Il 21° secolo è l’era delle cose intelligenti

Rate post

Xiaomi MiJia Kettle innovazione

Pensiamo a quali prodotti sono di tendenza in questo momento? Quali sono i marchi più in vista? Direte: ce ne sono molti, è difficile individuarne uno. Ma questa è una conclusione troppo superficiale.

Nonostante l’abbondanza di marche, la maggior parte di esse produce lo stesso tipo di prodotti: solo bollitori elettrici, solo condizionatori, solo aspirapolvere, ecc. È vero che, al momento, sono molto richiesti, ma è chiaro che il tempo per questi prodotti sta per finire. Il tempo dei dispositivi e delle cose di un nuovo formato, di cui leggevamo nelle storie di fantasia, sta finendo. il tempo delle cose intelligenti.

Immaginiamo la seguente situazione: c’è una crisi globale e la gente può comprare solo lo stretto necessario, ma deve essere di buona qualità e non troppo costoso. Quanti marchi sopravvivono? Quante aziende andranno in bancarotta? Dopo tutto, infatti, la maggior parte di loro offre prodotti simili, con leggere differenze nel design, nei materiali, ecc.

Per farvi capire meglio il nostro punto, prendiamo, per esempio, il bollitore della famosa azienda tedesca Braun e il bollitore dell’azienda cinese Xiaomi. Il bollitore Braun, di solito costa significativamente di più e non ha nulla da offrire oltre a riscaldare effettivamente l’acqua nel modo standard. Il suo avversario, bollitore elettrico Xiaomi MiJia Kettle, non è inferiore nella qualità dei materiali e parametri di sicurezza. Tuttavia, oltre a questo, è anche dotato di un componente intelligente, che permette al bollitore di sincronizzarsi con il vostro smartphone.

Bollitore Xiaomi MiJia

Grazie a questa soluzione di design, il proprietario sarà in grado di regolare la temperatura di riscaldamento dell’acqua nel bollitore – cioè, sarete in grado di decidere quale temperatura dell’acqua avete bisogno in qualsiasi momento. Allo stesso tempo, è possibile controllare il gadget Xiaomi senza alzarsi dal divano in un’altra stanza. Un bollitore Braun può fare questo? In caso di emergenza, lo sceglierete o l’innovativo prodotto Xiaomi? La risposta a queste domande è ovvia..

Bollitore Xiaomi MiJia

E paralleli simili possono essere tracciati con quasi tutti gli elettrodomestici della società cinese. Il suo ecosistema Smart Home è molto efficiente. Sensori di movimento e di umidità, analizzatori d’aria che possono sincronizzarsi con i purificatori d’aria e controllarli, bollitori intelligenti, illuminazione intelligente e persino caricatori d’auto intelligenti! Guardando i prodotti Xiaomi nel loro insieme, diventa chiaro che mentre altre marche stanno solo pensando di introdurre componenti intelligenti nei loro apparecchi, Xiaomi ha da tempo Ha giocato d’anticipo!

I prodotti del marchio cinese sono già saliti al prossimo stadio di evoluzione. Alcuni direbbero che il controllo dello smartphone e altre “caratteristiche intelligenti” sono tutte sciocchezze. Sì, forse, Ma queste piccole cose sono il futuro! E mentre altre aziende stanno camminando sul fondo, Xiaomi sta rapidamente conquistando l’apice della nuova svolta tecnologica del XXI secolo.

App mobile Xiaomi MiJia Kettle

E mentre giganti come Foxconn, per esempio, si affidano a prodotti OEM, e noti marchi globali la cui storia abbraccia decenni continuano a produrre essenzialmente la stessa cosa che hanno dalla loro fondazione, Xiaomi sta correndo avanti senza fermarsi.

Se dubitate ancora di questo fatto, immaginiamo cosa sia il concetto di casa intelligente. Fondamentalmente, è un’utopia in cui gli elettrodomestici intelligenti servono tutti i bisogni di una persona che ha solo bisogno di premere un pulsante per, diciamo, cucinare la propria cena. Ora facciamoci una semplice domanda: quale tecnologia dell’azienda è più vicina a questa Utopia in questo momento?