xiaomilatestnews.com
Back

Il POCO F3 e altri due misteriosi dispositivi ottengono Widevine L1

Published: 03.03.2021
Reading time: 9 minutes
0
116

Il POCO F3 e altri due misteriosi dispositivi ottengono Widevine L1.  Notizie sui dipendenti Xiaomi

Pochi istanti fa il Redmi K40 -che arriverà nel nostro mercato come POCO F3- e altri 2 nuovi telefoni Xiaomi, sono stati iscritti nell'elenco dei dispositivi con Certificazione Widevine, che oltre a dirci quale livello di certificazione hanno raggiunto, ci ha anche rivelato i rispettivi processori.

Per metterti nel contesto, Widevine è una tecnologia proprietaria di gestione dei diritti digitali e è utilizzato da Chrome e Firefox, oltre che da Android e altri dispositivi, consentendo ai proprietari di contenuti di porre restrizioni agli utenti in base alle regole che hanno definito.

Ciò significa che è necessario, ad esempio, per lo streaming di pagine o applicazioni come Netflix o Disney + funzionano correttamentee in aggiunta a ciò, Widevine ha anche diversi livelli che determinano il tipo di contenuto che l'utente può riprodurre, ad esempio se la qualità video è HD o Full HD tra le altre cose.

Sapendo questo, i 3 nuovi smartphone Xiaomi hanno ottenuto la certificazione Widevine L1 o livello 1, il che significa che dovrebbero essere in grado di riprodurre i video di Netflix in Full HD. Ecco un elenco dei telefoni che sono stati elencati:

Con la certificazione Widevine L1 potranno giocare a Netflix in Full HD

Nello specifico, uno di questi dispositivi riguarda «Alioth» che non è altro che lui Redmi K40 o POCO F3, a sua volta il «Haydn» non è niente di più e niente di meno di lui Redmi K40 Pro e Pro +, e infine "Renoir" qual è il futuro Mi 11 Lite 5G di cui conosciamo già alcuni dettagli e non vediamo l'ora.

Il POCO F3 e altri due misteriosi dispositivi ottengono Widevine L1.  Notizie sui dipendenti Xiaomi

Immagine | netflix.com

La cosa curiosa del Mi 11 Lite 5G è che in questa lista sembra che il suo processore sia il Qualcomm SM7250, che per noi per capirci, si tratta Snapdragon 765G, mentre il codice interno MIUI indica che avrà il Qualcomm SM7350, che è il prossimo Snapdragon 775G, quindi potrebbe essere solo un errore.

Mille grazie al mio amico yshalsager per aver condiviso con me le certificazioni.

netflix Netflix HD POCO F3 Redmi K40 Redmi K40 Pro Widevine L1 Xiaomi Mi 11 Lite

ava
Author:
miFun
Related Post