Il segreto dietro lo Xiaomi Mi 11 Lite per essere così leggero

5/5 - (1 vote)

Se c’è qualcosa in cui spicca il nuovo Xiaomi Mi 11 Lite, è nel suo design. Questa volta, Xiaomi ha realizzato uno smartphone estremamente sottile, ma non solo, diventa anche il più leggero dall’azienda.

Lo Xiaomi Mi 11 Lite ha uno spessore di appena 6,81 grammi, rendendo il suo comfort in mano davvero notevole. Inoltre, il suo peso raggiunge solo 159 grammi, molto meno rispetto ad esempio allo Xiaomi Mi 11 che ha un peso di 196 grammi.

Per fare ciò, secondo BYD Electronics tramite MyDrivers, Xiaomi ha fatto uso di altri materiali al fine di realizzare la struttura principale dello Xiaomi Mi 11 Lite. E sì, Xiaomi ha messo da parte la lega di alluminio per utilizzare il lega di magnesio anziché.

Xiaomi Mi 11 Lite, il primo smartphone prodotto in serie con lega di magnesio

Il segreto che lo Xiaomi Mi 11 Lite nasconde per ottenere un peso così leggero. Notizie Xiaomi Addicts

Senza andare oltre, la lega di magnesio offre grandi vantaggi, non più grazie alla sua bassa densità, ma fornisce anche elevata resistenza, maggiore capacità di assorbimento degli urti e migliore dissipazione del calore.

Il segreto che lo Xiaomi Mi 11 Lite nasconde per ottenere un peso così leggero. Notizie Xiaomi Addicts

Inoltre, il fatto di aver utilizzato leghe di magnesio, dà certezze allo Xiaomi Mi 11 Lite proprietà anticorrosive. Di conseguenza, non solo otteniamo uno smartphone più leggero, ma anche resistente.

A tutto ciò che abbiamo visto, per ottenere un peso così contenuto, si aggiunge l’integrazione di telai quasi inesistenti. Per essere esatti, il frame inferiore misura solo 2,75 mm, mentre quello ai lati non eccede 1,88 mm.

Il segreto che lo Xiaomi Mi 11 Lite nasconde per ottenere un peso così leggero. Notizie Xiaomi Addicts

Insomma, un fatto piuttosto curioso che ci fa capire come Xiaomi sia riuscita a realizzare uno smartphone così leggero. Bisognerà vedere se questo materiale finisce per essere utilizzato in altri modelli in modo che questi non superino i 200 grammi come siamo abituati a Xiaomi.