metodi di input (compresi i controller Bluetooth) e un’esperienza familiare. È inoltre completamente gratuito, senza acquisti in-app.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

BattleZ VR

[Prix: Gratuit]
BattleZ VR è uno sparatutto in prima persona in cui si affronta un mondo invaso da zombie e, che ci crediate o no, da draghi. Si presenta come il primo FPS VR che consente l’interazione multigiocatore online e la risposta è stata finora per lo più positiva. In termini di storia e gameplay, è abbastanza tipico per un titolo FPS. Il gioco utilizza un sistema di tracciamento della testa misto a un controller basato su codice QR per consentire di muoversi e fare cose. Richiede l’utilizzo di un sistema RealControl, per saperne di più cliccare qui. Il gioco è inoltre completamente gratuito.

Sedia in una stanza

[Prix: Gratuit]
Chair in a Room è un puzzle game a elementi nascosti con una storia oscura. Il gioco si rifà un po’ a “A Christmas Carol” e vi verranno a trovare vari fantasmi che vi aiuteranno a trasformarvi in una persona migliore. Il gioco è sicuramente un po’ strano, ma è molto divertente da giocare e un ottimo modo per verificare cosa può fare la VR su Android. Gli sviluppatori affermano che si dovrebbe avere un dispositivo che sia almeno pari al Nexus 5 o migliore. Si sta rapidamente trasformando in uno dei giochi VR da provare assolutamente e il download e il gioco sono completamente gratuiti.

Spazio finale VR

[Prix: 1,09 $]
End Space VR è stato uno dei primi giochi VR veramente decenti per Google cardboard. Si tratta di uno sparatutto spaziale che vi mette nella cabina di pilotaggio mentre affrontate vari cattivi in battaglie spaziali. Il gioco dura essenzialmente all’infinito e, man mano che si procede, ci si scontra con ondate di nemici più forti. Avrete anche accesso agli aggiornamenti delle navi, ai cruscotti, al supporto dei controller hardware e alla migliore grafica di qualsiasi altro gioco VR in circolazione. È relativamente poco costoso e non contiene acquisti in-app.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Galassia Vr

[Prix: Gratuit demo / $ 2.49]
Galaxy VR è uno sparatutto che combina combattimenti aerei nello spazio con un’esperienza di tiro FPS. In questo titolo, dovrete affrontare vari tipi di battaglie per sconfiggere il nemico. Questo può avvenire sia a terra come FPS, sia in cielo come sparatutto. Come in Fin Espace VR, le battaglie aeree vi porteranno direttamente nella cabina di pilotaggio per un combattimento piuttosto coinvolgente. A differenza di molti altri, questo richiede un controller con un joystick e almeno tre pulsanti per far funzionare tutti i controlli. È possibile provare la demo prima di acquistarla al prezzo di 2,49 dollari.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

codice fisso

[Prix: Gratuit / 1.49 $]
Hardcode è stato uno dei primi giochi VR di qualità ed è ancora uno dei migliori sparatutto disponibili. Ha una prospettiva in terza persona e la telecamera è controllata dai movimenti della testa del giocatore. È possibile giocare le missioni in singolo o in multiplayer online ed è uno dei pochi giochi VR ad avere una modalità multiplayer online. L’unica avvertenza è che il gioco richiede un gamepad e non sarà possibile giocare senza. Il download è gratuito e l’acquisto in-app più costoso è di appena 1,49 dollari.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

https://www.youtube.com/watch?v=7gv1TD5hM9w

InMind VR

[Prix: Gratuit]
inmind VR è uno dei giochi VR più popolari fino ad oggi. È un gioco arcade in cui si attraversano i percorsi neurali del cervello alla ricerca di anomalie fisiche. Una volta individuati, li si neutralizza per rendere il cervello nuovamente sano. Utilizza la meccanica del corridore e il giocatore seguirà un percorso predeterminato per tutta la partita. È inoltre possibile giocare con o senza cuffie VR, se lo si desidera, e il gioco non richiede un tappetino per giocare. Inoltre, il gioco è completamente gratuito, senza acquisti in-app.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Necessità di salto

[Prix: Gratuit avec achats in-app]
Need for Jump è un coloratissimo gioco a piattaforme in cui bisogna correre e raccogliere monete. Il gioco utilizza i movimenti della testa del giocatore per determinare la direzione. Si guarda a destra e a sinistra per muoversi in quelle direzioni, poi si fa un cenno con la testa per saltare. È anche uno dei pochi giochi VR che consentono il multiplayer. Non è il gioco più complesso in circolazione, ma è un ottimo ammazzatempo. Il download e il gioco sono gratuiti, il che facilita anche il portafoglio!

