xiaomilatestnews.com
Back

La scansione di documenti con il tuo Xiaomi diventa più facile con l'ultimo aggiornamento

Published: 12.04.2021
Reading time: 5 minutes
0
32

Tra le opzioni della fotocamera MIUI troviamo la possibilità di digitalizzare documenti, un'utility molto pratica che evita di dover utilizzare applicazioni di terze parti ora diventa più preciso dopo il suo ultimo aggiornamento.

Come anticipiamo da MIUIes, Xiaomi ha migliorato la digitalizzazione dei documenti, ottenendo una finitura più precisa e simile a quella che potrebbe fornire uno scanner fisico. Per questo, Xiaomi ha integrato nuove funzioni intelligenti, che basata sull'intelligenza artificiale, ti fanno ottenere un documento più preciso e dettagliato.

La prima di queste funzioni si basa su riduzione o eliminazione dell'effetto moiré. Se hai scattato la fotografia di un documento o di un libro, probabilmente hai visto una sorta di "griglie" o "curve" prodotte dal foglio stesso. Ora, questo effetto si riduce, eliminandolo quasi completamente.

Cosa c'è di più, anche la correzione della distorsione è stata migliorata, allineando il testo dei documenti scansionati anche se sono stati fotografati in modo lineare o curvo. Con quello, scansionare un libro sarà più facile, eliminando così la curva delle foglie stesse.

Al momento, queste modifiche sono disponibili solo tramite l'ultima beta MIUI 12.5 e ce ne offriranno la possibilità eseguire la scansione di documenti più facilmente poiché non dovremo preoccuparci di portare la fotografia direttamente sul testo e con una buona illuminazione.

Se ancora non sai come digitalizzare documenti con il tuo Xiaomi, non perdere questa guida dove ti diciamo come farlo senza la necessità di installare applicazioni di terze parti.

ava
Author:
miFun
Related Post