Oltre ad avere ogni sorta di opzioni di personalizzazione, la MIUI integra una modalità chiamata Emergenza SOS. Grazie a questo saremo in grado di notificare rapidamente e facilmente un contatto di fiducia nel caso ci trovassimo in una situazione pericolosa.
La modalità di emergenza SOS della MIUI è in grado di inviare un messaggio di testo con la nostra posizione a uno o più contatti.. Con una rapida pressione del pulsante di accensione per 5 volte, il messaggio sarà inviato automaticamente.
Per utilizzare la modalità SOS di emergenza, la MIUI ci permette di vi chiederà di stabilire almeno un contatto di emergenza che abbiamo registrato nella nostra rubrica di Xiaomi. Inoltre, ci permetterà anche di inviare automaticamente la cronologia delle chiamateper fornire ulteriori indizi in caso di una situazione pericolosa.
Come attivare la modalità SOS di emergenza sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Modalità SOS di emergenza è attivato di default in MIUI. Pertanto, per attivarlo in qualsiasi Xiaomi, Redmi o POCO dovremo seguire questi passi:
Dopo l’attivazione, il modo SOS di emergenza rimane operativo e basta premere rapidamente il pulsante di accensione 5 volte per avviarlo. Inoltre, un messaggio di testo sarà automaticamente inviato alla persona impostata come contatto di emergenza per informarla di questo.
Inoltre, dalle impostazioni di questa modalità, saremo in grado di personalizzare i contatti di emergenza o attivare l’opzione Invia la cronologia delle chiamate.
La voce Qué es el modo SOS de emergencia y como puedes activarlo en tu Xiaomi fue publicada primero en XIAOMIADICTOS: Web de noticias y novedades Xiaomi.