xiaomilatestnews.com
Back

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2

Published: 21.04.2021
Reading time: 48 minutes
0
27

Xiaomi è uno dei marchi di scooter più riconosciuti in tutto il mondo, questo perché i loro prodotti non solo hanno una grande tecnologia all'avanguardia, ma i loro prezzi sono tra i più accessibili sul mercato.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2Recentemente il marchio cinese ha appena presentato quelli che saranno i loro nuovi prodotti tecnologici, tra i quali sono inclusi gli scooter elettrici di nuova generazione, pronti a risolvere i problemi di mobilità urbana in tutto il mondo.

Oggi parleremo dello scooter più TOP che arriverà in Europa dalle mani del marchio: lo Xiaomi Mi Scooter Pro 2.

Questo scooter Xiaomi darà molto di cui parlare, sia per il suo grande prezzo che per il suo equilibrio di specifiche: possiamo perfettamente parlare di uno dei migliori scooter urbani che sia mai stato creato.

Cosa c'è di nuovo in Pro 2?

Molti utenti di scooter elettrici urbani sono impressionati da questa nuova versione Pro2, poiché non credono che ci sia un modello che possa offrire loro prezzi migliori della versione originale M365 senza dover spendere molto di più. Ci sono molti elementi per evidenziare di questa nuova generazione di scooter, oltre al suo buon prezzo, come in tutti i Xiaomi.

Per esempio, la versione originale del M365 non aveva la tecnologia dell'energia cinetica, nella nuova versione sarete in grado di risparmiare energia durante l'accelerazione grazie a questa. Inoltre, sarà possibile estendere ulteriormente la durata della batteria integrando un sistema di frenata rigenerativa, che è allo stesso tempo compatibile con i freni di emergenza che lo scooter ha.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Sistema KERS e doppi freni a disco, Nero, Versione Italiana
2.256 Recensioni
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, Monopattino Elettrico, Versione Amazon con Lucchetto Incluso, 45 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Sistema KERS e doppi freni a disco, Nero, Versione Italiana
  • Elegante e dal design minimale, portatile e sicuro; linee pulite e ricercate, scocca principale in lega di alluminio di tipo aerospaziale, si piega in appena 3 secondi
  • L’ottima qualità delle batterie garantisce un’autonomia di guida fino a 45 Km
  • Potente motore brushless da 300W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h (come da normativa di legge consentita) e di guidare su superfici in pendenza fino al 20%; una singola ricarica può supportarti in tutti i tuoi spostamenti per almeno una settimana
  • Quando vai al lavoro o a scuola premi “S” per la modalità sportiva per aumentare la velocità; quando fai un giro al parco premi “D” per la modalità standard e, nelle aree affollate, attiva la modalità pedone per andare più piano; premi due volte il tasto di accensione per passare da una modalità all'altra e regolare facilmente la velocità in base alle tue necessità
  • E-ABS, sofisticato sistema KERS per il controllo della velocità e il recupero dell’energia cinetica; doppio sistema frenante grazie ai due freni a disco

In termini di design, sono state aggiunte luci posteriori rosse per aumentare la visibilità e di conseguenza la sicurezza, questo permetterà non solo agli altri pedoni di vederci quando usiamo lo scooter ma anche ai veicoli sulla strada.

Tra le altre innovazioni, il display a LED sarà molto più grande rispetto alla versione precedente, dove è possibile vedere tutte le informazioni del vostro viaggio, la velocità a cui si va, chilometri percorsi, ecc.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2

Scheda tecnica di Xiaomi Mi Scooter Pro 2

Design

  • Peso: 14,2 chilogrammi
  • Pieghevole: Sì
  • Dimensioni piegate: 1130 x 430 x 1180 mm
  • Accessori: Sì
  • Pezzi di ricambio: Sì

Velocità e prestazioni

  • Controllo della velocità di crociera: Sì.
  • Inclinazione massima: 20°.
  • Peso massimo: 100 kg
  • Potenza massima del motore: 600W
  • Distanza: 45 km
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Dimensione del cerchio: 8,5 pollici
  • Tipo di pneumatico: Pneumatico

