Dieci caratteristiche del Redmi Note 10 Pro che superano il Realme 8 Pro

5/5 - (1 vote)

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro, differenze, che è la migliore. Notizie Xiaomi Addicts

Oggi il Realme 8 Pro, uno smartphone di fascia media che ne ha avuti molti fino a quando non è finalmente finito, in una certa misura, deludente con le sue caratteristiche.

In alternativa, Redmi Note 10 Pro non è solo più potente e avanzato nella maggior parte delle sue caratteristiche, ma ha anche fino a 10 diverse specifiche che lo rendono più avanzato del Realme 8 Pro.

Se dopo il lancio di Realme 8 Pro stavi dubitando di quale smartphone acquistare, ti mostreremo come Il Redmi Note 10 Pro, con un prezzo molto simile, è decisamente superiore. Non possiamo negare che il dispositivo Realme abbia alcune caratteristiche interessanti, ma nel complesso Xiaomi ha fatto un lavoro migliore per la fascia media:

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro: prestazioni e display

Per entrare nelle principali differenze tra Redmi Note 10 Pro e Realme 8 Pro inizieremo con le prestazioni. Sebbene i processori di entrambi siano molto simili, la GPU del Snapdragon 732G dello smartphone Xiaomi supera in velocità (0,95 GHz contro 0,70 GHz) rispetto a quella del Snapdragon 720G di Realme 8 Pro.

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro, differenze, che è la migliore. Notizie Xiaomi Addicts

Redmi Note 10 Pro

Questo farà sì che il Redmi Note 10 Pro si comporti meglio nei giochi rispetto al Realme 8 Pro. E fai attenzione, non lo farà solo per le prestazioni, ma anche per l’esperienza di gioco. Lo schermo del dispositivo mobile Xiaomi raggiunge i 120 Hz, mentre quello del Realme non supera i 60Hz.

Inoltre, il Redmi Note 10 Pro ha una protezione Corning Gorilla Glass 5 sullo schermo, mentre Realme non specifica quale protezione porta lo schermo della sua nuova fascia media. A questo si aggiunge il file 1.200 notti di luminosità massimo del dispositivo Xiaomi e dei suoi Sensore di luce ambientale a 360º rispetto ai 1.000 nits del Realme 8 Pro e all’assenza di detto sensore.

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro, differenze, che è la migliore. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Realme 8 Pro

A tutto questo dobbiamo aggiungere che il Redmi Note 10 Pro ha Archiviazione UFS 2.2, una piccola differenza che sebbene in pratica potremmo non notare, è superiore allo storage UFS 2.1 di Realme 8 Pro.

Batteria, fotocamera e altre funzionalità

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro, differenze, che è la migliore. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Fotocamera Realme 8 Pro

Sebbene, con le differenze che abbiamo visto, il Redmi Note 10 Pro si posiziona come uno smartphone più interessante rispetto al Realme 8 Pro, dobbiamo ancora vedere altre caratteristiche differenzianti a favore della fascia media di Xiaomi.

Da parte sua, sebbene Realme 8 Pro abbia una carica rapida più elevata (50 W), la sua batteria da 4.500 mAh lo è molto inferiore a quello del Redmi Note 10 Pro che arriva a 5.020mAh. Ovviamente, nello smartphone Xiaomi la sua ricarica rapida è di 33W frontali.

Redmi Note 10 Pro vs Realme 8 Pro, differenze, che è la migliore. Notizie sui dipendenti Xiaomi

Redmi Note 10 Pro.

Inoltre, il Redmi Note 10 Pro ha un’estensione fotocamera macro ad alta risoluzione, esattamente 5MP rispetto al sensore da 2 MP del Realme 8 Pro. Allo stesso modo, il dispositivo Xiaomi ha Bluetooth 5.1, mentre quello di Realme rimane nella versione Bluetooth 5.0.

Infine, vale la pena evidenziare due caratteristiche che il Redmi Note 10 Pro presenta e che non troviamo nella fascia media Realme: altoparlanti stereo e inoltre, forse ancora più importante, Certificazione IP53 contro gli spruzzi d’acqua e l’ingresso di polvere.