xiaomilatestnews.com
Back

Il tuo Xiaomi si spegne senza raggiungere lo 0% di batteria? Ecco come risolvere il problema

Published: 15.06.2021
Reading time: 19 minutes
0
18

Ci sono numerosi fattori che possono far sì che il sistema lanci una percentuale sbagliata della batteria.Tante volte può succedere che il nostro Xiaomi si spegne senza raggiungere lo 0% di batteria..

Questo perché gli algoritmi che Android utilizza per calcolare la percentuale può rompersi a causa dell'uso e del passare del tempo.. Che ci crediate o no, è abbastanza comune e frequente che i nostri dispositivi mostrino una percentuale di batteria che non corrisponde alla carica attuale.

In passato, era sufficiente rimuovere e sostituire la batteria del dispositivo. Tuttavia, questa non è più un'opzione. Se siete interessati a sapere come calibrare la batteria del tuo Xiaomi.allora continuate a leggere. Abbiamo la soluzione che fa per voi.

Come calibrare correttamente la batteria del tuo dispositivo Xiaomi.

Il cellulare si spegne senza che la batteria raggiunga lo zero

Questo processo è abbastanza semplice, dato che non richiede nulla di speciale. Tuttavia, richiede tempo e molta pazienza. Per eseguire una calibrazione di successo, basta seguire questi passi:

  • Il primo passo è quello di caricare la batteria dello smartphone al 100%. Raccomandiamo di lasciarlo collegato per qualche minuto in più dopo che ha raggiunto la carica massima. Questo è per garantire che la batteria rifletta la percentuale reale della batteria.
  • Scollegate il dispositivo e iniziate a usarlo normalmente. Continuate così fino a quando la batteria è completamente scarica e lo smartphone si spegne.
  • Successivamente, lasciate riposare il dispositivo Xiaomi per alcune ore di contabilità. Non c'è un tempo esatto, ma alcuni raccomandano di lasciarlo spento per quattro ore. In questo modo ti assicuri di utilizzare qualsiasi carica residua ancora immagazzinata nella batteria.
  • Dopo che il tempo è passato, e con il telefono ancora spento, ricaricate la batteria fino alla carica completa. Puoi farlo anche con lo smartphone in modalità aereo.
  • Infine, basta accendere il dispositivo e iniziare a usarlo come si fa ogni giorno. Dopo aver seguito questi semplici passi, la tua batteria sarà calibrata correttamente.
  • Metodo alternativo per calibrare la batteria del tuo Xiaomi.

    Nel caso in cui non abbiate ottenuto i risultati che volevate con la procedura di cui sopra, eccovi serviti. un altro processo alternativo abbastanza simile che puoi seguire per calibrare la batteria del tuo Xiaomi:

  • Scaricare la batteria dello smartphone fino a quando lo smartphone si spegne. Poi lasciatelo riposare per qualche ora per assicurarsi che non ci sia più energia all'interno.
  • Quando è spento, prova ad accendere il telefono. Questo è per confermare che la batteria è completamente scarica.
  • Poi, con il cellulare spento, collegatelo al caricatore e lasciatelo caricare fino a quando la batteria raggiunge il 100%.
  • Procedere a scollegare il caricatore dal cellulare.
  • Aspetta qualche minuto e poi ricollega il caricatore al dispositivo. Se il display mostra che la batteria non è al 100%, allora lasciatela caricare finché non raggiunge il massimo.
  • Dopo aver raggiunto il 100%, date allo smartphone un uso normale fino a quando la sua batteria è consumata e il dispositivo è spento. Mentre è spento, collegatelo ancora una volta al caricatore.
  • Infine, riaccendete il dispositivo. In questo modo, la percentuale della batteria sarà corretta.
  • La batteria del cellulare tende a consumarsi più velocemente di altri elementi del dispositivo. Per questo motivo è sempre bene conoscere alcune raccomandazioni su come prendersi cura della batteria del vostro Xiaomi.

    Tuttavia, vale la pena notare che anche se dà una percentuale sbagliata, non significa che lo smartphone andrà male durante la notte. Infatti, Ogni due o tre mesi, si raccomanda di calibrare la batteria del telefono.

    .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1 { padding:0px; margin: 0; padding-top:1em!important; padding-bottom:1em!important; width:100%; display: block; font-weight:bold; background-color:inherit; border:0!important; border-left:4px solid #C0392B!important; text-decoration:none; } .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1:active, .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1:hover { opacity: 1; transition: opacity 250ms; webkit-transition: opacity 250ms; text-decoration:none; } .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1 { transition: background-color 250ms; webkit-transition: background-color 250ms; opacity: 1; transition: opacity 250ms; webkit-transition: opacity 250ms; } .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1 .ctaText { font-weight:bold; color:inherit; text-decoration:none; font-size: 16px; } .u8d26ef7bc35e0b19af734864c152aea1 .postTitle { color:#141414; text-decoration: underline!important; font-size: 16px; } .u8d26ef7bc35e0b19af73486464c152aea1:hover .postTitle { text-decoration: underline!important; } POTRESTI ESSERE INTERESSATO A: Xiaomi introduce HyperCharge: 200W per caricare una batteria da 4.000mAh in soli 8 minuti

    Allo stesso modo, si raccomanda di continuare a caricare il tuo dispositivo Xiaomi, e i cellulari in generale, tra il 20% e l'80%. per evitare errori di calibrazione. Anche se dovete passare molte ore senza il vostro cellulare in mano, ricordate che tutto questo mira a prolungare un po' la vita del tuo Xiaomi.

    Quali fattori possono influenzare la percentuale della batteria?

    Come abbiamo detto prima, la batteria del tuo Xiaomi può essere influenzata da molteplici fattori. Molte di queste sono situazioni quotidiane, come ad esempio. utilizzo del caricabatterie wireless o il ricarica veloce. Lo stesso accade quando il telefono viene lasciato collegato al caricatore anche quando la carica ha già raggiunto il massimo.

    Il tuo Xiaomi si spegne senza raggiungere lo 0% di batteria? Ecco come risolvere il problema

    Allo stesso modo, un aggiornamento software mal ottimizzato può ostacolare l'utilizzo delle risorse di cui una batteria ha bisogno per consumare meno energia.

    L'uso di caricabatterie non originali può anche causare problemi con la batteria, poiché questi non sono progettati per caricare il dispositivo alla velocità richiesta..

    Inoltre, la temperatura è un altro fattore che è abbastanza influente sulla durata della batteria. Tenete presente che le temperature estreme sono dannose. Proprio per questo motivo, è importante che tu sappia come visualizzare la temperatura della batteria del tuo Xiaomi.

    The post Il tuo Xiaomi si spegne senza raggiungere lo 0% di batteria? Così si può risolvere è stato pubblicato per la prima volta su XIAOMIADICTOS: Web news e notizie Xiaomi.

    ava
    Author:
    miFun
    Related Post