Caratteristiche extra

  • Freni: E-ABS e disco
  • Luci: fari, luce dei freni, riflettori anteriori, posteriori e laterali
  • Frenata rigenerativa: Sì
  • Batteria rimovibile: No
  • Sedile: No (può essere montato ma non è incluso nello scooter)
  • Resistenza all'acqua: IP54
  • Sospensione: No

Batteria e ricarica

  • Batteria: 12800 mAh / 474 W/h
  • Tipo di batteria: Litio
  • Tempo di ricarica: 8-9 ore

Revisión de las características principales del Xiaomi Pro 2

Questo scooter è senza dubbio una versione migliorata dello Xiaomi Pro, ma alcuni utenti credono che la ricetta "originale" era già di alto livello, quindi perché includere nuovi tweaks? Per i piloti più esigenti e quelli a cui non sfugge nulla con il loro occhio d'aquila, hanno notato subito che questi miglioramenti sarebbero valsi la pena.

Qui vi diciamo in dettaglio le caratteristiche di questo modello Xiaomi in modo da conoscere la ragione della sua grande potenza e gamma.

Motore

Senza dubbio una delle maggiori attrazioni dello Xiaomi Pro 2 è la potenza del suo motore. Essendo brushless è molto silenzioso e ti dà anche una potenza nominale di 300W e una massima di 600W.

In cosa si traduce tutto questo potere? Rende più facile muoversi su terreni non asfaltati, così come salire su pendii ripidi (20°), senza perdere potenza. Ciò significa che per coloro che vivono in paesi o città con molte colline, questo modello sarà la vostra migliore opzione.

Batteria

BatteriaUn altro dei punti forti di questo modello è la sua batteria al litio LG. Ha una capacità di 12800 mAh (474 Wh), che fornisce un'autonomia massima di 45 chilometri.

Ma questa non è l'unica cosa notevole della batteria, questa ha 6 protezioni intelligenti che estendono la sua vita dandoti uno scooter durevole che sarà con te qualche anno.

Alcune delle protezioni eccezionali includono: protezione da sovraccarico, protezione da cortocircuito, protezione da sovraccarico e protezione da sovracorrente. Anche se la batteria impiega circa 8-9 ore per caricarsi, la durata e l'autonomia che offre compensano questo fattore "contro".

Sistemi di sicurezza, frenatura e illuminazione

illuminazionePer la sicurezza, lo Xiaomi Pro 2 ha un doppio sistema di frenata: un freno rigenerativo sulla ruota posteriore e un freno meccanico sulla stessa ruota.

I modelli Xiaomi hanno un sistema KERS, cioè hanno un freno sulla ruota anteriore che recupera energia. Questo significa che ad ogni frenata che facciamo, quella forza si trasforma in elettricità che carica leggermente la batteria. Questo ci permette di non perdere l'autonomia, anzi, la aumenta un po' di più.

Con questo modello è possibile scegliere tra 3 modalità di frenata attraverso l'app Mi Home: debole, forte o media. Il freno posteriore è di 120 mm e può essere azionato dal manubrio.

Entrambi i freni sono attivati uno dietro l'altro in modo fluido, questo evita frenate improvvise per non cadere dalla bici.

Un altro degli aspetti di sicurezza più importanti di questo modello è il suo sistema di illuminazione, che secondo gli utenti è uno dei migliori che si possano trovare. Per i tuoi spostamenti notturni questo scooter elettrico ha il minimo richiesto dalla DGT:

  1. Luce dei freni.
  2. Sistema di fari.
  3. Campana.

Ma come previsto Xiaomi offre sempre di più, così ha ultra-luminoso 2W fari anteriori, luce del freno posteriore è grande e anteriore, posteriore e riflettori laterali.

Come potete vedere questo scooter ha molti elementi che lo rendono uno dei più sicuri sul mercato. Quindi, se i vostri viaggi sono principalmente di notte, sarà la vostra scelta migliore.

Ruote

Le ruote di questo modello sono pneumatici da 8,5 pollici, anche se funzionano bene su aree pavimentate e l'occasionale ciottolo o buca, non sono così forti come alcuni con più pollici, quindi l'ammortizzazione è minima.

Quindi, se stai guidando in una zona rurale o non asfaltata, ti consigliamo di controllarli ogni 2 o 3 settimane. Inoltre, tienili gonfiati in modo da ottenere il massimo da loro.

