Sappiamo che Xiaomi sta lavorando a un nuovo veicolo elettrico e ora sono emerse indiscrezioni sul rilascio di un nuovo sistema operativo per smartphone. Secondo un recente post di DCS su Weibo, il sistema operativo per telefoni e il sistema automobilistico sviluppati da Xiaomi potrebbero essere annunciati nel corso dell’anno. Anche Huawei ha presentato il suo sistema operativo HarmonyOS per dispositivi mobili, un sistema operativo basato su Android. Tuttavia, non si sa se Xiaomi opterà ancora una volta per un sistema operativo basato su Android o se si avventurerà in un sistema completamente nuovo, data la complessità della creazione di un sistema operativo da zero.

Sembra che Xiaomi intenda non solo sviluppare un sistema operativo per i telefoni, ma anche equipaggiare i suoi prossimi dispositivi. Xiaomi veicolo elettrico con un sistema operativo interno proprietario, accoppiato con chip di produzione propria. Anche se la tempistica esatta per l’introduzione del nuovo sistema operativo di Xiaomi rimane imprecisata, le voci prevalenti suggeriscono fortemente un debutto entro il 2024.
Riteniamo che l’imminente EV di Xiaomi sia molto più interessante di un sistema operativo mobile sviluppato in proprio. Xiaomi ha investito molto nella guida autonoma avanzata e nei chip sviluppati in proprio. In precedenza, Lu Weibing ha spiegato che la produzione di veicoli elettrici Xiaomi sta procedendo molto bene.
Solo poche settimane fa, Xiaomi ha rivendicato il dominio “mios.cn”, anche se il sito web corrispondente non è ancora attivo. L’obiettivo di Xiaomi di dare agli utenti un sistema operativo nuovo di zecca potrebbe in realtà essere quello di rendere compatibili tra loro sia gli EV che gli smartphone Xiaomi.
Cosa ne pensate dei prossimi prodotti auto-sviluppati di Xiaomi? Vi piacerebbe guidare un veicolo elettrico Xiaomi o vorreste provare un terzo sistema operativo come concorrente di Android e iOS? Condividete con noi le vostre opinioni nei commenti!