I migliori giochi gratuiti su Android 2017

Rate post

I migliori giochi gratuiti su Android 2017

Sappiamo tutti che i giochi Android gratuiti non sono sempre gratuiti, ma molti di essi sono molto vicini se si ha un po’ di pazienza. La maggior parte dei colli di bottiglia freemium si verifica quando i giocatori diventano impazienti e aspettano che il gioco aggiri queste insidie. Ecco i migliori giochi Android gratuiti del 2022.

Asfalto Xtreme: Corsa di Rally

Per quanto riguarda i giochi di corse senza prezzo, Gameloft ha ottenuto dei veri successi con Asphalt Xtreme e Asphalt 8: Airborne. Il primo è un racer off-road con una varietà di tracciati, multiplayer online e vari veicoli da sbloccare. Asphalt 8: Airborne è un gioco più vecchio, ma ha una quantità metrica di contenuti da giocare. Inoltre, è dotato di multiplayer online e di altre attività da svolgere. Si tratta di giochi di corse molto solidi, visto il prezzo gratuito, ma la strategia di acquisto online è un po’ aggressiva. Sono esperienze eccellenti. Sono entrambi ottimi giochi gratuiti per Android.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Operazioni critiche

Critical Ops è uno degli sparatutto in prima persona di nuova generazione e uno dei migliori. In questo titolo, dovrete sconfiggere i terroristi in una varietà di livelli urbani o, se lo desiderate, potrete giocare nei panni dei terroristi. Ha una forte comunità multigiocatore online dove è possibile giocare anche con i propri amici. Si tratta ancora di un lavoro in corso, ma sembra che abbia tutti i punti giusti e che venga aggiornato frequentemente. Se volete uno sparatutto in prima persona completamente gratuito, anche NOVA 3: Freedom Edition è piuttosto buono. Sono i due giochi Android gratuiti da controllare.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Clash Royale

https://www.youtube.com/watch?v=skHbLHkS5LE

Clash Royale è l’ultimo gioco di Supercell. Hanno anche realizzato Clash of Clans, una voce precedente di questa lista. In Clash Royale, si raccolgono carte, si costruiscono mazzi e poi li si schiera in duelli uno contro uno con avversari online. Quando si vince si guadagnano trofei. Allo stesso modo, si perdono trofei quando si perde. Potrete anche formare dei clan per condividere le carte, sfidare i compagni di clan in battaglia e avere varie possibilità di sbloccare nuove carte. È un gioco di carte solido e un’ottima alternativa se non riuscite ad appassionarvi a Hearthstone. Se Clash Royale non fa per voi, Supercell produce anche i popolari giochi Boom Beach e Clash of Clans. Entrambi sono abbastanza buoni per entrare in questa lista.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Tagliare la corda: la magia

Si può dire con certezza che Cut the Rope ha eclissato Angry Birds come gioco di puzzle a perdita di tempo da non perdere su cellulare per il momento. La serie si è evoluta in modo positivo e Cut the Rope: Magic è l’ultima iterazione. La meccanica di base prevede la risoluzione di enigmi in modi unici per aiutare Om Nom a mangiare le caramelle. Ci sono diversi livelli, potenziamenti, trasformazioni e tattiche da utilizzare e si può completare ogni livello senza ricorrere agli acquisti in-app. Ci vorrà tempo perché questo gioco dipende da un sistema energetico.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Rifugio di Fallout

Fallout Shelter ha fatto faville nel 2015 ed è stato uno dei migliori giochi gratuiti per Android usciti quest’anno. In Fallout Shelter bisogna costruire un rifugio, affrontare i sopravvissuti (chiamati Dwellers) e creare un ecosistema fiorente. Ci sono ostacoli come incendi, incursioni da parte dei cattivi dell’IA e così via, ma per il resto si tratta di un gioco di simulazione edilizia piuttosto standard. Gli acquisti in-app passano quasi in secondo piano in questo titolo e gli sviluppatori sono stati bravi (finora) a rilasciare contenuti nuovi e aggiornati.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Final Fantasy Brave Exvius

https://www.youtube.com/watch?v=UvnRuiG8M_s

Final Fantasy Brave Exvius è forse il miglior gioco freemium a tema Final Fantasy. Presenta tonnellate di elementi dei giochi originali, tra cui vere e proprie esplorazioni di città e dungeon, tesori nascosti, dungeon segreti e un sacco di storia. Il gioco è semplice da imparare, ma dovrete pensare in modo critico per battere i boss e gli avversari più difficili. Spesso si viene ricompensati per aver effettuato il login ogni giorno, e le missioni, le missioni e le attività extra aiutano a mantenere il gioco fresco. Questo è il massimo per i titoli freemium. Se questo non fa per voi, ma vi piace Final Fantasy, potete provare anche Mobius Final Fantasy e Final Fantasy Record Keeper, entrambi ottimi giochi gratuiti per Android.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Hearthstone

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di duelli di carte in cui si sbloccano carte, si costruiscono mazzi e poi si schierano gli altri giocatori con il mazzo costruito. È possibile costruire più mazzi e Blizzard è stata fantastica con aggiornamenti regolari per aggiungere altre carte e contenuti. È possibile accedere al proprio account anche da mobile o da PC, il che è davvero interessante. Se non volete affrontare giocatori reali in combattimenti PvP in tempo reale, potete sempre battere dei bot per esercitarvi. Il gioco è gratuito, il che lo rende facile e accessibile a tutti. Questo è sicuramente uno dei migliori giochi gratuiti per Android.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

