La data di uscita dello Xiaomi 14 è stata confermata da un tech blogger su Weibo. La serie Xiaomi 14 di quest’anno sarà composta da Xiaomi 14 e 14 Pro, mentre un modello Ultra potrebbe essere presentato nei mesi successivi. Secondo un recente post di Digital Chat Station, Xiaomi serie 14 sarà presentata prima di i saldi dell’11.11, quindi sicuramente prima 11 novembre. Crediamo che la serie 14 di Xiaomi sarà presentata in Ottobresubito dopo l’evento di lancio ufficiale di Snapdragon 8 Gen 3. Xiaomi è stato il primo OEM a utilizzare un chipset Snapdragon nei suoi telefoni diverse volte ogni volta che Qualcomm ne ha lanciato uno nuovo.
Xiaomi 14: il rilascio avverrà quest’anno
Il blogger tecnologico cinese prevede che la serie Xiaomi 14 supererà la serie Xiaomi 13 in termini di vendite. Anche se non possiamo essere sicuri che questa aspettativa si realizzi, Xiaomi deve presentare agli utenti un sistema di fotocamere potente nella nuova serie. Mentre lo Xiaomi 13 Pro offriva un solido sistema di fotocamere, lo Xiaomi 13 standard non è buono come quello Pro.
Proprio come la serie Xiaomi 13, Xiaomi 14 dovrebbe essere dotato di un piccolo display piatto e Xiaomi 14 Pro di un display più grande e curvo. Un’altra informazione condivisa da DCS è che entrambi i telefoni saranno equipaggiati con tripla fotocamera con una risoluzione di 50 MP. Il 13 Pro era dotato di una tripla fotocamera da 50 MP, ma mentre la fotocamera principale dello Xiaomi 13 vanilla è da 50 MP, le altre fotocamere hanno una risoluzione di 10 MP e 12 MP.
Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Il chipset dovrebbe essere presentato il 24 ottobre e crediamo che la serie Xiaomi 14 sarà presentata subito dopo. Il chipset Snapdragon 8 Gen 3 è in grado di offrire un impressionante aumento delle prestazioni e, se le indiscrezioni di DCS sono vere, la serie 14 di Xiaomi sarà caratterizzata da una configurazione di fotocamere davvero solida, con il modello vanilla dotato di una risoluzione di 50 MP su tutte le fotocamere posteriori.
Fonte: DCS