Materiali di costruzione

Come altri modelli Xiaomi, questo ha un design e materiali simili al resto. La lega di acciaio è stata utilizzata per il telaio e le maniglie, mentre la piattaforma e la struttura della batteria, così come il parafango, sono realizzati in una plastica particolarmente resistente.

Questa combinazione di materiali permette allo scooter di essere leggero ma resistente agli urti. La plastica è anche resistente al passare del tempo perché non si consuma così facilmente.

Ruote

Maneggevolezza e facilità di guida

Mi Electric Scooter Pro 2Guidare questo Xiaomi è davvero facile non solo per il suo design ma anche per le sue modalità di guida. Per cominciare abbiamo una base che permette di mettere entrambi i piedi su di essa. Certo, uno davanti all'altro, ma dandoti l'equilibrio per muoverti comodamente.

Da parte sua, le 3 modalità di guida permettono di scegliere il livello di velocità a seconda della strada. Questo non solo aumenta la tua sicurezza, ma riduce anche la fatica e aumenta l'autonomia dello scooter.

La modalità pedonale permette di andare a una velocità di 5 km/h. Questo assicura la massima autonomia e un basso consumo della batteria. La modalità standard limita la velocità a 15 km/h, bilanciando il consumo e la potenza. Questo è il più adatto per la guida in città.

Infine, la modalità sport permette di raggiungere la velocità massima di 25 km / h, con questo salire pendii ripidi non sarà un problema. Ma sì, il consumo della batteria è più alto, quindi l'autonomia è ridotta.

Display a LED e interfaccia con applicazione mobile

Il display si trova sul manubrio e può essere visualizzato in qualsiasi momento. Lì non solo vedrete la velocità di viaggio, ma anche il livello della batteria o se le luci sono accese potete controllarlo.

Tutte queste informazioni possono essere visualizzate anche sull'app, ma durante la guida è sempre meglio guardare lo schermo e non il telefono.

L'app offre molti più dati e altre caratteristiche come:

  • Allarme di mancanza di corrente.
  • Regolazione delle luci.
  • Password per lo scooter.
  • Regolazione della forza frenante a recupero.

Oltre a queste, vi permette molte altre caratteristiche, ma per trarne il massimo vantaggio mantenete sempre l'applicazione aggiornata.

Differenze e confronto tra gli scooter Xiaomi

Molto è stato speculato sulle differenze tra le versioni Pro e Pro2 dello Xiaomi Mi Scooter, alcuni dicono che non ci sono molte differenze da confrontare, mentre altri indicano che è certamente un modello migliorato che risolve una serie di problemi tecnici e di design.

Vediamo di seguito una tabella comparativa tra i due modelli.

Vendita
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S, 30 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S, 30 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
Peso: 12.5 kg; peso massimo supportato: 100 kg; Durata della batteria: fino a 30 km; Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio con velocità/batteria/km/modalità
359,00 EUR
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Pro 2, 45 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Pro 2, 45 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
Peso: 14.2 kg; peso massimo supportato: 100 kg; Durata della batteria: fino a 45 km; Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio con velocità/batteria/km/modalità
513,99 EUR
Xiaomi Mi Essential Monopattino Elettrico, 20 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Peso massimo 100 kg, Nero
Xiaomi Mi Essential Monopattino Elettrico, 20 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Peso massimo 100 kg, Nero
Peso: 12 kg; peso massimo supportato: 100 kg; Durata della batteria: fino a 20 km; Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio con velocità/batteria/km/modalità
305,00 EUR

Tabella di confronto Xiaomi Pro vs Xiaomi Pro2

Xiaomi Scooter Pro 2 Xiaomi Scooter Pro
Potenza del motore: 300 W Potenza del motore: 300 W
Max. Velocità: 25 km/h. Max. Velocità: 25 km/h.
Batteria: 12,8 Ah Batteria: 12,8 Ah
Modalità di guida: 5 km/h - 20 km/h - 25 km/h Modalità di guida: 15 km/h - 20 km/h - 25 km/h
Pneumatici da 8,5 Pneumatici da 8,5
Freno anteriore: elettrico Freno posteriore: meccanico Freno anteriore: elettrico Freno posteriore: meccanico
Display: LED (più grande) Pantalla: LED
Max. Gradiente: 20%. Max. Gradiente: 20%.
Peso: 14,2 kg Peso: 14,2 kg
Portata: 45 km Portata: 45 km
Carico utile: 100 kg Carico utile: 100 kg
Prezzo: circa 579 USD /EUR Prezzo: 479 USD / EUR

