Gli utenti attendono con ansia i nuovi aggiornamenti. Tuttavia, a volte i produttori sono costretti ad annunciare che alcuni dispositivi non supporteranno le ultime versioni di Android. In questo articolo, condivideremo la deludente notizia che dispositivi potenti come Xiaomi 12X, Xiaomi 10S e POCO F3 non riceveranno l’aggiornamento ad Android 14. Negli ultimi anni Xiaomi è diventata un attore importante nel mercato degli smartphone. Gli smartphone Xiaomi dotati del potente processore Qualcomm Snapdragon 870 soddisfano le aspettative in termini di prestazioni ed esperienza d’uso.
Tuttavia, l’annuncio che questi dispositivi non riceveranno l’aggiornamento ad Android 14 ha deluso alcuni utenti. Il sistema operativo Android è in continua evoluzione e viene migliorato con nuove funzionalità. Android 14 era molto atteso dagli appassionati di tecnologia.
Purtroppo è stato confermato che dispositivi come Xiaomi 12X, Xiaomi 10S e POCO F3 non riceveranno questo aggiornamento. Invece, questi dispositivi saranno aggiornati a MIUI 15 basata su Android 13. Anche se non c’è stato un annuncio ufficiale della MIUI 15, build MIUI-V23.9.15 ci forniscono una chiara indicazione. Queste build suggeriscono che l’aggiornamento MIUI 15 basato su Android 13 è attualmente in fase di test. Ci sono segnali che indicano che Xiaomi sta lavorando per migliorare l’esperienza utente e aggiungere nuove funzionalità con questo aggiornamento.
Sorprendentemente, questa notizia ha diviso gli utenti Xiaomi. Da un lato, ci sono utenti aperti a nuove funzionalità e miglioramenti, mentre dall’altro alcuni sono preoccupati di perdere le potenziali innovazioni che Android 14 potrebbe portare. Inoltre, non si sa ancora se altri dispositivi come il Redmi K40S (POCO F4) riceveranno l’aggiornamento ad Android 14. Dovremo aspettare per vedere quali sorprese potranno riservare questi dispositivi con i futuri aggiornamenti.
Gli utenti di Xiaomi 12X, Xiaomi 10S e POCO F3 potrebbero rimanere delusi in attesa dell’aggiornamento ad Android 14. Considerando che Xiaomi si sta concentrando sul miglioramento dell’esperienza utente con l’aggiornamento MIUI 15 basato su Android 13, possono rimanere fiduciosi per il futuro. L’aggiornamento MIUI 15 per questi dispositivi dovrebbe iniziare ad essere distribuito a partire da Q2 2024, quindi vale la pena aspettare con pazienza.