L’eredità di NOVA

NOVA è stato uno dei primi sparatutto in prima persona di successo su Android. NOVA Legacy è l’ultimo nato ed è già uno dei migliori giochi gratuiti per Android. È un pacchetto con grafica e controlli migliori della media. C’è anche una storia, un multiplayer online e un rudimentale sistema di crafting. La storia è basata sulla fantascienza e questo significa che ci sono molte cose divertenti che non si trovano negli sparatutto più realistici. Questo sarà sicuramente uno dei migliori giochi usciti nel 2022.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Pokémon Go

Pokémon Go è stato il più grande gioco mobile del 2016. In effetti, è stato il più grande di sempre. Anche se la sua popolarità è un po’ diminuita, il gioco è ancora un’opzione free-to-play molto solida. I giocatori possono esplorare il mondo reale che li circonda mentre catturano i Pokémon, abbattono le palestre e trovano i Pokestop. Le nuove aggiunte includono Pokemon leggendari, battaglie raid e altro ancora. Il gioco continua ad evolversi al di là di ciò che molti ricordano. Questo è uno dei migliori giochi gratuiti per Android.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

PinOut

Smash Hit e PinOut sono due dei più forti endless racers in circolazione e provengono dallo stesso sviluppatore. Smash Hit offre una prospettiva in prima persona mentre si lanciano sfere di metallo contro pannelli di vetro per evitare una morte certa. È tranquillo, divertente e fantastico. PinOut è un gioco di flipper infinito in cui bisogna lanciare la pallina attraverso vari livelli e ostacoli all’infinito. Entrambi i giochi gratuiti per Android hanno un ottimo aspetto, un buon gioco e una meccanica unica per questo genere. Entrambi i titoli hanno una versione pro opzionale che sblocca i checkpoint e permette di continuare da una partita registrata. Per il resto, non ci sono annunci pubblicitari, né acquisti in-app e nulla si frappone tra l’utente e il gioco.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Sky Force Reloaded

Sky Force Reloaded è l’ultimo della serie Sky Force (che sono tutti ottimi giochi per Android). Come i suoi predecessori, Sky Force Reloaded è uno sparatutto a scorrimento dall’alto in cui si pilota un aereo con l’obiettivo di sconfiggere i cattivi, schivare i proiettili e completare ogni sorta di missioni varie. È un’ode ai vecchi sparatutto di alto livello. Nonostante la grafica molto migliorata, il gioco è ancora fedele ai vecchi sparatutto. La differenza è che questo ha una grafica migliore. Si tratta di una buona esperienza complessiva, come le precedenti iterazioni.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Peste Inc

Plague, Inc è un gioco di strategia in cui bisogna mutare le malattie e usarle per distruggere il mondo. L’obiettivo è infettare il maggior numero di persone possibile. Nel gioco sono presenti diverse malattie, ognuna con una propria strategia epidemica, e il gioco è abbastanza realistico che gli sviluppatori sono stati invitati a parlare con il CDC. Gli sviluppatori hanno aggiunto molte espansioni nel corso del tempo. Il gioco è inoltre dotato di funzioni di salvataggio e caricamento per più file, in modo da poter giocare più volte contemporaneamente. È un gioco difficile, ma vale la pena di scoprirlo.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

NON UCCISO

UNKILLED è stato uno dei migliori giochi gratuiti per Android del 2015. Si tratta di uno sparatutto con zombie in cui il vostro compito è accettare le missioni, quindi immergervi nei diversi scenari e abbattere tutti gli zombie. Ci sono più di 300 missioni e molte di esse includono combattimenti con i boss. Troverete anche più di 50 armi, una grafica mobile tra le migliori che abbiamo mai visto e un aspetto multigiocatore online. Proviene dagli stessi sviluppatori di Dead Trigger 2 (Madfinger Games), che per anni è stato un pilastro delle precedenti uscite di questa lista. È possibile acquistarlo gratuitamente, ma ci sono acquisti in-app, quindi fate attenzione a quelli.

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Vainglory

Vainglory è forse il miglior MOBA attualmente disponibile su Android. Offre frame rate elevati, gioco libero illimitato e connessioni solide. Potrete fare squadra con altre persone e scontrarvi testa a testa con altre squadre, come avviene in tutti i MOBA. La grafica è decente, ci sono oltre 25 eroi da sbloccare e con cui giocare e, se si vuole, si può giocare con (o contro) i bot. Esiste anche una versione beta in grado di utilizzare l’API Vulkan, se volete verificarla. Questo è uno dei migliori giochi gratuiti per Android.

SCARICARE DA GOOGLE PLAY

Giochi Yodo1

Yodo1 Games è uno sviluppatore di giochi che ha molti giochi freemium molto divertenti e coinvolgenti. Molti avranno sentito parlare dei loro titoli di successo come Crossy Road, Rodeo Stampede, Pac-Man 265 e Looty Dungeon. Ce ne sono anche altri, tra cui Rooms of Doom. La maggior parte di questi giochi sono runner infiniti in cui bisogna continuare a correre o si perde. La grafica è deliziosa e le meccaniche di gioco sono semplici da imparare e comprendere. Sono anche estremamente adatti ai bambini, il che li rende in generale un ottimo gioco per famiglie. Cliccate sul pulsante qui sotto e date un’occhiata alla collezione completa!

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Se ci siamo persi qualcuno dei migliori giochi gratuiti per Android, segnalatecelo nei commenti.