Il tuo Xiaomi non si aggiorna alla MIUI 12.5 e tutti gli altri sì? Questi trucchi possono aiutarti.

5/5 - (1 vote)

Dalla metà dello scorso maggio Xiaomi sta distribuendo la versione globale di MIUI 12.5 in modo appetibile. Due fasi di rollout hanno già coperto un gran numero di dispositivi, ma non tutti gli utenti lo hanno ricevuto automaticamente.

Se sei uno di quelli che hanno visto come altri hanno ricevuto la MIUI 12.5 ma invece, il tuo dispositivo non ha ricevuto l’aggiornamento non preoccuparti. Qui vi portiamo una guida pratica con diversi piccoli trucchi che vi permetteranno di forzare l’aggiornamento a questa versione tanto attesa della MIUI in una certa misura.

Cosa fare se il tuo Xiaomi, Redmi o POCO non si aggiorna alla MIUI 12.5

In generale, Xiaomi di solito esegue i suoi aggiornamenti più importanti, come nel caso della MIUI 12.5, in modo scaglionato. Questo è il motivo per cui in molti casi alcuni utenti ricevono l’aggiornamento prima di altri.

Il tuo Xiaomi non si aggiorna alla MIUI 12.5 e tutti gli altri sì? Questi trucchi possono aiutarti. Notizie Xiaomi Addicts

Anche così, per alcuni anni c’è un piccolo trucco che può aiutarci a “forzare” l’arrivo di un nuovo aggiornamento, fondamentalmente basato sul cambio di regione. Per fare questo, tutto quello che dovete fare è andare su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Regione e cambiare la nostra regione in un’altra (India, Andorra, ecc.). Dopo di che torneremo alla nostra solita regione e controlleremo di nuovo gli aggiornamenti disponibili.

Inoltre, se in questo modo non ricevete un aggiornamento che sapete per certo dovrebbe essere arrivato sul vostro Xiaomi, un altro trucco che è abbastanza semplice da eseguire e che ci permette di forzare l’arrivo di nuovi aggiornamenti it:

  • Vai a Impostazioni > Il mio dispositivo (Informazioni sul telefono) > Versione MIUI
  • Dopo di che, basta cliccare sui tre puntini del menu in alto e andare su “Aggiornare le impostazioni“.
  • Poi attivare l’opzione “Ricevi gli aggiornamenti prima di“.

Una volta fatto questo, Xiaomi ci prenderà in considerazione per ricevere nuovi aggiornamenti in anticipocompresa la MIUI 12.5. Inoltre, il nostro terminale avrà la priorità per ricevere la notifica di un nuovo aggiornamento.

La MIUI 12.5 è davvero disponibile per il tuo Xiaomi?

Il tuo Xiaomi non si aggiorna alla MIUI 12.5 e tutti gli altri sì? Questi consigli possono aiutarti. Notizie Xiaomi Addicts

Se nessuno di questi trucchi ti ha aiutato e come abbiamo detto, il tuo Xiaomi, Redmi o POCO dovrebbe essere già stato aggiornato, forse il problema è perché non è ancora disponibile per la ROM del tuo dispositivo. Come molti di voi sanno, ci sono diverse varianti di Global ROM, tra le quali troviamo:

  • MIUI globale (MI) Questo è installato su tutti quelli Xiaomi acquistati in versione globale al di fuori dell’Europa. Per esempio se lo compriamo dalla Cina o dall’America Latina. La sua nomenclatura è differenziata dalle lettere “MI”.
  • MIUI europea (UE) Questo è quello che viene installato su qualsiasi dispositivo Xiaomi acquistato ufficialmente in Italia o in un altro paese europeo. La sua nomenclatura è differenziata dalle lettere “EU” o “EEA”.

È quindi che forse il tuo stesso dispositivo sta ricevendo la MIUI 12.5 tramite la Global ROM e tu hai la ROM europea. In questo caso, dovrete aspettare solo qualche giorno o al massimo qualche settimana, un periodo che di solito passa tra l’aggiornamento di una ROM e l’altra.