Confronto: PRO 2 vs tutti gli scooter Xiaomi

Scooter Mi Electric Scooter M365 Mi Electric Scooter 1S Mi Electric Scooter Pro Mi Electric Scooter Pro 2 Mi Electric Scooter Essential
F. Lancia 2017 2020 2019 2020 2020
Motore 250 W 250 W 300 W 300 W 250 W
Batteria 280 Wh 280 Wh 474 Wh 474 Wh 183 Wh
Velocità massima 25 km/h 25 km/h 25 km/h 25 km/h 20 km/h
Modalità di guida 2 3 3 3 3
Autonomia 30 km 30 km 45 km 45 km 20 km
Peso 12,7 kg 12,7 kg 14,2 kg 14,2 kg 12 kg
Pieghevole Si Si Si Si Si
Info Pantalla LED No
Angolo di salita 14% 14% 20% 20% 10%
Tempo di ricarica 5,5 h 5,5 h 8,5 h 8,5 h 4 h

Potresti essere interessato al nostro confronto dei migliori scooter Xiaomi, dove puoi vedere in dettaglio le differenze di ciascuno per decidere qual è il migliore che fa per te.

Le differenze più notevoli

Se confrontiamo i dettagli tecnici, come abbiamo visto nella tabella precedente, non sembra esserci molta differenza tra le due versioni, ma in realtà ci sono, anche se sono difficili da rilevare. Per esempio, nel modello Pro 2 abbiamo un parafango con spazio per la targa.

Ma questa non è l'unica cosa che troveremo di nuovo nel nuovo Xiaomi Pro2, ci sono anche dettagli tecnologici che hanno superato il suo predecessore:
Modalità di guida e display.

Uno dei cambiamenti più notevoli è nelle modalità di guida, come abbiamo visto nella tabella la versione Pro precedente non offre una modalità ECO di 15 km / h essendo questa la modalità più lenta, tuttavia, la guida più lenta della nuova versione è 5 km / h chiamato modalità pedonale.

Le differenze più notevoli

Se confrontiamo i dettagli tecnici, come abbiamo visto nella tabella precedente, non sembra esserci molta differenza tra le due versioni, ma in realtà ci sono, anche se sono difficili da rilevare. Per esempio, sul modello Pro 2 abbiamo un parafango con spazio per la targa.

Modalità di guida e display

Uno dei cambiamenti più notevoli è nelle modalità di guida, come abbiamo visto nella tabella la versione Pro precedente non offre una modalità ECO di 15 km / h essendo questa la modalità più lenta, tuttavia, la guida più lenta della nuova versione è 5 km / h chiamato modalità pedonale.

Un altro punto di confronto sono gli schermi, perché nel nuovo modello lo schermo LED è molto più grande e con una migliore visualizzazione.

Luci e riflettori

I fari sono stati aggiornati da una versione all'altra, mentre la precedente utilizzava un faro a LED da 1W, quella attuale ne utilizza uno da 2W. Anche la luce posteriore è cambiata e il parafango della versione Pro 2 ha una luce molto più luminosa.

Inoltre, i riflettori che occupano l'intero corpo del Pro 2 sono requisiti attuali di vari paesi, quindi al momento la versione precedente non li aveva.

Risparmio della batteria

Un altro dei cambiamenti più importanti, che potrebbe non essere visto in dettaglio in un primo momento, è che il funzionamento dello scooter è progettato per il massimo risparmio della batteria, che di conseguenza sarebbe darci molto più autonomia.

Un sistema di frenata che risparmia energia, un sistema di energia cinetica per risparmiare la batteria e molto altro nel suo design indica che il massimo risparmio sarà una delle cose che sorprenderà gli utenti dello scooter Pro2.

ava
Author:
miFun
Related Post