Xiaomi Mi Band 4 vs Honor Band 5

Xiaomi Mi Band 4 vs Honor Band 5

Xiaomi Mi Band 4 vs Honor Band 5

Il mercato dei braccialetti intelligenti è attualmente dominato da due modelli specifici, che sono la Xiaomi Mi Band 4 e l’Honor Band 5… per quanto riguarda la popolarità, almeno. Questi due smartband sono tra i più competitivi, e come potrebbero non esserlo, se hanno ottime caratteristiche e specifiche tecniche che sono supportate da un invidiabile rapporto qualità prezzo? Per questo e altro è che ora li mettiamo faccia a faccia per rivelare le loro differenze e somiglianze e, quindi, vedere quale è migliore.

Per cominciare, bisogna fare una menzione in una sezione, e cioè nell’estetica. Qui troviamo diverse distinzioni degne di nota, nonostante il fatto che entrambi utilizzano lo stesso tipico formato di braccialetto intelligente che troviamo in numerose marche diverse.

Vendita
HUAWEI Band 4 Fitness Tracker, Schermo TFT a Colori da 0.96 ', Monitoraggio Continuo 24/7, TruSeen TM 3.5, Monitoraggio Scientifico del Sonno, Resistente all'Acqua Fino a 5 ATM, Nero (Graphite Black)
18.774 Recensioni
HUAWEI Band 4 Fitness Tracker, Schermo TFT a Colori da 0.96 ", Monitoraggio Continuo 24/7, TruSeen TM 3.5, Monitoraggio Scientifico del Sonno, Resistente all'Acqua Fino a 5 ATM, Nero (Graphite Black)
  • Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il touchscreen 2.5d offre un'esperienza visiva elevata, un'interfaccia accattivante e una notifica intelligente dei messaggi
  • Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari quadranti in diversi stili: sport, cartoni animati, intelligenza e hi-tech; lo stile cambia con il tuo umore
  • Porta di ricarica USB incorporata, durata più lunga: la porta USB integrata si adatta ai caricabatterie USB generici; una carica singola alimenta il band con più di 6 giorni di autonomia
  • Monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca: con dispositivi ottici professionali e chip di elaborazione e all'algoritmo ai, HUAWEI Truseentm 3.5 monitora la frequenza cardiaca con precisione
  • Fornisce promemoria tramite vibrazione se la frequenza cardiaca supera la frequenza cardiaca massima; nella modalità notturna, la luce invisibile offre meno distrazioni per un sonno ottimo

La Mi Band 4 consiste in una cassa con un formato allungato e senza angoli Ad ogni estremità – in basso e in alto – c’è una punta arrotondata. Per dare un plus alla lucentezza del suo design, il vetro che protegge lo schermo è 2.5D, qualcosa che sicuramente cade molto bene al tatto e fornisce una bella curvatura ai suoi bordi.

L’Honor Band 5, nel frattempo, ha bordi 2.5D un po’ squadrati. per così dire, ed è tenuto in posizione da un pannello rettangolare che è racchiuso in un involucro costituito da due lati dritti e porzioni inferiori e superiori curve. Il cinturino con cui viene fornito di default ha una texture in rilievo con linee diagonali che lo differenzia da altri smartband con cinturini in silicone non decorati, come quello della Xiaomi Mi Band 4, e ha anche una fibbia per orologio.
Xiaomi Mi Band 4
Ora, per quanto riguarda gli schermi di entrambi gli indossabili, quello della Mi Band 4 è un display AMOLED da 0,95 pollici di diagonale che fornisce una risoluzione di 120 x 240 pixel e una luminosità massima di 400 nits, abbastanza per essere visto alla luce del giorno perfettamente e senza problemi di sorta. Anche lo schermo dell’Honor Band 5 è in tecnologia AMOLED e ha le stesse dimensioni del suo rivale (0,95″). Per un bel tocco, la densità di pixel che vanta è di 282 ppi, che è la stessa di quella della Mi Band 4. In questa sezione, entrambi i braccialetti di fitness sono in qualche modo pari, come entrambi anche visualizzare il contenuto dell’interfaccia in pieno colore.

Sia l’uno che l’altro hanno i seguenti sensori: accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro. Grazie a tutto ciò, possono tracciare varie attività, sport e routine di allenamento e sono in grado di registrare varie metriche del comportamento del corpo per fornire informazioni complete sui risultati di allenamento di ogni persona media o atleta che li utilizza. In dettaglio, possono contare i passi fatti, le calorie bruciate per ogni attività e periodo impostato, la distanza percorsa e tracciare i risultati di attività come la corsa, il ciclismo e il nuoto. Possono anche misurare la qualità del sonno nativamente, il che è apprezzato. Ma ci sono due cose che l’Honor Band 5 ha e la Mi Band 4 no, e che è sensore di prossimità e un misuratore di ossigeno nel sangue (VO2 max). L’Honor Band 5 si dimostra superiore in questo segmento anche grazie a questi ultimi dettagli.

