xiaomilatestnews.com
Back

Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

Published: 22.08.2021
Reading time: 14 minutes
0
15

La MIUI offre una ricchezza di opzioni e funzioni, grazie al quale possiamo risparmiarci di dover installare applicazioni di terze parti.. Tra queste opzioni ci sono le varie funzionalità che ci permettono di utilizzare il screenshotoltre il suo uso convenzionale.

Oltre a permetterci di immortalare ciò che sta accadendo in un dato momento sul nostro Xiaomi, gli screenshot ci permettono di eseguire altre azioni piuttosto interessanti. Di fronte a questo, Ecco cinque consigli in modo da poter fare screenshot come un professionista.

1. Dimenticate i pulsanti e usate invece i gesti.

Oltre ad essere in grado di scattare screenshot tramite Control Center o combinando i pulsanti di accensione e volume, La MIUI ci permette di fare screenshot usando i gesti.. Semplicemente scorrendo su e giù con tre dita, è possibile scattare uno screenshot in modo rapido e semplice.

Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

Tuttavia, questa funzione è solitamente disattivata. Per attivarlo, basta seguire questi passi:

  • Vai a Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Scorciatoie dei gesti
  • Una volta dentro dovete attivare l'opzione "Scorri 3 dita verso il bassonella sezione "Scatta lo screenshot".
  • 2. Aggiungi la cornice del tuo cellulare agli screenshot

    Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

    Una delle ultime novità che Xiaomi ha introdotto nella MIUI è la possibilità di aggiungere la cornice del nostro cellulare allo screenshot stesso.. In questo modo possiamo condividere l'immagine in un modo molto più professionale e accattivante. Per farlo, tutto quello che dovete fare è:

  • Fate uno screenshot e accedete dalla miniatura che si trova in alto a destra dello schermo.
  • Una volta dentro, dobbiamo solo cliccare sull'opzione "Aggiungi la cornice del telefono" e una cornice a forma di smartphone verrà automaticamente aggiunta intorno ad esso.
  • 3. Offusca le parti dello screenshot che non vuoi che si vedano

    Se si fa uno screenshot e si vuole che alcune aree non devono essere visibiliQuesto è molto facile da fare in MIUI. Per farlo devi solo fare uno screenshot e cliccare sulla miniatura che appare in alto a destra dello schermo per accedervi e poi seguire questi passaggi:

    Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

  • Accedi all'ultimo strumento a forma di bandiera a scacchi.
  • Scegli il formato del pennello da sfocare e poi dipingi sull'area dello screenshot che vuoi rimuovere.
  • 4. Fai uno screenshot allungato con tutto il contenuto di un sito web, le impostazioni, ecc.

    Vuoi mostrare l'intero contenuto di un sito web o le impostazioni del tuo Xiaomi? La MIUI ci permette anche di fare uno screenshot allungatoQuesto include tutto il contenuto che vedremmo se facessimo scorrere lo schermo. Per fare uno screenshot di questo tipo, tutto quello che dovete fare è:

    Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

  • Fai uno screenshot e tocca l'opzione "Spostare"
  • Dopo di che dobbiamo solo spostarci attraverso le impostazioni, il web o l'applicazione in cui ci troviamo per catturare tutti i contenuti.
  • 5. Aggiungere testo in diversi tipi di silhouette

    Cinque consigli per ottenere di più dagli screenshot sul tuo Xiaomi

    Oltre a ciò che abbiamo visto, la MIUI ci permette anche di aggiungere testo e silhouette diverse. Ci permette anche di regolare il tipo di carattere, il colore e gli effetti da aggiungere. Per farlo, è sufficiente:

  • Fate uno screenshot e accedete dalla miniatura che sarà posizionata in alto a destra dello schermo.
  • Una volta dentro, dobbiamo solo accedere allo strumento di testo e inserire il testo e la silhouette o la bolla di discorso che vogliamo. Se clicchiamo su questo, potremo regolare il colore, il formato, le dimensioni, ecc.
  • La voce Cinco consejos para sacarle mayor partido a las capturas de pantalla en tu Xiaomi fue publicada primero en XIAOMIADICTOS: Web de noticias y novedades Xiaomi.

    ava
    Author:
    miFun
    Related Post