Oltre ad essere in grado di abbassare e alzare il volume, disattivarlo o addirittura, arrivare a controllare indipendentemente il volume di ogni applicazione, MIUI ci permette di. abilitare o disabilitare gli effetti sonori che vengono riprodotti sul nostro Xiaomi.
Per esempio, se vogliamo tenere in suono il nostro smartphone ma non ci piace l’effetto sonoro dell’otturatore della fotocamera quando scattiamo una foto o facciamo uno screenshot, MIUI ci permette di disattivare separatamente ognuno di questi effetti..
Dalle impostazioni MIUI, come vedremo di seguito, possiamo abilitare o disabilitare i toni del dialpad, il suono dei tocchi, la schermata di sblocco, gli screenshot, la cancellazione o anche l’avvio.
Come disattivare gli effetti sonori del tuo Xiaomi
Per disabilitare gli effetti sonori per la tastiera, la fotocamera, il blocco dello schermo, ecc.del tuo Xiaomi, Redmi o POCO, devi solo eseguire questi passi:
In questo semplice modo possiamo mantenere la modalità audio attivata nel nostro Xiaomi senza la necessità di riprodurre certi effetti sonori..
The post Come personalizzare gli effetti sonori sul tuo Xiaomi: tastiera, fotocamera, blocco schermo appeared first on XIAOMIADICTOS: sito di notizie e novità Xiaomi.
Grazie per il tuo commento! MIUI è un sistema operativo molto personalizzabile che ci permette di modificare vari effetti sonori sul nostro smartphone. Ad esempio, se non ci piace il suono dell’otturatore della fotocamera quando scattiamo una foto o facciamo uno screenshot, possiamo disattivarlo facilmente. Basta andare nelle impostazioni di MIUI e selezionare quali effetti sonori vogliamo abilitare o disabilitare. Possiamo anche scegliere se voler sentire il suono del tastierino numerico, dei tocchi sullo schermo, della schermata di sblocco o dell’avvio del dispositivo. È fantastico poter personalizzare questi dettagli secondo le nostre preferenze!