xiaomilatestnews.com
Back

7 cose che puoi fare con il tuo Xiaomi che probabilmente non sapevi

Published: 03.04.2021
Reading time: 20 minutes
0
40

Le possibilità che MIUI ci offre sono pressoché infinite. Il suo alto livello di personalizzazione e il suo gran numero di opzioni e funzionalità, in molte occasioni passano inosservate, evitando così di ottenere il massimo dal nostro Xiaomi.

Ecco perché dopo l'edizione precedente, oggi vi portiamo sette nuove utilità, opzioni e / o impostazioni nascoste MIUI, che probabilmente non conoscevi. Piccoli accorgimenti che ti renderanno più facile l'utilizzo del tuo Xiaomi, Redmi o POCO, in modo più ampio del solito.

Con quello, potrai spremere tutte le funzionalità del tuo Xiaomi, non solo a livello di personalizzazione, ma anche a fronte di possibili fallimenti. Inoltre, di seguito spiegheremo come trasferire file da uno Xiaomi a un computer senza cavo e altre utilità interessanti.

1. Modalità provvisoria, un must per escludere errori

Tra le tante opzioni che MIUI ci permette, troviamo la sua Modalità sicura. Questo ci consente di escludere errori prodotti dalle applicazioni che abbiamo installato da allora il nostro Xiaomi inizierà solo con le app essenziali.

Sette cose che puoi fare con il tuo Xiaomi che probabilmente non sapevi. Notizie Xiaomi Addicts

Per accedere a questa modalità, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Spegni completamente il nostro smartphone.
  • Accendilo normalmente e quando viene visualizzato il logo MIUI, tieni premuto il pulsante di riduzione del volume fino a quando il sistema non si avvia completamente.

Per scoprire se il nostro Xiaomi è entrato nel Modalità sicura O Modalità sicura, questo ce lo indicherà in basso a sinistra. Inoltre, per uscire da questa modalità dovremo solo riavviare il terminale in modo tradizionale.

2. Aggiungi un video come sfondo

Sette cose che puoi fare con il tuo Xiaomi che probabilmente non sapevi. Notizie Xiaomi Addicts

Con l'arrivo della MIUI 12, Xiaomi ci ha reso più facile farlo imposta un video come sfondo. Non dovremo più convertirlo in formato GIF prima, ma basta seguire i seguenti passaggi:

  • Vai alla Gallery e accedi al video che vogliamo configurare come sfondo del nostro Xiaomi.
  • Successivamente, dalle opzioni video (icona a tre punti) sceglieremo l'opzione «Imposta lo sfondo del video«.

3. Scattare foto a lunga esposizione

Sette cose che puoi fare con il tuo Xiaomi che probabilmente non sapevi. Notizie Xiaomi Addicts

La fotocamera che Xiaomi utilizza nei suoi smartphone ha più opzioni di quanto immaginiamo. Senza andare oltre, questo ce lo consente scattare fotografie con mostra prologo come quello che possiamo vedere su queste righe, il tutto in modo estremamente semplice. Per eseguire dovremo solo:

  • Vai a Fotocamera> Altro> Esposizione lunga
  • Una volta dentro, non devi fare altro che attivare il «Sentieri al neon»
    • Dalle impostazioni di questa modalità possiamo modificare il tempo di esposizione o attivare una guida per scattare la fotografia adattata all'orizzonte.

4. Trasferire foto, video e documenti su un PC senza utilizzare un cavo

Sette cose che puoi fare con il tuo Xiaomi che probabilmente non sapevi. Notizie Xiaomi Addicts

Probabilmente ti sei mai chiesto come trasferire file tra il tuo Xiaomi e un computer se non si dispone di un cavo USB. Molto semplice, l'applicazione Condividimi ci permette di farlo, semplicemente utilizzando il WiFi della nostra connessione internet. Per fare ciò, devi solo seguire i seguenti passaggi:

  • Vai all'applicazione ShareMe e accedi all'opzione «Collegati al computer»Si trova nel menu in alto a sinistra.
  • Una volta dentro, clicca su «Inizio»E poi configuriamo il metodo di accesso, cioè con o senza password.

Successivamente ci verrà mostrato l'indirizzo IP a cui dovremo accedere dal browser o meglio ancora, da a Client FTP. Una volta entrati, verrà elencato l'albero completo delle directory del nostro smartphone.

5. Mostra due orologi sullo schermo

Un'altra opzione che MIUI ci consente e che pochissimi conoscono è la funzionalità Doppio orologio. Questo ci permette visualizzare due diversi orologi sullo schermo, soprattutto per chi lavora due ore diverse o ha una famiglia fuori dallo stesso paese o regione. Per attivarlo su uno Xiaomi:

  • Vai a Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Data e ora
  • Una volta dentro attiveremo l'opzione «Doppio orologio»E poi sceglieremo il fuso orario che vogliamo mostrare.

6. Modificare il contrasto e i colori dello schermo

Che tu abbia uno schermo LCD AMOLED o IPS, è possibile che i colori di questo non ti convincano. Per questo Xiaomi integra nella MIUI diverse impostazioni relative al combinazione di colori, lasciandoci personalizzare la tonalità e la temperatura a nostro piacimento.

 

Per modificare lo schema dei colori del tuo schermo Xiaomi, devi solo fare quanto segue:

  • Vai a Impostazioni> Display> Combinazione di colori
  • Una volta dentro, modificheremo la modalità o lo faremo manualmente.

7. Risparmia batteria utilizzando le scorciatoie di Chrome

Sebbene questa funzionalità sia più del browser Chrome, la sua utilità per l'uso su uno smartphone Xiaomi è piuttosto interessante. Ed è che, al fine di risparmiare batteria, possiamo evitare di utilizzare determinate app per passare all'utilizzo del proprio sito Web.

Senza andare oltre, Chrome ce lo consente creare collegamenti da qualsiasi sito Web sul nostro desktop Xiaomi. Questo, combinato con piattaforme come Facebook che hanno una versione Web mobile abbastanza avanzata, eviterà di dover scaricare la tua applicazione e accedere semplicemente al tuo Web.

Per creare un collegamento, dobbiamo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai su Chrome e accedi alla pagina Web per la quale vogliamo creare un collegamento.
  • Una volta entrati, accediamo alle opzioni attraverso i tre punti superiori e poi clicchiamo su «Aggiungere alla schermata Home«.
  • Dopodiché dovremo solo aggiungere il nome che vogliamo e questo verrà aggiunto alla home screen del nostro smartphone come se fosse un'altra applicazione.

La voce 7 cose che puoi fare con il tuo Xiaomi e che probabilmente non sapevi è stata pubblicata per la prima volta su XIAOMIADICTOS: sito web di notizie e notizie Xiaomi.

ava
Author:
miFun
Related Post