Tra gli errori più comuni della MIUI troviamo il famoso. schermo nero quando si ascolta per fare chiamate, ascoltare l’audio di WhatsApp. o qualsiasi altra azione che faccia uso del sensore di prossimità del nostro Xiaomi.
Questo fallimento, nella maggior parte delle occasioni, è causato da un malfunzionamento del sensore di prossimità.. Se questo è mal calibrato, il suo funzionamento non sarà corretto, rilevando erroneamente che abbiamo il nostro Xiaomi infilato in tasca o posto nel nostro orecchio e quindi, spegnendo lo schermo automaticamente.
Risolvere questo difetto, che porta così tante teste, è semplice come. ricalibrare il sensore di prossimitàAnche se non è una regolazione complicata, richiede alcuni passi da seguire per essere fatta correttamente.
Soluzione allo schermo nero sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
Se il sensore di prossimità del vostro Xiaomi è calibrato male, è molto probabile che lo schermo si spenga improvvisamente quando si ascolta l’audio o si effettuano chiamate anche se non abbiamo il dispositivo all’orecchio.
Per calibrare correttamente il sensore di prossimità di qualsiasi dispositivo Xiaomi, Redmi o POCO. dovremo solo eseguire i seguenti passi:
Una volta che siamo entrati nel CIT Menu, il prossimo passo sarà quello di controllare lo stato del sensore di prossimità e, allo stesso tempo, calibrarlo.. Per farlo, basta eseguire i seguenti passi:
In questo modo indicheremo al sistema che il sensore di prossimità è mal calibrato.regolandolo automaticamente dopo il riavvio del dispositivo.
La voce Lo schermo del vostro Xiaomi rimane nero? così si può risolvere è stato pubblicato per la prima volta in XIAOMIADICTOS: Web di notizie e notizie Xiaomi.