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Impulso di protoni

[Prix: $ 1.99]
Proton Pulse è probabilmente il gioco di Pong più intenso mai creato. Il gioco utilizza controlli di tracciamento della testa che permettono al giocatore di muovere una racchetta sullo schermo di gioco muovendo la testa. Il vostro obiettivo è quello di far rimbalzare i vari oggetti da dove sono venuti. Presenta una grafica intensa e colorata, tonnellate di esplosioni e un tema futuristico. È interessante notare che tutti i soldi ricavati da questo gioco sono destinati allo sviluppo di un altro gioco, chiamato Vanguard V. che potete consultare cliccando qui.

TrinusVR

[Prix: gratuit demo / $ 9.99]
TrinusVR non è un gioco VR, ma permette di giocare in VR. L’idea generale è che si possa usare per giocare ai giochi per PC. Ecco come funziona. Con questa applicazione si collega il dispositivo al PC. Utilizza quindi il tracciamento della testa e lo integra direttamente nel gioco. Il gioco viene quindi trasmesso in streaming alle cuffie che emulano un’esperienza VR. In questo modo si ottiene un’esperienza pseudo-VR davvero unica. Le cose possono essere un po’ nervose durante l’uso, quindi assicuratevi di usare prima la demo gratuita per assicurarvi che il vostro sistema e il vostro dispositivo siano in grado di gestirlo!

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Voxel Fly VR

[Prix: Gratuit]
Voxel Fly VR è un titolo endless runner che mette il brivido della corsa direttamente in faccia. In questo gioco dovrete volare attraverso una città infinita evitando il traffico e vari ostacoli per vedere quanto lontano riuscirete ad andare. Le classifiche consentono di confrontarsi con i propri amici per vedere chi riesce ad andare più lontano. Avrete inoltre a disposizione diverse modalità di difficoltà, una modalità 2D, il supporto per gamepad e sistemi di controllo diversi, gli achievement e il supporto per un’ampia varietà di varianti di cartone. È piuttosto intenso, il che lo rende un’ottima esperienza per la VR ed è completamente gratuito.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Controllore VR

[Prix: $ 3.99]
Il controller VR non è un gioco VR, ma può aiutare a giocare. Funziona con un dispositivo vecchio o usato e lo trasforma in un controller Bluetooth. È quindi possibile utilizzare questo controller nei giochi VR che ne richiedono uno (come molti di quelli presenti in questo elenco). È stato sviluppato per il Samsung Gear VR, ma gli sviluppatori affermano che supporta anche Google Cardboard e altre cuffie VR Android. Il costo è di 3,99 dollari, ma vi invitiamo a provarlo rapidamente per assicurarvi che funzioni prima che scada il tempo di rimborso.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

https://www.youtube.com/watch?v=XsWgrYZK8jo

Spazio VR: L’ultima missione

[Prix: $ 0.99]
VR Space: The Last Mission è uno sparatutto arcade che vi mette ancora una volta nella cabina di pilotaggio per epiche battaglie spaziali. Utilizza inoltre la meccanica dei canali infiniti, che consente di giocare senza limiti contro ondate di nemici sempre più difficili. La grafica è abbastanza decente e anche i controlli sembrano fatti con competenza. Supporta l’uso del game pad e, se si vuole, è possibile disattivare la VR e giocare senza cardboard. È anche relativamente economico, a 0,99 dollari.

VR X-Racer

[Prix: Gratuit avec in-app achats]
VR X-Racer è un gioco di corse infinite in cui si ha il compito di evitare gli ostacoli viaggiando molto velocemente. Si ottengono punti per evitare o colpire gli anelli blu che appaiono sul percorso e l’obiettivo è ottenere il punteggio più alto possibile viaggiando il più lontano possibile. È relativamente semplice rispetto ad altri giochi della lista. Tuttavia, offre la possibilità di giocare con un pad di gioco o con la testa di tracciamento come controller. È scaricabile e giocabile con acquisti in-app che rappresentano miglioramenti come l’assenza di pubblicità gratuita.

SCARICA ORA SU GOOGLE PLAY!

Viaggio sbagliato

[Prix: Gratuit]
Wrong Voyage è un ibrido tra un puzzle game, un platform e persino alcuni elementi FPS. Si gioca nei panni di qualcuno che ha scoperto una strana rovina e il cui compito è quello di esplorarla. Usate la vostra pistola per far muovere le piattaforme e dovrete attraversare il terreno in modo sicuro senza cadere. Il gioco dovrebbe funzionare sulla maggior parte delle varianti di cardboard e su altre cuffie VR Android. L’unica avvertenza è che per giocare è necessario disporre di un controller Bluetooth. Altrimenti è da scaricare e giocare completamente gratis.