Hanno anche il supporto per Bluetooth 5.0 low energy e NFC.anche se la Mi Band 4 ha una versione specifica per i pagamenti contactless e un altro senza tale capacità. Naturalmente, servono come casa per il GPS, un componente che funziona come l’assistente principale per il monitoraggio dell’attività e lo sport è aiutato da GLONASS.
Honor Band 5 versioni di colore
L’autonomia che offrono è molto buona, ma qui vince ancora l’Honor Band 5che può garantire fino a 20 giorni di funzionamento in modalità standby mentre la Mi Band 4 fornisce solo fino a 15 giorni. Con un uso medio, entrambi sono in grado di resistere da 5 a 7 giorni senza problemi. Inoltre, naturalmente, come previsto, sono resistenti all’acqua fino a una profondità di non più di 50 metri (5 ATM). Oltre a questo, su altre funzioni di base, mostrano tutte le notifiche corrispondenti dallo smartphone collegato, che si tratti di app, messaggi e altro, e hanno funzioni come Trova il mio telefono, Promemoria e meteo per le previsioni e la visualizzazione delle informazioni meteo attuali. Possono anche controllare la musica dello smartphone accoppiato.

Xiaomi Mi Band 4 (edizione NFC) contro Honor Band 5

Immagine Xiaomi Mi Band 4 (edizione NFC) Banda dell'onore 5
Prezzo 30.00€ 30.00€
Il nostro rating 9.0 9.2
Marchio Xiaomi Honor
Categoria Braccialetti fitness Braccialetti fitness

Informazioni generali

Produttore Xiaomi Huawei
Modello Xiaomi Mi Band 4 Edizione NFC Banda dell’onore 5
Data di rilascio Giugno 2019 Agosto, 2019
Compatibilità Android + iOS Android + iOS
Colori Nero e cinturini fino a 70 colori  Nero, blu e verde scuro
Edizioni speciali Edizione Avengers con cinturino rosso  

 

Specifiche tecniche

Tipo e dimensione dello schermo 0,95 pollici AMOLED con vetro 2.5D / fino a 400 nits di luminosità (240 x 120p / 282 ppi)
0,95 pollici AMOLED a colori con vetro 2.5D (120 x 240 pixel / 282 ppi)
Protezione dello schermo Vetro temperato 2.5D + rivestimento AF Vetro temperato 2.5D + rivestimento AF
Resistenza all’acqua 5 ATM (50 metri) 5 ATM (50 metri)
Resistenza agli urti No  
Connettività – Bluetooth 5.0
– GPS
– GLONASS
– NFC – Bluetooth 5.0
– NFC
Sensori – Monitoraggio della frequenza cardiaca
– Accelerometro a 6 assi

– Saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2)
– Monitor della frequenza cardiaca
– Sensore di prossimità capacitivo
– Accelerometro
Memoria interna 16 MB Non specificato
RAM 512 KB Non specificato
Batteria 125 mAh (2 ore di ricarica) 100 mAh
Autonomia – Fino a 5-7 giorni con un uso medio
– Fino a 15 giorni in modalità standby
– Fino a 6 giorni con un uso medio
– Fino a 20 giorni in modalità standby
Materiale – Materiale della parte: Lega plastica (TPU)
– Materiale della banda: Silicone
Cinturino: Silicone
Dimensioni 155-216 x 12 mm 43 x 17,2 x 11,5 mm
Peso 22.2 g

 

22.7 g

Caratteristiche intelligent

Notifiche per smartphone Sì (chiamate, messaggi di testo, app sociali) Sì (chiamate, messaggi, app sociali)
Pagamenti senza fili Sì (Alipay)
Archiviazione e riproduzione di musica
Servizi in streaming No
Controllo della musica del telefono
Assistente virtuale Xiao AI No
Meteorologia Informazioni meteorologiche Informazioni sul tempo
Altre funzioni intelligenti – Localizzatore di telefoni
– Avvisi di inattività
– Sblocco del telefono Android
– Visualizzazione di messaggi e chiamate
– Allarmi a vibrazione
– Promemoria degli eventi
– Informazioni sull’attività in tempo reale
– Obiettivi
– Timer per il conto alla rovescia
– Composizione preimpostata
– Modalità notturna
– Modalità non disturbare

– Localizzatore di telefoni
– Avvisi di inattività
– Sblocco del telefono Android
– Visualizzazione di messaggi e chiamate
– Allarmi
– Promemoria degli eventi
– Informazioni sull’attività in tempo reale
– Obiettivi
– Timer per il conto alla rovescia
– Composizione preimpostata
– Modalità non disturbare

Conclusione

Su una nota generale, non c’è dubbio che la Honor Band 5 è migliore della Xiaomi Band 4, anche se di pochissimo, essendo oggettiva. Mentre condividono molte caratteristiche e specifiche tecniche – praticamente tutte, infatti – la sola idea che ha uno schermo migliore, fa uso di due sensori in più (prossimità e VO2 max) e offre una maggiore durata della batteria, sono aspetti che lo mettono come un’opzione leggermente migliore rispetto alla proposta Xiaomi.

Tuttavia, per dare la Mi Band 4 un punto a favore, di solito è offerto per un prezzo un po’ più economico. In questione, lo stesso può già essere acquistato globalmente da circa 25 euro, mentre l’Honor Band 5 porta un cartellino del prezzo di 30 euro. Tuttavia, va notato che il prezzo a cui va in vendita può variare su vari siti fisici e online, ma in generale, notiamo ancora una volta che la Mi Band 4 può essere trovato più conveniente rispetto al suo rivale, anche se non su Amazon.