Il tuo schermo Xiaomi rimane nero? Ecco come risolverlo.

3.2/5 - (4 votes)

Tra gli errori più comuni della MIUI troviamo il famoso. schermo nero quando si ascolta per fare chiamate, ascoltare l’audio di WhatsApp. o qualsiasi altra azione che faccia uso del sensore di prossimità del nostro Xiaomi.

Questo fallimento, nella maggior parte delle occasioni, è causato da un malfunzionamento del sensore di prossimità.. Se questo è mal calibrato, il suo funzionamento non sarà corretto, rilevando erroneamente che abbiamo il nostro Xiaomi infilato in tasca o posto nel nostro orecchio e quindi, spegnendo lo schermo automaticamente.

Risolvere questo difetto, che porta così tante teste, è semplice come. ricalibrare il sensore di prossimitàAnche se non è una regolazione complicata, richiede alcuni passi da seguire per essere fatta correttamente.

Soluzione allo schermo nero sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO

Se il sensore di prossimità del vostro Xiaomi è calibrato male, è molto probabile che lo schermo si spenga improvvisamente quando si ascolta l’audio o si effettuano chiamate anche se non abbiamo il dispositivo all’orecchio.

Lo schermo del tuo Xiaomi diventa nero? Ecco come risolverlo. Notizie Xiaomi Addicts

Per calibrare correttamente il sensore di prossimità di qualsiasi dispositivo Xiaomi, Redmi o POCO. dovremo solo eseguire i seguenti passi:

  • Vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Tutte le specifiche
  • Una volta dentro, clicchiamo più volte sulla sezione “Versione del kernel“finché non si apre il menu CIT da cui possiamo calibrare i diversi sensori e componenti hardware del dispositivo.
  • Una volta che siamo entrati nel CIT Menu, il prossimo passo sarà quello di controllare lo stato del sensore di prossimità e, allo stesso tempo, calibrarlo.. Per farlo, basta eseguire i seguenti passi:

    Lo schermo del tuo Xiaomi diventa nero? Ecco come risolverlo. Notizie Xiaomi Addicts

  • Accedere al “Sensore di prossimitàe poi cliccare sul pulsante ” “.Errore” o “Fallire
  • Poi riavvieremo il nostro smartphone
  • In questo modo indicheremo al sistema che il sensore di prossimità è mal calibrato.regolandolo automaticamente dopo il riavvio del dispositivo.

    La voce Lo schermo del vostro Xiaomi rimane nero? così si può risolvere è stato pubblicato per la prima volta in XIAOMIADICTOS: Web di notizie e notizie Xiaomi.