Notizie

La MIUI è ufficialmente confermata come non più in uso. Cosa succederà alla MIUI 15?

È stato confermato che Xiaomi non utilizzerà più ufficialmente il nome MIUI. Nessuno si aspettava una cosa del genere, ma con il recente annuncio ufficiale si è capito che ci sarà un cambio di nome. Alcuni produttori di smartphone cambiano i nomi delle loro interfacce a seconda delle regioni. Ad esempio, Vivo utilizza due nomi specifici per il mercato cinese e per quello globale. In Cina utilizza il nome OriginOS, mentre nel mercato globale utilizza il nome FuntouchOS. Entrambe le interfacce sono basate su Android.

I marchi tendono a dare alle loro interfacce un nome simile a quello del sistema operativo. È importante notare che il sistema operativo e l’interfaccia utente sono termini diversi e spesso vengono confusi. Molte interfacce utente sono basate fondamentalmente su Android e includono ulteriori personalizzazioni. I produttori di dispositivi possono modellare le loro interfacce come desiderano e offrire design diversi. Quindi, quali cambiamenti possiamo aspettarci da Xiaomi in Cina? In realtà, avevamo già fatto trapelare molte informazioni sulla MIUI 15 mesi fa.

Ufficialmente, in occasione del lancio del Redmi K60 Ultra, era stato detto che il nuovo smartphone sarebbe stato uno dei primi dispositivi ad essere aggiornato alla MIUI 15. Quindi, Xiaomi ha già confermato la MIUI 15. Tuttavia, poiché molti produttori cinesi utilizzano il suffisso OS nei nomi delle interfacce, Xiaomi ha deciso di cambiare il nome. Il nuovo nome della MIUI in Cina potrebbe essere HyperOS o PengpaiOS. Tuttavia, il suo nome nel mercato globale continuerà a essere MIUI.

Xiaomi sta abbandonando la MIUI?

No, sta solo subendo un piccolo cambiamento di nome. Come abbiamo detto in precedenza, abbiamo già individuato le build stabili della MIUI 15. La MIUI 15 viene testata internamente e possiamo confermarlo dal codice rilevato all’interno della MIUI. In realtà, la MIUI 15 sta per essere ribattezzata solo in Cina. Sul server ufficiale della MIUI è stato rilevato che sono in fase di sviluppo build della MIUI 15 basate su Android 14. Le build individuate sono effettivamente basate su Android 14, confermando che le affermazioni relative a un nuovo sistema operativo non sono accurate.

In un primo momento, Xiaomi aveva previsto di utilizzare il nome MIUI 15 e il server ufficiale MIUI lo aveva già confermato. La sezione “Bigversion” indica il nome 15, che indica la versione della MIUI. ‘[Bigversion] =15’ sta per MIUI 15. Tuttavia, per qualche motivo, è stato deciso di cambiare il nome. Oggi Wang Hua ha dichiarato che nomi come MiOS, CNMiOS e MinaOS sono del tutto errati.

Abbiamo già detto in precedenza che il nome MiOS trovato su Internet non è accurato. Negli ultimi giorni sono stati registrati i nomi “Hyper” e “Pengpai”. Di conseguenza, è chiaro che la nuova interfaccia si chiamerà “HyperOS” o “PengpaiOS”. Il motivo dell’inaspettato cambiamento di Xiaomi non è noto, ma potrebbe trattarsi di un tentativo di emulare altri marchi cinesi con nomi simili.

Inoltre, quando esamino la MIUI, vedo che ci sono alcune linee di codice relative alla MIUI 15. Xiaomi aveva preso in considerazione la possibilità di utilizzare il nome MIUI 15, ma poi ha deciso di non farlo. Quindi, ci saranno cambiamenti nel mercato globale? No, non ci aspettiamo nulla di simile. Il nome MIUI” continuerà ad essere utilizzato nel mercato globale.. La build ufficiale della MIUI 15 EEA sviluppata per lo Xiaomi 12T è mostrata chiaramente qui sopra. L’ultima build interna della MIUI 15 è MIUI-V15.0.0.1.ULQEUXM.

La MIUI 15 è in fase di test per gli utenti dello Xiaomi 12T in Europa. La MIUI 15 sarà distribuita agli utenti del mercato globale. La nuova ‘HyperOS” o “PengpaiOS” sarà disponibile per gli utenti in Cina. Tuttavia, non ci aspettiamo alcuna differenza di funzionalità. Come nelle precedenti versioni della MIUI, alcune funzioni rimarranno esclusive per gli utenti cinesi. A parte questo, non ci saranno cambiamenti. Ricordiamo che i nomi MiOS, CNMiOS e MinaOS non sono corretti.

Fonte: Xiaomi

Ciao sono l'autore del blog su xiaomi. Sono molto impressionato dallo sviluppo di questo marchio. Voglio condividere tutte le innovazioni del marchio nel mio blog.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *