Il tuo Xiaomi Mi Band o Mi Watch ha smesso di ricevere notifiche? Ecco come si risolve

5/5 - (1 vote)

Risolvi gli errori nelle notifiche di Xiaomi Mi Watch e Xiaomi Mi Band. Notizie Xiaomi Addicts

Se hai un Xiaomi Mi Watch, il Mi Watch Lite o il Mi Watch, così come alcuni dei Xiaomi Mi Band, è molto probabile che a un certo punto tu abbia avuto problemi con le notifiche.

Non è la prima volta che riceviamo messaggi di aiuto riguardanti il tuo Xiaomi Mi Watch o Mi Band ha smesso di ricevere notifiche, diventando uno dei principali problemi che ruotano attorno a questi dispositivi indossabili.

Mentre interrompere le notifiche diventa un problema piuttosto fastidioso, la verità è che c’è una soluzione per questo. Inoltre, evitare questo errore è abbastanza semplice se seguiamo i passaggi che spiegheremo.

Risolvi gli errori di notifica di Xiaomi Mi Watch e Mi Band

Per garantire che il nostro Xiaomi Mi Watch, Mi Watch Lite o Mi Band riceva sempre le notifiche in arrivo dal nostro smartphone, dobbiamo eseguire tre passaggi importanti. Il primo di questi è costituito da impedire la chiusura dell’applicazione Mi Fit o Xiaomi Wear per ridurre i consumi:

  • Vai a Impostazioni> Batteria e prestazioni
  • Una volta dentro faremo clic sull’icona dell’ingranaggio in alto e andremo a «Risparmio della batteria nelle app«.
  • Dopodiché cercheremo l’applicazione Xiaomi Wear o Mi Fit, cliccaci sopra e seleziona «Senza restrizioni«.

Successivamente e come secondo passaggio, procederemo a configurare entrambe le applicazioni in modo tale si avvia sempre automaticamente con MIUI. Per fare ciò, dovremo solo eseguire i seguenti passaggi:

  • Vai a Impostazioni> Applicazioni> Autorizzazioni> Avvio automatico
  • Una volta dentro, attiveremo tutte quelle applicazioni che vogliamo avviare con il nostro smartphone, in questo caso Mi Fit e Xiaomi Wear.

Inoltre, al fine di tieni sempre aperte le applicazioni Xiaomi Wear e Mi Fit, evitando che questi vengano chiusi, effettueremo i seguenti passaggi:

  • Accedi al multitasking, tramite il pulsante di navigazione o tramite gesti (scorri dal basso verso l’alto).
  • Tieni premuta l’applicazione Xiaomi Wear e / o Mi Fit fino a quando non vengono visualizzate nuove icone accanto ad essa
  • Fare clic sull’icona del lucchetto.

Va notato che dall’applicazione Mi Fit o Xiaomi Wear dobbiamo avere ben configurato quali applicazioni vogliamo che vengano notificate.