Migliora la connessione WiFi del tuo Xiaomi disattivando questa opzione MIUI

5/5 - (1 vote)

La MIUI ha un gran numero di funzioni, molte delle quali utili, ma altre meno se non sappiamo come usarle correttamente. Un esempio di ciò è la funzionalità «Cerca dispositivi Bluetooth«, Che può interferire con la nostra connessione WiFi.

In dettaglio, ciò che la funzionalità «Cerca dispositivi Bluetooth» fa è consentire applicazioni che possono farlo cerca in qualsiasi momento e continuamente i dispositivi nelle vicinanze. Tutto questo viene fatto anche se abbiamo la connessione Bluetooth disabilitata.

Inoltre consumare energia in modo che non ce ne rendiamo conto, questa funzionalità può causare interferenze nella nostra connessione WiFi, oltre a eseguire più processi in background e quindi, ridurre le prestazioni del nostro Xiaomi.

Migliora la connessione WiFi disabilitando la ricerca automatica del dispositivo

Migliora la connessione WiFi del tuo Xiaomi disattivando questa opzione MIUI.  Notizie Xiaomi Addicts

Se quello che stai cercando è ottimizzare la connessione WiFi del tuo XiaomiSi consiglia di disabilitare la ricerca automatica dei dispositivi Bluetooth. Per fare ciò, come descritto nel Forum Xiaomi ufficiale, dovremo solo effettuare i seguenti passaggi:

  • Vai su Impostazioni e cerca «Cerca»
  • Dopodiché entreremo nell’opzione «Ricerca Wi-Fi e Bluetooth«
  • Una volta dentro, disattiveremo l’opzione «Cerca dispositivi Bluetooth»
  • In questo modo otterremo migliorare la connessione WiFi del nostro smartphone Xiaomi, Redmi o POCO, ottimizzando così il segnale e qualsiasi interferenza che potrebbe causare una caduta del segnale o uno scambio di dati.

    Se anche tu sei interessato a continuare a ottimizzare la connessione WiFi del tuo smartphone, non perdere questa guida dove ti diciamo cos’è il Assistente WiFi MIUI e come può migliorare la stabilità della connessione nel tuo Xiaomi.

    La voce Migliora la connessione WiFi del tuo Xiaomi disattivando questa opzione MIUI è stata pubblicata per la prima volta in XIAOMIADICTOS: sito web di notizie e notizie Xiaomi.