Cinque trucchi per la schermata iniziale del tuo Xiaomi che dovresti provare

5/5 - (1 vote)

MIUI è diventato uno dei livelli di personalizzazione più completi nel panorama Android. Il suo alto livello di personalizzazione e funzionalità, fa in modo che molte di queste opzioni passino inosservate in molte occasioni.

Senza andare oltre MIUI ci consente di effettuare tutti i tipi di regolazioni sul desktop o sulla schermata iniziale dal nostro Xiaomi. E no, non stiamo solo parlando di aggiungere gli accattivanti Super Wallpapers, ma anche di altre opzioni nascoste di cui potresti non sapere.

In considerazione di ciò, di seguito abbiamo compilato cinque regolazioni nascoste che puoi apportare sul desktop del tuo Xiaomi e che dovresti assolutamente provare per spremere ancora di più le funzionalità che MIUI ci permette.

1. Modificare l’effetto di transizione del desktop

Una delle impostazioni che pochissimi conoscono ma che è presente nella MIUI e che ci permette di aumentare il livello di personalizzazione del nostro Xiaomi, sono le effetti di transizione. Questi, incorporati nel launcher Xiaomi, ci permettono di dare un tocco più personale al movimento tra gli schermi.

In modo da cambiare l’effetto di transizione del nostro desktop Xiaomi, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Dal desktop, tieni premuto su un’area priva di icone (è possibile accedervi anche unendo due dita sul desktop stesso)
  • Successivamente, nella nuova finestra di modifica, fai clic su Impostazioni> Effetti di transizione

Da questa sezione possiamo cambiare l’effetto di transizione tra 7 diverse opzioni che il launcher Xiaomi ci permette. Tra questi; scorrimento, dissolvenza, inclinazione, pagina, cascata, rotazione e secchio.

2. Scuotere per ordinare le icone

Anche se sembra sorprendente, MIUI ci permette di ordinare le icone di un determinato desktop semplicemente scuotendo il nostro smartphone. Sicuramente, dopo aver provato diverse applicazioni che ti sei imbattuto la tua schermata iniziale Xiaomi completamente ingombra, con questa funzionalità lo organizzerai in modo molto semplice.

Quattro impostazioni nascoste del tuo desktop Xiaomi che dovresti provare. Notizie Xiaomi Addicts

Non ci resta che tenere premuto lo schermo su un’area dove non ci sono applicazioni e dopo aver attivato la modalità di modifica scuoteremo il dispositivo. In questo modo, MIUI ordinerà automaticamente le applicazioni in modo grid.

3. Altre scorciatoie con la pallina fluttuante

Tra le funzionalità della MIUI troviamo “Floating ball”, una funzionalità che ce lo consentiràeseguire alcune azioni rapide che in genere richiederebbero più tempo, tramite una sorta di “pallina” che verrà posta sulla scrivania del nostro Xiaomi.

La sfera fluttuante è completamente personalizzabile, permettendoci di aggiungere praticamente qualsiasi azione come svuotare la cache o avviare una particolare applicazione. Per attivarlo dovremo solo:

  • Vai a Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Pallina mobile
  • Una volta dentro, non ci resta che attivare l’opzione «Attiva Floating Ball«.
  • Una volta attivato, la sua personalizzazione viene eseguita come segue:
  • Vai a Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Pallina mobile
  • Dopodiché entreremo nell’opzione «Seleziona scorciatoie«

4. Aggiungere qualsiasi video allo sfondo

Con l’arrivo della MIUI 12, Xiaomi ci ha reso più facile aggiungere qualsiasi video come sfondo. Non dovremo più convertirlo in precedenza in formato GIF, ma solo eseguire i seguenti passaggi:

Quattro impostazioni nascoste del tuo desktop Xiaomi che dovresti provare. Notizie Xiaomi Addicts

  • Vai alla Gallery e accedi al video che vogliamo configurare come sfondo del nostro Xiaomi.
  • Successivamente, dalle opzioni video (icona a tre punti) sceglieremo l’opzione «Imposta lo sfondo del video«.

5. Rimuovere o nascondere la barra dei gesti inferiore

Con l’arrivo della MIUI 12, Xiaomi ha implementato il classico Gesti Android nella barra inferiore. Per molti questo è un intralcio alla vista, quindi tra le opzioni MIUI troviamo la possibilità di rimuoverlo. Per questo, sarà sufficiente con:

  • Vai a Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Riproduci a schermo intero
  • Una volta dentro, non ci resta che attivare l’opzione “Nascondi indicatore a schermo intero”

La voce Cinque trucchi per la schermata principale del tuo Xiaomi che dovresti provare è stata pubblicata per la prima volta su XIAOMIADICTOS: sito web di notizie e notizie Xiaomi.