I migliori smartphone Huawei

Non è più possibile ignorare e perdere il marchio Huawei. Con smartphone sempre più di fascia alta sul mercato, l’azienda cinese ha dimostrato di essere molto a suo agio sfidando Samsung, LG o Sony. Di conseguenza, le vendite di smartphone di Huawei superano persino quelle di Apple in tutto il mondo.

I suoi smartphone della serie P e Mate (phablet) sono tra i migliori sul mercato, il P30, per esempio, è un telefono eccellente.

Tuttavia, le sue controversie con gli Stati Uniti hanno portato Google a sospendere i loro rapporti con Huawei, anche se il Mate 30 e Mate 30 Pro eseguire Android, non incorporano i servizi di Google.

Si noti, tuttavia, che gli smartphone Huawei, inizialmente compatibili con i servizi Google Play, continueranno ad avere accesso agli aggiornamenti di sicurezza, alle app e ai servizi Google.

Ecco i migliori telefoni Huawei che puoi comprare quest’anno.

1. Huawei P30 Pro – Il meglio in tutto

Huawei P30 Pro

Il P30 Pro è superiore a tutti gli altri modelli Huawei. Condivide molte somiglianze con il Mate 20 Pro, ma ha anche alcuni miglioramenti sulle sue fotocamere e sul lettore di impronte digitali.

Ha un grande design, il suo schermo edge-to-edge è notevole e le sue fotocamere sono tra le migliori mai viste su un telefono. Per un look più elegante, è disponibile in arancione, nero, perla e aurora.

Questa alta qualità, alte prestazioni Android ha un costo. Se è oltre il tuo budget, allora perché non optare per il Huawei P30?

2. Huawei Mate 20 Pro – Il miglior design

Huawei Mate 20 Pro

Il Mate 20 Pro è uno smartphone eccezionale. È il più versatile dei modelli Huawei. Supporta la ricarica wireless ultra-veloce, ha un’eccellente durata della batteria e uno schermo incredibile.

3. Huawei P30 – Miglior rapporto qualità

Huawei P30

Con la sua incredibile fotocamera, il P30 ha il suo posto accanto alle ammiraglie del mercato.

In effetti, il marchio ha raccolto una sfida combinando tre obiettivi eccellenti (40 Mp, 20 Mp, 8 Mp) con caratteristiche tecniche che nemmeno il Pixel di Google può ancora eguagliare.

È possibile memorizzare tutti i tuoi scatti su 128GB di memoria, espandibile fino a 256GB tramite la sua porta micro SD.

Il P30 ha un grande design, belle finiture, uno schermo da 6,1 pollici quasi edge-to-edge e un piccolo notch. Ha anche un jack per le cuffie, una specifica sempre più rara sugli smartphone.

Il suo lettore di impronte digitali è integrato nello schermo, rendendo lo sblocco fluido e intuitivo.

Se il tuo budget non ti permette di permetterti un modello Pro, allora il Huawei P30 con i suoi sensori fotografici sensazionali è un ottimo compromesso.

4. Huawei Mate 20 X – Il migliore per il gioco

Huawei Mate 20 X

Il Mate 20 X è il più grande telefono di Huawei. È altrettanto buono del Mate 20 Pro e offre quasi le stesse caratteristiche. Quali sono le differenze? La loro risoluzione, quella del Mate 20 X è leggermente inferiore (2244 x 1080), non è impermeabile e non supporta la ricarica wireless.

D’altra parte, ha un jack per le cuffie, un lettore di impronte digitali e una massiccia batteria da 5000mAh. Con uno schermo da 7,2 pollici, questo è lo smartphone che fa per te se ti piace guardare video o giocare dal tuo telefono.

Le sue dimensioni possono essere un inconveniente, ma alla fine ci si abitua.

5. Huawei P20 Pro – Con un modulo fotocamera molto buono

Huawei P20 Pro

Il P20 Pro di Huawei è un telefono così buono che potrebbe mettere in ombra un Galaxy S9 e un iPhone X. Il P20 Pro ha una batteria eccellente, un doppio slot SIM e un grande schermo (6,1 pollici).

Se state cercando uno smartphone per scattare ottime foto, allora il P20 Pro è più che adeguato per voi.

Purtroppo, manca la stabilizzazione video 4K, un jack per le cuffie, la compatibilità con la ricarica wireless e la resistenza all’acqua.

6. Huawei P40 Pro – Il migliore per le foto

Huawei P40 Pro

Il Huawei P40 Pro eccelle in tutte le aree, offrendo prestazioni al top, comprese le ultime tecnologie 5G e WiFi 6.

Ha una grande configurazione della fotocamera anteriore e posteriore per scatti professionali, ed è sormontato da un bellissimo pannello AMOLED da 6,58 pollici con un display a 90Hz.

Per quanto riguarda le sue prestazioni, la sua batteria ha una buona autonomia, è compatibile con la ricarica veloce, infine questo Huawei è potenziato da un processore Kirin 990.

7. Huawei Mate 40 Pro – Il migliore per i video

Huawei Mate 40 Pro

Il Mate 40 Pro ha un hardware impressionante ed è in grado di scattare foto e video incredibili. Non si può ignorare il suo design superbo e le sue prestazioni di alto livello, ma tutto questo è ostacolato dall’assenza dei servizi di Google.

8. Huawei Nova 5T – Il più conveniente

Huawei Nova 5T

Il Nova 5T dà la priorità all’uso quotidiano, padroneggiando le basi di un solido smartphone.

Ha un grande display da 6,26 pollici, con un contorno abbastanza sottile che dà una sensazione di bordo a bordo.

Ha un grande design, buoni sensori fotografici e una durata della batteria migliore del previsto.

All’interno, l’immancabile Kirin 980 guida la strada accompagnato da 8GB di RAM, in modo da poter godere di un’esperienza utente fluida e veloce.

9. Huawei P40 – Il più equilibrato

Huawei P40

Da ogni angolo, il Huawei P40 vanta un bel design. Con il suo bel mix di vetro e alluminio che si distingue dalle altre ammiraglie della gamma Samsung, il P40 è ben pensato.

Sulla parte anteriore, c’è un luminoso display FHD+ da 6,1 pollici. Tuttavia, non ha lo stesso display OverFlow curvo dei modelli P40 Pro e Pro+. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.

Sul retro, potrai godere di una configurazione della fotocamera a tre lenti. Questo ha un sensore da 50MP Ultra Vision, 16MP Ultra Wide Angle e un 8MP telephoto. Inoltre, l’obiettivo principale dispone della tecnologia Octa PD Autofocus.

Il Huawei P40 offre prestazioni incredibili, soprattutto con il suo processore Kirin 990 5G a 7nm supportato da 8GB di RAM e 128GB di storage (espandibile tramite scheda di memoria Huawei Nano).

10. Huawei Mate 40 Pro+ – Il più potente

Huawei P40 Pro+

Il P40 Pro+ è uno smartphone incredibile, con alcuni dei migliori sensori fotografici della versione standard. Questo rende ancora più difficile dire che non possiamo raccomandarlo, a meno che non lo si voglia solo per quelle capacità fotografiche.

Se sei scoraggiato dalla mancanza di servizi Google (e dal suo prezzo elevato), allora dovresti considerare l’Oppo Find X2 Pro, il Samsung Galaxy S21 Ultra o l’iPhone 12 Pro Max.