Prodotto Xiomi:
Installare la ROM Lineage OS 16 basata su Android 9.0 Pie su Xiaomi Mi 5
Xiaomi deve ancora rilasciare l’aggiornamento basato su Android 9.0 Pie per i suoi dispositivi. Ma molti dispositivi Xiaomi stanno già ricevendo ROM personalizzate basate su Android 9.0 Pie. Lo Xiaomi Mi 5 è uno dei dispositivi più popolari di Xiaomi ed è inevitabile che riceva le ultime ROM personalizzate. Lo sviluppatore di XDA ha già rilasciato la ROM Lineage OS 16 basata su Android 9.0 Pie. Dato che ci vorrà un bel po’ di tempo prima dell’aggiornamento ufficiale di Pie da parte di Xiaomi, è possibile provare le ultime funzionalità di Android installando la ROM Lineage OS 16 sullo smartphone Xiaomi Mi 5.
Lo smartphone Mi 5 è dotato di CPU Snapdragon 820 abbinata a GPU Adreno 530 e possiede 3/4 GB di RAM in base alla variante di memoria. Lo schermo è un Full HD standard (1080 x 1920 pixel) con rapporto 16:9 e densità di pixel di 428 PPI. Per quanto riguarda la fotocamera, il Mi 5 vanta una fotocamera posteriore da 16 MP e una fotocamera per selfie da 4 MP. È supportato da una batteria non rimovibile da 3.000 unità, in grado di durare un giorno con un uso moderato. Il dispositivo è stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow, ma è disponibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Ora, è possibile aggiornarlo ad Android 9.0 Pie utilizzando la ROM Lineage OS 16.
Installare la ROM Lineage OS 16 su Xiaomi Mi 5
Lineage OS 16 ROM porta l’esperienza Android stock sul vostro smartphone. È basata sull’ultimo Android 9.0 Pie e include le caratteristiche generali di Lineage OS. La ROM contiene poco o nessun bloatware e offre le migliori prestazioni. La ROM LOS 16 per Mi 5 è ancora in fase iniziale, quindi è possibile aspettarsi alcuni bug. Al momento, l’unica caratteristica che manca è il VoLTE, che è un grande affare per molti utenti.
A parte il VoLTE, la maggior parte delle funzioni principali funziona ancora. Inoltre, la maggior parte degli utenti di XDA ha riferito che la ROM funziona benissimo. Quindi, se siete interessati, di seguito sono riportate le funzioni funzionanti e quelle mancanti nella build attuale.
Funzionante:
- Fotocamera (e torcia)
- WiFi
- NFC
- Bluetooth
- ANT+
- Telefonia (chiamate e dati)
- Audio (Registrazione e riproduzione)
- Riproduzione video
- Sensori
- GPS
Non funziona ancora
- Crittografia HW (FDE)
- VoLTE (non confermato)
Se avete deciso di provare questa ROM sul vostro Mi 5, seguite attentamente le istruzioni riportate di seguito e il vostro dispositivo eseguirà Android Pie in pochi minuti.
Installare la ROM Lineage OS 16 basata su Android 9.0 Pie su Xiaomi Mi 5
Preparativi
Download
Scaricare la ROM Gapps e Lineage OS per Mi 5 nella memoria del dispositivo.
Come installare Lineage OS 16 su Mi 5
Questo è tutto. Il primo avvio richiederà un po’ di tempo perché deve costruire la cache. Una volta avviato il dispositivo, è possibile visualizzare la schermata di configurazione di Android Pie.