xiaomilatestnews.com
Back

Come fare un backup del tuo Xiaomi: contatti, foto, applicazioni ...

Published: 09.03.2021
Reading time: 11 minutes
0
604

Come fare un backup del tuo Xiaomi: contatti, immagini, applicazioni .... Xiaomi News Addicts

Fare un backup del nostro Xiaomi Eviterà alcuni problemi in futuro. O a causa di un errore durante l'aggiornamento, l'installazione di un'altra ROM o semplicemente perché è stata danneggiata e non si accende, se abbiamo fatto un backup possiamo recuperare tutti i nostri dati.

Per fare ciò, Xiaomi integra un sistema di backup in MIUI in grado di farlo creare un backup di tutti i nostri dati e impostazioni: contatti, cronologia chiamate, SMS, impostazioni dell'applicazione, temi, password salvate e praticamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno per non farci perdere nulla.

Inoltre, seguendo i passaggi che spiegheremo di seguito, puoi creare un file backup completo di tutte le immagini, foto, video e documenti scaricati per poterli recuperare in qualsiasi momento.

Come fare un backup del tuo Xiaomi

Come fare un backup del tuo Xiaomi: contatti, immagini, applicazioni .... Xiaomi News Addicts

Per fare un backup del nostro Xiaomi Dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai a Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Backup e ripristino
  • Dopodiché selezioneremo dove vogliamo memorizzare il backup:
    • Locale: Sullo smartphone stesso o su un computer.
    • Nube: L'opzione più consigliabile, crea una copia di backup nel cloud Xiaomi, in particolare nello Xiaomi Cloud.
  • Scegli i dati, le impostazioni e le applicazioni di cui desideri eseguire il backup.

Va notato che se facciamo un backup locale, verrà archiviato nella cartella «MIUI / Banckups»Dalla radice del nostro smartphone. Una volta fatto, la tua cosa sarebbe salvarlo su un computer, disco rigido o qualsiasi altro tipo di archiviazione che non sia il dispositivo mobile stesso.

Devi ancora fare un backup delle tue immagini, foto e video

Va notato che questo processo non eseguirà il backup di immagini, foto o video. Inoltre, non salvaguarderà il tuo file file ricevuti da WhatsApp quindi dovremo farlo a mano.

Come fare un backup del tuo Xiaomi: contatti, immagini, applicazioni .... Xiaomi News Addicts

Non dimenticare le tue foto e i tuoi video!

Per questo, ti consigliamo collega il tuo Xiaomi a un computer e attiva la modalità di trasferimento dati. Successivamente, è necessario copiare le seguenti cartelle in base a ciò che si desidera salvaguardare:

  • DCIM: Directory con tutte le foto e i video realizzati con il dispositivo stesso.
  • GCam: In questa cartella troverai i vari profili .XML che abbiamo utilizzato tramite l'applicazione GCam o Google Camera.
  • WhatsApp / Media: In questa directory troveremo tutti i documenti, foto, immagini, video e altri file che abbiamo inviato o ricevuto da WhatsApp.
  • Telegramma: In questa directory troveremo tutti i documenti, foto, immagini, video e altri file che abbiamo inviato o ricevuto da Telegram.
  • Scarica: Directory con tutti i file che abbiamo scaricato da Internet.

Copiando queste cartelle sul nostro computer, possiamo trasferirle di nuovo sul nostro Xiaomi, Redmi o POCO quando ne abbiamo bisogno e con questo avremo davvero un backup completo.

ava
Author:
miFun
Related Post